it.sport.calcio.palermo

e comunque Palermo...

Vittorix

20/10/2012 07:03:53

e' la piu' bella citta' che io abbia mai visto e mi manca tantissimo. io
ho viaggiato tanto e mi sono fatto st'impressione.

il 50% della gente fa schifo e andrebbe buttata a mare quindi tutta
l'incivilta' che ne segue ma la vita e il calore e l'affetto palermitani
sono unici.
non ho mai visto un altro posto una citta' con una spiaggia tropicale
circondata dalle montagne in cui ci sia il cibo migliore del mondo e in
cui non manchi nulla.

se non avessi fatto un investimento cosi' sostanzioso di vita e di
carriera tornerei di corsa.
certo avrei grosse difficolta' a riabituarmi all'incivilta' e alla gente
che si lamenta sempre anche quando ha tutto ed e' ricchissima.

ogni volta che vengo, una volta l'anno, gente che dice di morirsi di
fame che non c'e' lavoro e poi si fanno le meglio mangiate, se ne vanno
tranquillamente a mare, a trovare gli amici, a fare schiticchi e
scampagnate. sono pochi quelli che veramente patiscono e fanno sacrifici
indicibili, ma si lamentano tutti.

si lamentano che la gente guida malissimo e poi si infilano. si
lamentano che non si fa la fila e poi ammuttano. si lamentano che non
c'e' travagghio e non se lo vanno a cercare o se lo inventano. che poi
non gli conviene che devono poi lavorare. insomma si lamentano a mmatola.

qui purtroppo il lavoro non manca e si lavora assai e seriamente,
addiventa tipo na malatia. io guadagno cifre che non mi sarei mai
aspettato e ti pare che m'abbasta mai?

poi un'altra cosa che mi ricordo e' che da noi mancavano gli ubriachi,
quasi tutti gli altri paesi hanno problemi gravi. spero questo non sia
cambiato.

e i picciotti come sono? ho visto delle foto di picciotti a Milano che
facevano scantare tutti chi capiddi tisi ed orecchini. fanno bene, li
invidio, noi le timpolate che ci pigliavamo per una maglietta degli Iron
Maiden.. e che fa, non siamo cresciuti bene lo stesso?

eppoi non sento piu' parlare di ammazzatine di mafia, e mi fa piacere,
spero che sia vero e che non sia io diventato sordo. qui a Chicago
invece si sparacchiano ancora allegramente in certe zone.

ma Orlando cose buone ne ha fatte?

e ci sono sempre i posteggiatori? mih che camurria quelli mi fanno
venire il sangue agli occhi.

la sera sempre alla Champagneria o e' cambiata la tendenza?

qua pane ca meusa e stigghiola mi pozzo nsunnari pero' ho rimediato un
cannolo, la pasta al forno la facciamo noi, ora devo trovare solo la
ricetta buona dello sfincione. pasta con le sarde e al nero di seppia la
riesco a fare facile invece. ricci ne ho sbafati a tonnellate a
Curacao... solo che per andare a mare devo prendere l'aereo... mih ra
camurria.

se mi rileggo magari scopro che anche io mi lamento, in fondo non sono
palermitano pure io?

--
ciao,
Vittorix

6 Risposte

Glorfindel

Vittorix <vittorix@gmail.com> ha scritto:

> e' la piu' bella citta' che io abbia mai visto e mi manca tantissimo. io
> ho viaggiato tanto e mi sono fatto st'impressione.

Mi ? piaciuto molto il tuo bel post, Vitt?, perch? ? pieno di
agrodolce e riassume molto bene il contrasto di sentimenti
che prova chi da questa citt? si allontana: da una parte l'amore
sconfinato verso quanto di unico abbiamo, e non ? il caso di stare
a ricordarci le meraviglie che rendono unica la nostra terra.
E purtroppo tutto viene bilanciato dall'indole prevalente del
palermitano medio, che tende a lamentarsi degli altri, ma poi ? il primo
che butta i fazzoletti e le lattine dal finestrino, la cicca della
sigaretta per terra; che non concepisce i concetti elementari di "fila
ordinata" o di "rispetto del bene pubblico" e via via discorrendo.
E questa lacerazione interna diviene talvolta insopportabile al pensiero
di come altrove si riescano a valorizzare localit? neanche lontanamente
paragonabili alla nostra.
Tanto per restare in tema: domani c'? Palermo-Milan e la prevendita ?
fiacca. Ma perch?, dico io? Ci siamo improvvisamente imborghesiti e non
sopportiamo pi? l'idea che il Palermo non lotti pi? per la Champions' ma
per salvarsi? Ci siamo dimenticati di un secolo di serie B, C,
retrocessioni e radiazioni? Zamparini ormai non ci sta pi? bene e quindi
il Palermo non merit? pi? il nostro affetto?

Glorfindel

Vittorix

On 10/30/2012 07:51 AM, Glorfindel wrote:

> E questa lacerazione interna diviene talvolta insopportabile al pensiero
> di come altrove si riescano a valorizzare localit? neanche lontanamente
> paragonabili alla nostra.

e' questo che mi rode, con le bellezze che abbiamo ci complichiamo la
vita! siamo rimasti civilmente 80 anni indietro quando potremmo essere
il posto piu' bello del mondo

> [...]
> retrocessioni e radiazioni? Zamparini ormai non ci sta pi? bene e quindi
> il Palermo non merit? pi? il nostro affetto?

peggio per loro, io me la sono vista senza sapere il risultato e me la
sono goduta

--
ciao,
Vittorix

spike

On 2012-10-30 23:52:06 +0000, Vittorix <vittorix@gmail.com> said:

> peggio per loro, io me la sono vista senza sapere il risultato e me la
> sono goduta

mah, certo allo stadio ci si va anche per divertirsi e questa squadra
fin'ora non ? che ha invogliato molto.. poi picciuli ce n'? picca, di
sti tempi.

spike

Glorfindel

Vittorix <vittorix@gmail.com> ha scritto:

> peggio per loro, io me la sono vista senza sapere il risultato e me la
> sono goduta

ma pass? u malutiempu? Sandy s'inniu? Tutto ok?

Glorfindel

Vittorix

On 10/31/2012 10:16 AM, Glorfindel wrote:

> ma pass? u malutiempu? Sandy s'inniu? Tutto ok?

il malotempo era nella costa est, io sono lontanissimo, tipo Londra -
Palermo, da Chicago a NY ci sono due ore di volo.
qui ha fatto solo vento forte e gelido ma ci siamo purtroppo abituati

--
ciao,
Vittorix

Vittorix

On 10/31/2012 02:41 AM, spike wrote:

> mah, certo allo stadio ci si va anche per divertirsi e questa squadra
> fin'ora non ? che ha invogliato molto..

io ieri fino a un certo punto mi sono divertito

--
ciao,
Vittorix