it.hobby.viaggi

Fare benzina in Islanda

Alberto Casini

21/06/2011 09:44:16

mi sembra di aver capito che si usa quasi esclusivamente la carta di
credito, ma dalle varie informazioni che ho letto bisogna digitare il
pin...che vuol dire che ogni volta che farò benzina la mia banca mi
caricherà anche le commissioni? Riscontri in merito?
Grazie per l'eventuale aiuto.
18 Risposte

Hanss

On 21 Giu, 09:44, Alberto Casini <einh...@tiscalinet.it> wrote:
> mi sembra di aver capito che si usa quasi esclusivamente la carta di
> credito,

parli del self-service? non ti conviene contarci troppo, alcuni un po'
sperduti richiedono carta islandese. Ma le stazioni di servizio
chiudono alle 8 di sera, basta fare benzina per tempo e non ti serve
usare il self. Dentro paghi come vuoi, se strisci la carta di credito
italiana è una normale transazione in valuta estera.

Hybris

Il Tue, 21 Jun 2011 11:44:16 +0200, Alberto Casini ha scritto:

> [...]
> pin...che vuol dire che ogni volta che farò benzina la mia banca mi
> caricherà anche le commissioni? Riscontri in merito? Grazie per

Ci sono pompe totalmente automatiche e pompe assistite dove paghi
all'operatore.
Il pin a volte e' di 4 cifre (metti le prime 4), non ricordo se ne ho
visti a 6.

Una volta ho avuto un problema ad una pompa a 4 cifre dove risultava
impossibile pagare e dopo alcuni tentativi la mia carta e' stata messa al
bando da tutta la rete di quella marca.
Probabilmente hanno creduto che fosse rubata e hanno attivato qualche
procedura di sicurezza.

Il bello e' che nonostante tutto mi erano arrivate le notifiche di
addebito sul cellulare.
Gentilissimi quelli della pompa che hanno contattato la casa madre per
sapere cosa stava succedendo e mi hanno richiamato qualche giorno dopo.

Fortunatamente ci sono altre marche e avevo un'altra carta.

In generale non ho avuto problemi anche perche' normalmente andavo in
pompe non automatiche se possibile.
Ti fai benzina ed entri a pagare.

Piu' che altro rifornisci spesso visto che le pompe non sono
frequentissime. Io cercavo di non scendere mai oltre il mezzo serbatoio.

Riguardo alle commissioni... io non le pago nemmeno in Italia, vedi tu se
e' il caso di cambiare banca ;)

Alberto Casini

Grazie mille per le info, il mio pin è a 4 cifre.
Nemmeno io pago commissioni se non quando dovessi usare, mai fatto, la
carta di credito per ritirare soldi agli sportelli bancomat.
Ciao

Il 21/06/11 12.08, hybris ha scritto:

> [...]
>
> Riguardo alle commissioni... io non le pago nemmeno in Italia, vedi tu se

Gackeen

Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto :
> [...]
> dire che ogni volta che farò benzina la mia banca mi caricherà anche le

Usato il mio bancomat senza problemi, ma non ricordo sinceramente se
c'è stata maggiorazione. Ai non self service pagato cash

Gackeen

Gackeen ha spiegato il 21/06/2011 :

> Usato il mio bancomat senza problemi, ma non ricordo sinceramente se c'è
> stata maggiorazione. Ai non self service pagato cash

Carta di credito volevo dire

gg

Alberto Casini ha scritto:

> Grazie mille per le info, il mio pin è a 4 cifre.
> Nemmeno io pago commissioni se non quando dovessi usare, mai fatto, la
> carta di credito per ritirare soldi agli sportelli bancomat.
> Ciao

Se ti riferisci alle commissioni x il carburante, sono previste solo in
italia per il pagamento con carta di credito, all'estero vengono comunque
considerati pagamenti standard.

Giuseppe
http://www.appuntidi... (Italiano/English)

Brunt

Il 21/06/2011 13:59, Giuseppe - www.appuntidiviaggi.net ha scritto:

> Se ti riferisci alle commissioni x il carburante, sono previste solo in
> italia per il pagamento con carta di credito, all'estero vengono comunque
> considerati pagamenti standard.

ci sono ancora CdC con le commissioni carburante? (eccetto la Amex)

Yorgos

Il Tue, 21 Jun 2011 13:59:53 +0200, Giuseppe - www.appuntidiviaggi.net ha
scritto:

> Se ti riferisci alle commissioni x il carburante, sono previste solo in
> italia per il pagamento con carta di credito

Non per TUTTE le carte di credito.

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://go...

o'neill

> Se ti riferisci alle commissioni x il carburante, sono previste solo in
> italia per il pagamento con carta di credito, all'estero vengono comunque
> considerati pagamenti standard.

La solita truffa legalizzata italiana (non applicata da tutte le banche
ad onor del vero), un po' come lo scorrettissimo balzello dei 5 euro di
Alitalia per l'acquisto di biglietti online con CC (che finora non ho
mai riscontrato in tutte le altre compagnie aeree che ho utilizzato
esclusa la Ryanair).

--
o'neill

gg

o'neill ha scritto:

> [...]
> Alitalia per l'acquisto di biglietti online con CC (che finora non ho
> mai riscontrato in tutte le altre compagnie aeree che ho utilizzato

Eh sì, in queste cose siamo imbattibili (vedi bollo passaporto), x la
cronaca il balzello dovrebbe applicarlo anche easyjet; alitalia invece x 1
biglietto acquisto + di 1 mese fa mi ha contabilizzato il balzello ma non
l'ha addebitato sulla cdc, boh!!!