(Roberto99)

21/12/2012 13:30:29

Scusate la domanda sicuramente sciocca...(io non ho la play)
Vedo che vendono ps3 con svariate memorie...da 12 GB a 500 giga.
Ma a cosa servirebbe la memoria? La consolle non funziona leggendo dal disco
del gioco? E' necessario caricare il disco sull'HD? Con quella da 12 gb c'è
il rischio di dover disinstallare tutte le volte il gioco se se ne vuole
provare un altro???
Oppure ci sono altri motivi per preferire quelle con memoria maggiore?

6 Risposte

giampaolo.giampi

Il giorno venerdì 21 dicembre 2012 14:30:29 UTC+1, senzaparole ha scritto:
> E' necessario caricare il disco sull'HD? Con quella da 12 gb c'è
>
> il rischio di dover disinstallare tutte le volte il gioco se se ne vuole
>
> provare un altro???

Si, non so se ci sono giochi che richiedono necessariamente un installazione di 10 giga, ma tanti ne richiedono una di tre o quattro giga, poi conta che, se ti rimangono 5 giga liberi e devi installare dal PSN un gioco da 3 giga non puoi, perchè hai bisogno di 6 giga. Tre per scaricarlo e tre installarlo, solo dopo i primi tre si cancellano automaticamente. Poi tra demo, giochi comprati, spazio richiesto necessario in alcuni giochi su bluray, 12 giuga sono proprio ridicoli, assolutamente troppo pochi, e se ti abboni al plus (lo straconsiglio) che ogni mese ti regala almeno due sostanziosi giochi da scaricare per intero, 80/120 giga non bastano. Io ho sostituito il mio 80 con uno da 1 thera.

(Roberto99)

"Giampi" ha scritto nel messaggio

Io ho sostituito il mio 80 con uno da 1 thera.

I dischi interni sono sostituibili/compatibili con quelli normali da PC?

giampaolo.giampi

Il giorno venerdì 21 dicembre 2012 14:56:17 UTC+1, senzaparole ha scritto:

> I dischi interni sono sostituibili/compatibili con quelli normali da PC?

non ti so dire se tutti tutti sono compatibili, fatto stà che ne ho preso uno a caso (naturalmente da 2,5 pollici) ed è andata

(..PYT..)

Il 21/12/2012 14.56, senzaparole ha scritto:

> "Giampi" ha scritto nel messaggio
>
> Io ho sostituito il mio 80 con uno da 1 thera.
>

> I dischi interni sono sostituibili/compatibili con quelli normali da PC?

Si, SATA da 2.5"

interista73

"..PYT.." <pytpyt@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Si, SATA da 2.5"

da qualche parte in rete (non ricordo il forum al momento) dicevano che ci
sono delle marche di Hd 2.5 che sono qualche millimetro più grandi e
non entrano nello slot della ps3 (parlo della slim penulatima versione)..è
vero???
Io ho 320 Gb e mi bastano ed avanzano per ora,ma all'occorrenza e quando
caleranno i prezzi ...passare ad un 1000 Gb ...

ciao

(..PYT..)

Il 22/12/2012 4.10, interista73 ha scritto:
> [...]
> Io ho 320 Gb e mi bastano ed avanzano per ora,ma all'occorrenza e quando
> caleranno i prezzi ...passare ad un 1000 Gb ...

Per quanto riguarda gli HDD da 1TB se sono di grandezza standard (9.5mm)
non ci sono problemi. Se è per questo anche alcuni portatili hanno
problemi con gli HDD non standard, non è solo una questione di PS3.

Un saluto.