it.comp.giochi.strategici

command & conque su netpc Acer Happy2

neo

23/10/2012 14:43:08

salve a tt,
ho un netbook acer haapy2 (1GB ram, SK video intel HD 3150) e ho
acquistato C&C ultimate sperando di poter giocare alcuni titoli ma ho un
problema con due titoli in particolare che in teoria dovrebbero girare
anche sul mio modesto netpc.

1-C&C 3 tiberium wars: il gioco si avvia e carica la mission ma dopo
alcuni istanti si blocca e mi compare l'avviso che "la risoluzione non è
ottimale" 1024x600. il gioco si setta automaticamente su 800x600 e in
teoria dovrebbe girare lo stesso. poi mi compare il pop-up con scritto
"chiudi programma"

2-C&C Generals: il gioco non si avvia perchè mi dice di installare le
directx 8.1 mentre con winbdows 7 starter ho già la ver. 11. e mi dice
di verificare che la mia scheda video incontri i requisti richiesti.

qualche consiglio su come risolvere il problema?

grazie a chiunque voglia rispondermi