AmigOS

14/09/2012 19:03:10

Nuovi screen per Baldur's Gate EE
http://www.baldursgate.com/news_2012sep...

Project Eternity su Kickstarter
http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/projec...

17 Risposte

Pesce senza lische

Il Fri, 14 Sep 2012 21:03:10 +0200, AmigOS ha scritto:
> Project Eternity su Kickstarter
> http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/projec...

Questo promette benissimo

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di
esplorabile

- Rivoglio il mio scellino!

AmigOS

On Sat, 15 Sep 2012 12:28:28 +0200, John Dodo
<sadly.worldTOGLIMI@hotmail.it> wrote:

>Questo promette benissimo

Già, peccato però che abbiano annunciato la sola versione in inglese,
con la "speranza" di volontari per le successive localizzazioni.
Un po triste, per un progetto che parte con 1 milione di dollari.

Solon Aquila

AmigOS explained on 15/09/2012 :

> Già, peccato però che abbiano annunciato la sola versione in inglese,
> con la "speranza" di volontari per le successive localizzazioni.
> Un po triste, per un progetto che parte con 1 milione di dollari.

beh ma non e' che 1 milione di dollari sia tantissimo

ci paghi si' e no un team di 10 persone per un anno

--
We are the music makers,
And we are the dreamers of dreams

AmigOS

On Sat, 15 Sep 2012 12:37:41 +0200, Solon Aquila
<portale@riferimento.it> wrote:

>AmigOS explained on 15/09/2012 :

>beh ma non e' che 1 milione di dollari sia tantissimo
>
>ci paghi si' e no un team di 10 persone per un anno

Vero, ma progetti simili come Planetary Annihilation, offrono il
supporto multi-lingue, inoltre partire subito con un'amplia
localizzazione significa anche avere SUBITO maggiori contribiti.
Non credo che la "localizzazione dei testi" incida in modo così enorme
sul budget.

Rimane comunque per me un mistero, come su AMIGA secoli fa esistesse
ATO (Amiga Translators' Organization) e su PC, dopo decenni non esista
NULLA di simile.

Solon Aquila

AmigOS laid this down on his screen :

> [...]
> localizzazione significa anche avere SUBITO maggiori contribiti.
> Non credo che la "localizzazione dei testi" incida in modo così enorme

ah si', hai ragione, pensavo (chissa' perche') ai doppiaggi piuttosto
che alla traduzione dei testi; direi che nel milione allora ci stiamo
ampiamente

--
We are the music makers,
And we are the dreamers of dreams

AmigOS

On Sat, 15 Sep 2012 12:51:31 +0200, Solon Aquila
<portale@riferimento.it> wrote:

>ah si', hai ragione, pensavo (chissa' perche') ai doppiaggi piuttosto
>che alla traduzione dei testi; direi che nel milione allora ci stiamo
>ampiamente

Anche perché ripeto, offrire subito un "multilingue" significa avere
subito più consensi, per cui alla fine, il costo di localizzazione
viene abbondantemente ripagato.

Sunriseboy

Il 15/09/2012 12.58, AmigOS ha scritto:

> Anche perché ripeto, offrire subito un "multilingue" significa avere
> subito più consensi, per cui alla fine, il costo di localizzazione
> viene abbondantemente ripagato.

concordo.
scelta sbagliata.

ma la data così lontana mi fa ben sperare anche per la questione della
localizzazione. secondo me la faranno. guarda quanto hanno raccolto in
così poche ore...

--

Toji

Tag Live: Riccardo7
Tag PSN: Suzuhara
3DS: 5241 1962 7300

AmigOS

On Sat, 15 Sep 2012 15:46:11 +0200, Toji <chiedila@me.it> wrote:

>ma la data così lontana mi fa ben sperare anche per la questione della
>localizzazione. secondo me la faranno. guarda quanto hanno raccolto in
>così poche ore...

Ne sono stra-convinto, per cui è una mancanza ancora più eclatante !

Pesce senza lische

Il Sat, 15 Sep 2012 12:29:52 +0200, AmigOS ha scritto:
> Già, peccato però che abbiano annunciato la sola versione in inglese,
> con la "speranza" di volontari per le successive localizzazioni.
> Un po triste, per un progetto che parte con 1 milione di dollari.

In un giorno hanno già quasi raggiunto la cifra richiesta, chissà che in
caso di grosso successo non lo traducano in ita, non lo escluderei

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di
esplorabile

- Rivoglio il mio scellino!

vt75ge

AmigOS ha detto questo venerdì :

> Project Eternity su Kickstarter
> http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/projec...

Questo potrebbe rappresentare un futuro parallelo per l'industria dei
videogiochi: l'autofinanziamento senza SH succhiasoldi.
In questo modo si combatte anche parzialmente il fenomeno della
pirateria perchè i programmatori hanno già preso i soldi in anticipo.
L'unico dilemma è il prezzo del gioco al momento del rilascio.

--
http://raccontivari.word...