it.sport.calcio.inter

InteLnazionale

Lars

01/08/2012 22:37:05

MILANO, 1 agosto 2012 - Internazionale Holding S.r.l. comunica di aver
raggiunto in data odierna un accordo che prevede l'ingresso di un gruppo
di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A. La
famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società,
mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista.

Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata
da China Railway Construction Corporation, e F.C. Internazionale S.p.A.
hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio
di proprietà entro il 2017. Nei prossimi mesi verranno individuate di
comune accordo le aree potenzialmente interessate al progetto, definito
il pool di progettazione ed avviate le pratiche necessarie per
l'ottenimento delle autorizzazioni.
Al fine di garantire ai nuovi azionisti adeguata rappresentatività,
entreranno a far parte del Consiglio d'Amministrazione di F.C.
Internazionale S.p.A, a partire dal prossimo mese di ottobre, la Signora
Kamchi Li, il Signor Kenneth Huang e il Signor Fabrizio Rindi.

F.C. Internazionale dà il benvenuto ai nuovi azionisti ed avvia con
orgoglio questa nuova fase della storia societaria del club, volta al
rinnovamento ed al reperimento sul mercato asiatico di risorse atte a
rafforzare lo sviluppo e la competitività sportiva a livello
internazionale della squadra.

5 Risposte

(BeerpassioN)

Nel suo scritto precedente, Lars ha sostenuto :
> [...]
> Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo
> di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista.

mah...ok arrivano soldi e ora come ora sono gli unici a poter
investire...però mi fa un po' tristezza. Presto la quota diverrà
maggioritaria e saremo veramente in mano loro. Non c'è più spazio per
il "calcio" e la passione...

Lars

Monty
> mah...ok arrivano soldi e ora come ora sono gli unici a poter
> investire...però mi fa un po' tristezza. Presto la quota diverrà
> maggioritaria e saremo veramente in mano loro.

Ue Pier, non eri tu quello ce diceva a Moratti di vendere agli arabi? ;D
Questi economicamente sono un pelino meglio. ;)

> Non c'è più spazio per il "calcio" e la passione...

I petrolieri, Pirelli, la Fiat, fininvest, le banche romane, Parmalat,
Cirio, il produttore cinematografico... erano già il passaggio
successivo alla sola passione per il pallone.

Da Abramovich in poi stiamo assistendo ad un'ulteriore fase nella
gestiione delle società calcistiche: principi arabi, multinazionali,
oligarchi.

Purtroppo il calcio narrato da Brera ormai possiamo solo ricrearcelo noi
nella testa, piegando la realtà ai nostri sogni romantici. :(

kalleNOSPAM

Lars ha scritto:

> Purtroppo il calcio narrato da Brera ormai possiamo solo ricrearcelo noi
> nella testa, piegando la realtà ai nostri sogni romantici. :(

Letta da qualche parte, chissà dove, ai tempi di nereo Rocco o giù di lì:
"...La Triestina aveva solo giocatori di Trieste quando era difficile
trovare un milanese nel Milan o un Romano nella Roma..."

Ere geologiche fa.

Dici bene, Lars: ormai l'andazzo è questo, ci piaccia o no. In "Fuori
Gioco" di Gianfrancesco Turano c'è un bel capitolo che tratta della nuova
proprietà della Roma. E' emblematico di come vanno le cose oggidì.

La vera svolta potrebbe essere la costruzione dello stadio. A questo punto
se gli involtini primavera ci danno una mano non posso che rallegrarmene.

kalle

(BeerpassioN)

Lars ha detto questo giovedì :

> Ue Pier, non eri tu quello ce diceva a Moratti di vendere agli arabi? ;D
> Questi economicamente sono un pelino meglio. ;)

forse meglio degli arabi sì (vedi il Malaga messo in vendita oggi)
speriamo bene

ps Moratti visto ieri sera sul tardi , in centro...

Lars

Monty
> forse meglio degli arabi sì (vedi il Malaga messo in vendita oggi)

A Malaga si stanno suicidando tutti...

> speriamo bene

Li vedo decisamente più attenti e concreti, quando si tratta di
operazioni finanziarie di un certo rilievo con i loro soldi, i grossi
colossi gialli...

> ps Moratti visto ieri sera sul tardi , in centro...

Ancora nei suoi uffici in centro la sera tardi, che uomo serio...
mica come cravatta gialla, da Giannino una sera sì e l'altra pure.