it.sport.calcio.palermo

Rossi gran signore....

perplesso

03/05/2012 00:29:45

Mai visto niente del genere.
Poveraccio.
6 Risposte

ADP

"perplesso" <mabutto@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
news:4fa1b557$0$1375$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> Mai visto niente del genere.
> Poveraccio.

***

Un totale black-out dei "centri di controllo" superiori. Insomma un raptus,
uno scatto d'ira violenta, per assurdo abbastanza tipico proprio delle
persone calme e mansuete. E pertanto fa ancora pi? scandalo. Se poi lo fai
sotto gli occhi della telecamera sei fottuto. Tutto il mondo, grazie a
YouTube, verr? a sapere di un allenatore italiano, tale Rossi, che prende a
pugni i giocatori.
Anche considerata la sua et? temo (e sinceramente mi dispiace, e spero che
non sia cos?) che la sua carriera di allenatore questa sera abbia subito un
colpo forse irrimediabile.

Alfredo

Glorfindel

ADP <aldepiNOSPAM@iol.it> ha scritto:

> Anche considerata la sua et? temo (e sinceramente mi dispiace, e spero che
> non sia cos?) che la sua carriera di allenatore questa sera abbia subito un
> colpo forse irrimediabile.

Spero che anche la carriera di quel viziato deficiente di Ljajic subisca
un colpo altrettanto irrimediabile.

Glorfindel

perplesso

ADP ha scritto:

> [...]

> non sia cos?) che la sua carriera di allenatore questa sera abbia subito un

Essendo un brillante psicanalista del giorno dopo ti elargisco il mio
accademico parere. :)

Il buon Delio ha avuto un black out?
No, secondo me non si tratta di un black out tou court. Si tratta dello
sfogo di un accumulo pazzesco di frustrazione di chi, per propri limiti
caratteriali, pur essendo convinto del proprio valore e non riuscendo a
dimostrarlo, soffre in silenzio e sogna di far parlare i fatti al posto
della propria bocca.
E i fatti gli hanno dato torto. Il motivo del tracollo della Fiorentina
risiede nello sconquasso societario (Corvino vs ADV) e non nelle
prestazioni degli allenatori che si sono succeduti. Ma, essendo comunque
una societ? solida era gia' prevista una rifondazione con quadri nuovi,
ripartendo proprio da Rossi.
E allora? Perche' mai il buon Delio, invece di aspettare la nuova stagione
ha sbroccato di brutto?
Secondo me perche' i risultati lo hanno affossato, la squadra non lo ha
comunque seguito, il suo gioco (nonostante fior di giocatori) non ha
prodotto nulla, la sua fama di maestro di calcio, modesto e produttivo, si
e' appannata.
E qui lo sfogo violentissimo del "buono autoreferenziale", che buono non
e'.
A tutti capita di nutrire rabbia cieca, non a tutti di alzare le mani.
Alzi la mano chi non si e' trovato in situazioni insostenibili; pochi
pero' reagiscono in preda a una trance surreale con tale esplosiva
violenza.
Al buon Delio, modesto e mite, ragionevole e ragionatore, maestro di
calcio e di vita, vittima dei sanguigni e prepotenti, e' caduta la
maschera; il Re e' nudo.
Come la turpitudine di solito si maschera da rigido e bigotto moralismo,
cosi' abbiamo scoperto che l'angelo dello spogliatoio, il buon padre di
famiglia, messo alla prova e' un manesco.

Detto questo Ljaic pare sia un'emerita testa di m., una specie di Cassano
in nuce, senza il talento di Cassano. Come ce n'e' tanti, che pero' di
solito vengono multati, allontanati, ceduti, non picchiati.

Vittorix

perplesso wrote:
> Mai visto niente del genere.
> Poveraccio.

io spero che qualcuno lo meni malamente sto fituso. meno male che ce lo
siamo levato da davanti!

--
ciao
Vittorix

Vittorix

ADP wrote:

> [...]
> spero che non sia così) che la sua carriera di allenatore questa sera
> abbia subito un colpo forse irrimediabile.

andrebbe denunziato penalmente e squalificato per 5 anni da tutti i campi di
gioco

--
ciao
Vittorix

spike

On 2012-05-02 23:51:44 +0000, "ADP" <aldepiNOSPAM@iol.it> said:

> Anche considerata la sua età temo (e sinceramente mi dispiace, e spero che
> non sia così) che la sua carriera di allenatore questa sera abbia subito un
> colpo forse irrimediabile.

mah, sarà disponibile da settembre, quando noi esonereremo l'allenatore
che ha fatto il precampionatoâ?¦

spike