it.sport.windsurf

=?UTF-8?Q?compatibilit=C3=A0=20attrezzature?=

Massimiliano

02/06/2012 19:22:55

Ciao a tutti,
Dopo le premesse passo subito ad una domanda: io e la mia morosa ci siamo
resi conto che forse ci manca una vela da 5.0, vi risparmio i particolari
ed il perch??, e volevo sapere se ci sono vele di quella superficie
compatibili con i nostri boma ed alberi, il mio boma in particolare ?? un
170/230 ( l'altro non ricordo ma il problema ?? pi?? sul mio credo, visto che
lei gi?? ha una 4,5) e gli alberi sono 400 e 430.
Ciao e grazie.
Massimiliano (e Cristina)
5 Risposte

Trix ISW-002

Ciao! devi controllare le specifiche tecniche della vela che vuoi prendere
(in ogni sito ci sono le caratteristiche con misure e compatibilit? di
alberi)
Cmq a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi anche se ho qualche
dubbio sul boma, sopratutto per la curva che ha.

@loh@ Trix

MSN Messenger: tricse@hotmail.it
MWL (Marco Windsurf List): http://www.simarn...
Newsgroup: it.sport.windsurf www.isw-windsurf.info
ISW-002
******************************
Mai quest'onda mai mi affonder?,
gli squali non mi avranno mai.
Mai quest'onda mai mi affonder?
Sha la la la la Sha la la la la la,
un'altra volta un'altra onda.
Sha la la la la Sha la la la la la,
quanto resisterai?
******************************

"Massimiliano" <mn@kl.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che
> lei gi? ha una 4,5) e gli alberi sono 400 e 430.

f_patrucco

Ciao,
confermo il suggerimento di Trix. Date le misure del tuo boma, devi
cercare una vela che abbia almeno 168/170 come misura media di boma, e
non =E8 scontato che tutte le 5.0 abbiano almeno 170. Credo che tutte le
5.0 si armino con il 400.
Franco.

Massimiliano

Massimiliano <mn@kl.it> wrote:
> [...]
> 170/230 ( l'altro non ricordo ma il problema ?? pi?? sul mio credo, visto che
> lei gi?? ha una 4,5) e gli alberi sono 400 e 430.

Grazie per le pronte risposte !

Ciao,
Massimiliano.

giovannic

On Jun 3, 10:24=A0am, Massimiliano <m...@kl.it> wrote:

> Grazie per le pronte risposte !
>
> Ciao,
> Massimiliano.

attenzione al tipo di albero se =E8 rdm (diametro ridotto) o sdm, meglio
comprare una vela che si adatta bene all'albero

(ISW-055)

Ci sono le Ezzy Panther ad esempio. O se vuoi spendere meno anche le
Special edition degli anni precedenti. Sono vele che vanno benissimo e
accettano sia alberi RDM che SDM. Io le ho e te lo posso confermare.

Ciao