it.comp.giochi.strategici

chiusura gruppo

pelmo

09/09/2012 10:54:25

mese dopo mese in questo gruppo non scrive più nessuno (come pure sul gruppo
..giochi) ha senso tenere in vita un NG che è decaduto talmente in basso che
l'unico messaggio del mese è quello del manifesto?
ciao pelmo

13 Risposte

DiD

Il 09/09/2012 12:54, pelmo ha scritto:
> [...]
> gruppo .giochi) ha senso tenere in vita un NG che è decaduto talmente in
> basso che l'unico messaggio del mese è quello del manifesto?

usenet sta' lentamente morendo, molti non sanno neppure della sua
esistenza, questo detto...

perche' senti il bisogno di chiudere qualcosa che non ti costa tenere
aperto ?

pelmo

"DiD" <notarealmail@notarealmailspamsuccia.cn> ha scritto nel messaggio

> usenet sta' lentamente morendo, molti non sanno neppure della sua
> esistenza, questo detto...
>
> perche' senti il bisogno di chiudere qualcosa che non ti costa tenere
> aperto ?

è solo una malinconia...
tutti i giorni apro il mio news reader e ho l'elenco dei NG da me
sottoscritti (3) li passo e immancabilmente sui 2 citati vedo messaggi 0 poi
apro il terzo e ci sono circa 150 messaggi (di cui 80\90 flame) e mi
intristisco pensando a qualche anno fa quando questo posto era frequentato
da almeno un centinaio di utenti che postavano senza molti ot, parlando di
giochi strategici, di trucchi di soluzioni di prossime uscite e di ciofeche
pazzesche.
è vero potrei togliere la sottoiscrizione ma mi sembrerebbe di tradire una
bella ragazza che mi ha dato i suoi anni migliori in gioventù e adesso
lascio perchè vecchia.
ciao pelmo

Marco

CUT

> [...]
> è vero potrei togliere la sottoiscrizione ma mi sembrerebbe di tradire
> una bella ragazza che mi ha dato i suoi anni migliori in gioventù e

Non posso che concordare con te al 100%

la sensazione è proprio quella di malinconia.......

un segno inequivocabile del passaggio del tempo e dei cambiamenti di usi
e costumi delle nuove generazioni.

A 51 anni mi sento ancora un "ragazzo" e ho ancora voglia di
videogiocare, alcuni miei amici mi dicono che sono vecchio e che dovrei
crescere e lasciare i giochi ai figli.........

io invece ogni giorno apro il newsreader.......cercando qualche messaggio !

Ciao !

DiD

Il 10/09/2012 17:59, Marco ha scritto:
> [...]
> crescere e lasciare i giochi ai figli.........
>
> io invece ogni giorno apro il newsreader.......cercando qualche messaggio !

concordo anche io con entrambi, facciamocene una ragione facciamo parte
di un altra generazione informatica :-)

tornando OT
ma esistono ancora strategici ?

AmigOS

On Mon, 10 Sep 2012 18:28:44 +0200, DiD
<notarealmail@notarealmailspamsuccia.cn> wrote:

>tornando OT
>ma esistono ancora strategici ?

Direi di si.

DiD

Il 10/09/2012 19:53, AmigOS ha scritto:

> Direi di si.

nomi ?

AmigOS

On Mon, 10 Sep 2012 20:48:52 +0200, DiD
<notarealmail@notarealmailspamsuccia.cn> wrote:

>nomi ?

Senza googlare, vado a memoria con qualche titolo che ricordo.

- L'espansione di Shogun 2, l'annunciato prossimo TW Rome II e
l'espansione di Starcraft II, MoW praticamente ora tutti con etichetta
FX, idem per Real Warfate 1 & 2, Tropico 4.... devo continuare ?

pelmo

"AmigOS" <amigos@amigos.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> l'espansione di Starcraft II, MoW praticamente ora tutti con etichetta
> FX, idem per Real Warfate 1 & 2, Tropico 4.... devo continuare ?

dei rome ho i civitas (tutti)
dei tropico (tutti) mi ricordo che presi il primo perchè proprio qui
qualcuno scrisse che prese un premio per miglior colonna sonora di video
giochi... chissà se esistono ancora queste classifiche, non vado in giro per
il web a cercare notizie, data la mia età (52) se qualcuno le posta qui bene
se no l'unico mio altro contatto con il mondo videoludico è la newsletters
di FX.
pur avendo un buon pc riuscirei a giocare con giochi pesanti mi diletto
ancora con patrician3 lasciando a prender polvere il più, graficamente
parlando, bello patrician 4 sullo scaffale.
ciao pelmo

pelmo

"Marco" <mark61NOSPAM@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> lasciare i giochi ai figli.........
>
> io invece ogni giorno apro il newsreader.......cercando qualche messaggio

però hai visto che qualche "vecchietto" come noi ( io di anni ne ho 52) lo
abbiamo trovato?
qualcuno che apre tutti i giorni e spera in un messaggio.
dai che possiamo farcela.
ciao pelmo

DiD

Il 10/09/2012 23:18, pelmo ha scritto:

> [...]
> ancora con patrician3 lasciando a prender polvere il più, graficamente
> parlando, bello patrician 4 sullo scaffale.

io mi sono fermato a civilization IV (e gia' ho dovuto trafficare un
pochino per farlo andare con win7 ovvero scaricarvi i vari aggiornamenti
dal sito web che levavano il drm altrimenti non mi vedeva il dvd anche
se era presente e originale), il III lo preferivo ma mi
si e' rotto il cd/dvd :-(

o HOMM V (se lo vogliamo considerare uno strategico)