it.sport.windsurf

=?ISO-8859-1?Q?Clamorose_novit=E0_per_la_traversata?=

giova977

24/05/2012 14:23:31

Stamani bello pacifico e tranquillo in ufficio mi squilla il cellulare, un =
numero che non conosco, rispondo e dall'altro capo una voce che mi suona co=
me conosciuta dice:

"Buongiorno sono De F... Capo Sezione della Capitaneria di Porto di Livorno=
..."

Sticazzi ! Cercavo con lo sguardo una biscaggina dove aggrapparmi per l'emo=
zione. Mi contatta perch=E8 non riesce ad inviarmi la sua email di risposta=
alla mia email.=20

E cos=EC superata la sorpresa rimango a colloquio con lui per 5 minuti e 25=
secondi. Mi parla del bollo che non ho messo nella domanda ed altre menate=
varie. Praticamente continuano a pensare che si voglia fare una manifestaz=
ione sportiva mentre chiediamo solo un loro parere circa le modalit=E0 di n=
avigazione.

Ecco la risposta ufficiale:

"Nel riscontrare la sua mail si deve evidenziare che agli atti d=92Uffici=
o non risulta sia stata prodotta la necessaria e regolare istanza tendente =
ad ottenere l=92autorizzazione ad effettuare una manifestazione sportiva c=
oncernente una traversata con windsurf da Piombino a Cavo (Isola d=92Elba)=
. Pertanto, la manifestazione non =E8 stata organizzata e,non sussistendo =
in concreto deroga ex art . 30 D.Lgs 171/2005 (Codice Nautica da Diporto)=
, le derive in parola non possono superare i normali limiti di abilitazione=
alla navigazione".

E' disarmante. Uno chiede ragguagli su delle norme che loro dovrebbero cono=
scere e ti rispondono che non abbiamo chiesto l'autorizzazione ad effettuar=
e una manifestazione sportiva !

A questo punto =E8 necessario rispondere. A botto penserei di rispondere co=
s=EC:

1) Agli atti di ufficio come correttamente osservate non risulta alcuna ist=
anza tendente ad ottenere l=92autorizzazione ad effettuare una manifestazi=
one sportiva in quanto il comitato ha solo chiesto un vostro parere.

2) Agli atti di ufficio deve risultare la nostra email del ...... con la qu=
ale chiedevamo "conferma dell'interpretazione delle norme ed ordinanze rela=
tive alla navigazione nel canale di Piombino" a cui non =E8 stato dato anco=
ra risposta.

3) La nostra richiesta di parere circa le norme che regolano le modalit=E0 =
di navigazione =E8 motivata dal fatto che i preventivi contatti con la capi=
taneria di porto di Piombino hanno evidenziato una diversa interpretazione =
delle norme, che a nostro avviso =E8 difforme da quanto il codice di naviga=
zioen e regolamento stabiliscono in materia.

3 Risposte

gabberthomson

La butto l=EC, secondo me il punto 3 non =E8 necessario... Non possiamo sem=
plicemente dire che volevamo conferma della fattibilit=E0 della traversata =
se accompagnati da imabrcazioni di appoggio?

Il giorno gioved=EC 24 maggio 2012 14:23:31 UTC+2, giova977 ha scritto:
> [...]
stanza tendente ad ottenere l=92autorizzazione ad effettuare una manifesta=
zione sportiva in quanto il comitato ha solo chiesto un vostro parere.
> [...]
one delle norme, che a nostro avviso =E8 difforme da quanto il codice di na=
vigazioen e regolamento stabiliscono in materia.

Magnans - ISW401

accantonerei l'evento sportivo e farei unicamente perno sul punto che i
windsurf saranno di appoggio ud una barca da diporto.

giova hai scritto tanta di quella roba che gli hai fatto fumare la testa e
non ci hanno pi? capito nulla ahahahahah ;-DDDDD
l'unica cosa che sono riusciti a capire che mancava il bollo, ed ? sbagliato
pure quello... ahahah

marra.sandro

> accantonerei l'evento sportivo e farei unicamente perno sul punto che i
> windsurf saranno di appoggio ud una barca da

QUOTO.

Stasera su Fb parlavo con Malte R., gli dico
"ti ha detto riccardo che stiamo cercando di organizzare la traversata
Piombino-Cavo?"

Risposta

"b=E9 io l'ho fatta lo scorso mese con lo scirocco, sono arrivato
davanti al molo delle navi"

Ahahahah
Ciao, SandroM