it.comp.giochi.rpg

Gothic/Arcania/Risen in offerta su Steam

Pro

11/10/2012 06:45:47

Se a qualcuno interessa, è in offerta tutta la saga dei Piranha Bytes.

4 Risposte

Simone Spinozzi

On Thursday, October 11, 2012 8:45:50 AM UTC+2, Pro wrote:
> Se a qualcuno interessa, è in offerta tutta la saga dei Piranha Bytes.

Arcania e quella specie di non espansione di gothic 3 (di cui ora non mi ricordo il nome) non sono dei piranha. E purtroppo steam non propone come GoG gli aggiornamenti di terze parti per far girare gothic su windows 7 a 64 bit. :/

Se li volete comprare io direi che conviene di più spendere nella saga di Risen, quella di Gothic tra l'abbandono ed il 3rzo capitolo conclusivo arraffazzonato purtroppo lascia l'amaro in bocca.

Inoltre i soldi per la serie Gothic adesso non vanno più ai Piranha, ma a quelli della JoWood che oltre ad aver costretto i Piranha ad andarsene hanno anche tentato di venderci roba che non c'entra niente con Gothic come facente parte della saga.

Riassumendo: niente più supporto tecnico ed i soldi che vanno alla gente sbagliata. Meglio Risen.

vt75ge

Scriveva Butterfly Dragon giovedì, 11/10/2012:

> Riassumendo: niente più supporto tecnico ed i soldi che vanno alla gente
> sbagliata. Meglio Risen.

Però sbaglio o i PB hanno l'opzione per riprendersi i diritti di
Gothic?
A quel punto un bel remake (con tutte le quest, stavolta) non mi
spiacerebbe.

--
http://raccontivari.word...

Simone Spinozzi

On Thursday, October 11, 2012 12:08:02 PM UTC+2, vt75ge wrote:

> Perᅵ sbaglio o i PB hanno l'opzione per riprendersi i diritti di
> Gothic?

Non mi risulta. Quello che mi risulta è che hanno detto "la persona che ha detto questa cosa non è un legale/avvocato, quindi metteteci un granello di sale e fatevi i conti." il che più o meno tradotto è "ci piacerebbe, ma costerebbe un sacco/non sappiamo se ne valga la pena"

> A quel punto un bel remake (con tutte le quest, stavolta) non mi
> spiacerebbe.

Anche a me piacerebbe che rifacessero Star Control 2 dato che ora è freeware, ciò non toglie che in pratica nessuno lo sta rifacendo ed è rimasto solo un "revival" del vecchio gioco in 320x200 (Ur-Quan Maters) con filtri vari perché quelli che lo hanno fatto si ora occupano di altra roba.

AmigOS

On Thu, 11 Oct 2012 12:07:57 +0200, vt75ge <vt75ge@gmail.com> wrote:

>Scriveva Butterfly Dragon giovedì, 11/10/2012:

>Però sbaglio o i PB hanno l'opzione per riprendersi i diritti di
>Gothic?

Così dicono i PB

>A quel punto un bel remake (con tutte le quest, stavolta) non mi
>spiacerebbe.

Non sarebbe male.