TheJack - Z32

22/08/2012 21:17:26

....qualcuno su questo NG? :(

Com'e' Simraceway?
Com'e' iRacing?
Com'e' il panorama delle uscite future in campo sim auto?

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L V6 TwinTurbo 300+cv Driver
Jaguar X-Type 2.5L V6
**** www.rwdclub.it ****

7 Risposte

Caneblu

TheJack - Z32 ha detto questo mercoledì :
> ...qualcuno su questo NG? :(
>
> Com'e' Simraceway?
> Com'e' iRacing?
> Com'e' il panorama delle uscite future in campo sim auto?

Simraceway lo puoi provare tanto il pacchetto base è gratis. Ma è
rfactor, con una struttura gare/hotlap a mio avviso confusionaria.

iRacing al momento è quello con più piloti, 35mila attivi, ogni volta
che entro non ne vedo meno di 2000. E penso che per i prossimi 2 anni
il trend non cambierà.

In arrivo Assetto Corsa che pare interessante, ma così a spanne andrà
solo a rompere gli zebedei al flop del 2012, rfactor 2. In pratica è
solo questo il possibile evento che potrebbe verificarsi, cioè muovere
lo zoccolo duro da rFactor ad Assetto Corsa.

Poi dipende da quale è il tuo tipo di divertimento in pista e il
budget.

--
http://www.sim...

TheJack - Z32

Il Thu, 23 Aug 2012 17:10:59 +0200, Caneblu <caneblu@yopmail.com> ha
inopinatamente scritto:

>Simraceway lo puoi provare tanto il pacchetto base è gratis. Ma è
>rfactor, con una struttura gare/hotlap a mio avviso confusionaria.

L'ho scaricato, non pare male anche se devo vedere ancora bene i vari
settaggi, soprattutto se da la possibilita' di personalizzare
l'assetto delle auto.

>iRacing al momento è quello con più piloti, 35mila attivi, ogni volta
>che entro non ne vedo meno di 2000. E penso che per i prossimi 2 anni
>il trend non cambierà.

Provvedero', on line si gioca a pagamento? Alla fine comperare il
titolo non mi dispiace, ma pagare per il mese on line e' una cosa che
mi sta possentemente sul culo visto che non so mai quando e se avro'
il tempo (e la voglia) di "sfruttare" i soldi spesi per l'abbonamento.

> [...]
>solo questo il possibile evento che potrebbe verificarsi, cioè muovere
>lo zoccolo duro da rFactor ad Assetto Corsa.

Ho sentito parlare di AC, pare interessante in effetti.

>Poi dipende da quale è il tuo tipo di divertimento in pista e il
>budget.

Eh il mio tipo di divertimento preferito sarebbe andarci davvero in
pista, l'auto ce l'ho e' la pista che mi manca... per le sim mi sono
divertito, e parecchio con la serie GTR e con GTL. Avevo messo mano a
LFS (a proposito esiste ancora quel progetto?) e rFactor ma poi per
mancanza di tempo e di un volante lasciai perdere. Ora il volantino ce
l'ho (il DFP della Logitech) e la voglia m'e' tornata...

Grazie per la risposta... :)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L V6 TwinTurbo 300+cv Driver
Jaguar X-Type 2.5L V6
**** www.rwdclub.it ****

Caneblu

TheJack - Z32 scriveva il 25/08/2012 :

> [...]
> mi sta possentemente sul culo visto che non so mai quando e se avro'
> il tempo (e la voglia) di "sfruttare" i soldi spesi per l'abbonamento.

SI.. puoi provare per tre mesi a prezzo ridotto, o prendere subito un
anno (rischiando) ad un prezzo discreto. Ti consiglio i tre mesi, poi
fai uno stop (un mesetto circa) e aspetti che quelli di iRacing ti
contattino con un bel sconto sull'abbonamento annuale.

> mancanza di tempo e di un volante lasciai perdere. Ora il volantino ce
> l'ho (il DFP della Logitech) e la voglia m'e' tornata...

Allora vai diritto su iRacing. Sta sul culo anche a me il discorso del
tariffario (e fosse solo quello... ti pelano una tantum su auto e
circuiti), e qui dentro ci sono stati parecchi flame per quello. Alla
fine però la concorrenza è rimasta talmente indietro che pure con
Assetto Corsa le cose a mio avviso non cambieranno di una virgola.

Diciamo che iRacing non è affetto da difetti, ad esempio su alcune cose
è molto indietro, non ha cambi atmosferici come in rFactor 2, ma manco
la transizione giorno notte come nel primo rFactor. Al momento ha pure
un audio abbastanza penoso (non che rF2 sia meglio..) ma presto hanno
promesso novità.

La differenza però la fa l'esperienza in pista in senso globale. Oltre
all'aspetto simulativo nessun altro ha cose simili. Infatti c'è un
sistema di "misurazione" delle tue abilità in pista e di quanto corri
in sicurezza. Queste misurazioni fanno in modo che ti ritrovi a correre
quasi sempre con gente del tuo stesso livello, c'è un regolamento
sportivo e c'è la possibilità di ricorrere ad un giudice di gara, i
campionati sono ben strutturati e le gare si svolgono nell'arco di una
settimana (il campionato dura 12 settimane) quindi potrai correre
quando sei libero. Ti posso assicurare che una volta uscito dal
programma Rookie e raggiunto un campionato classe D o C le gare sono
spettacolari ed esaltanti, penso solo alla gara di ieri sera siamo
arrivati in tre all'ultimo giro in meno di mezzo secondo.

Con gli altri simulatori ti ritroverai a correre con bimbiminkia per
cui si parte in 15/20 e alla prima curva ne restano 3 o 4, a meno che
non conosci un gruppo e corri in server privati. Ma anche li se poi ti
trovi gente UFO, arriverai come un tapino sempre ultimo.

ovviamente considerazioni personali, che magari non rispecchiano le tue
aspettative.

--
http://www.sim...

.:RaceMan?:.

TheJack - Z32 wrote:

> Grazie per la risposta... :)

.... toh chi si legge ... :-)
--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..
..: www.officinemeccanichevirtuali.eu :..
- CARS - Simraceway -
- RBR - LFS - GTR2 P&G3 -
-NetkarPro-AssettoCorsa-
___oooooo___

TheJack - Z32

Il Thu, 15 Nov 2012 00:49:44 +0100, ".:RaceMan©:."
<raceman_geLEVAMI@yahoo.it> ha inopinatamente scritto:

>... toh chi si legge ... :-)

Eh ci sono, un (bel) po' impegnato ma ci sono...

Senti ma vi riunite ancora per le gare on line? Qui purtroppo ormai ci
sono pochissime info, avete altri posti dove leggere?

Ho rispolverato il DFP e sto cercando qualche sim che mi piaccia
veramente... pero' gradirei molto giocare con gente che non vada on
line solo per speronare lo speronabile...

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L V6 TwinTurbo 300+cv Driver
Jaguar X-Type 2.5L V6 Executive
**** www.rwdclub.it ****

TheJack - Z32

Il Sun, 26 Aug 2012 14:51:34 +0200, Caneblu <caneblu@yopmail.com> ha
inopinatamente scritto:

>ovviamente considerazioni personali, che magari non rispecchiano le tue
>aspettative.

Rispecchiano _esattamente_ le mie aspettative... tanto piu' che vorrei
un titolo dove fare il setup dell'auto fin nei minimi dettagli... :)

Sto vedendo un po' sto iRacing, hai visto mai che alla fine ce li
butti un po' di euri... (soprattutto in inverno dove sono costretto ad
uscire poco con la mia Z... e vado in crisi di astinenza... :D).

--

TheJack - Z32 wrote:
> Eh ci sono, un (bel) po' impegnato ma ci sono...

.....ottimo, io invece sono rimasto senza fare nulla e non per merito di una
grossa vincita al lotto purtroppo ... ma vabbè tralasciamo ...

> Senti ma vi riunite ancora per le gare on line? Qui purtroppo
> ormai ci sono pochissime info, avete altri posti dove leggere?

....no e a malincuore, con un pizzico di nostalgia, il gruppo di simmer si è
volatilizzato ... polverizzandosi chi con un sim chi con l'altro e chi è
tornato indietro preferendo semplici arcade ... io sono passato allo
slowmodding, sono due anni che lavoro dietro ad un mod HistoricLancia
interamente dedicato alle mitiche auto italiane ... slow perchè ho impiegato
veramente un sacco di tempo, ma ora sembra che la strada sia tutta in
discesa e sto lavorando esclusivamente sull'audio ... ho trovato parecchi
problemi per realizzare delle fisiche credibili utilizzando dati reali ...
l'assenza del turbo e di una corretta gestione del 4x4 sono stati ostacoli
quasi insormontabili ... ho avuto aiuti "blasonati" per arrivare ad ottenere
qualcosa di credibile col materiale a disposizione ... per ora ho terminato
la Fulvia in 4 versioni, stradale, rally (1300 e 1600) e una versione da
pista ad iniezione meccanica, le Delta 16v e evo2, le due versioni da rally
(5 marce e 6 sequenziale) ... in lavorazione sono rimaste la Stratos, la
Beta gr5 e una riedizione della 037 ... speriamo di riuscire a finire prima
possibile ...

> Ho rispolverato il DFP e sto cercando qualche sim che mi
> piaccia veramente... pero' gradirei molto giocare con gente
> che non vada on line solo per speronare lo speronabile...

....ah chiedi nente tu :-) ... pare che al momento l'unico sim che "ospita"
il minor numero di siluri terraterra sia Iracing ... ci si augura che
Assetto Corsa cambi veramente le cose, una fisica di ottima qualità, una
grafica ad alti livelli ... tornare a girare online coi vecchi amici e
tornare a partecipare a qualche campionato ... mah ... un sogno? forse no
:-)