Caneblu

18/02/2012 21:10:22

azz.. dopo aver subito tuonate in ogni dove da 3 mesi a sta parte,
questo giro sono io dalla parte del torto.. Prima curva, parto bene
tanto da arrivare vicino al primo. Solo che il leader aveva frenato
troppo e il tizio dietro si è giustamene accodato. Il problema è che mi
è entrato nella visuale solo all'ultimo nanosecondo :(.. era un po'
"contrariato" a fine gara. Mi sa che il video è troppo piccolo, servono
altri due monitor :P

http://youtu.be/X...

--
http://www.sim...

6 Risposte

Elephans Volans

>"Caneblu" ha scritto nel messaggio

Il cretino è lui che ha stretto troppo. Mica puoi dissovverti !
Un po' l'ombra si vedeva ... ma cappero che pretende !

Poi la gente che vuole fare il sorpasso della vita alla prima curva ...

Piuttosto vedo che hai ancora problemi nello scatto !

Ma hai la frizione o no ?

Caneblu

Dopo dura riflessione, Elephans Volans ha scritto :

> Il cretino è lui che ha stretto troppo. Mica puoi dissovverti !
> Un po' l'ombra si vedeva ... ma cappero che pretende !
>
> Poi la gente che vuole fare il sorpasso della vita alla prima curva ...

si ma ero io che stavo sorpassando, anche se credevo fosse più
indietro, quando imposta la curva è lui ad essere davanti. Sto pensando
al triplo monitor... ora le cose sono differenti rispetto a 2 anni fa.
Nvidia e Ati anche non di classe alta offrono questa opzione. Nvidia mi
pare un pelo indietro (ma ha pure le physicX) ma piazzare altri 2
monitor stessa dimensione e risoluzione non sembra una cosa cosi' ufo,
anche economicamente intendo.
Usare il fov a 45/50 in Iracing da un vantaggio enorme, però poi
succedono queste cose qui. Con il FOV di default probabilmente l'avrei
visto.

> Piuttosto vedo che hai ancora problemi nello scatto !
>
> Ma hai la frizione o no ?

si infatti sfrizionavo perché mi stava calando di giri. In realtà parto
sempre così, dando leggermente dei colpetti di frizione (1/4 circa) per
rialzare i giri senza perdere trazione. Più di qualche volta ho
bruciato qualche piazzola la davanti.

--
http://www.sim...

Mauro Licciardello

On 19/02/2012 18:50, Caneblu wrote:

> [...]
> Usare il fov a 45/50 in Iracing da un vantaggio enorme, però poi
> succedono queste cose qui. Con il FOV di default probabilmente l'avrei

Vai di triplo monitor e ti cambia la vita.
L'unica contro indicazione e che non potrai più farne a meno e l'unico
SIM, finora, che lo prevede nativamente con le giuste regolazioni è
proprio iRacing.

--

Maurolic

essediesse

On 19/02/2012 18.50, Caneblu wrote:

> Usare il fov a 45/50 in Iracing da un vantaggio enorme

in che senso?

Caneblu

SdS ha usato la sua tastiera per scrivere :

> in che senso?

se cerchi sul forum di IR trovi più di qualche discussione in merito.
Sostanzialmente riesci a stare molto più vicino ad altre vetture, e hai
un maggiore tempo di "avvertimento" quando la vettura inizia a perdere
aderenza.
Se la seconda è una questione di feeling, la prima l'ho testata per
bene. Riuscire a staccare stando a qualche decina di cm dalla vettura
davanti poi gli ciucci la scia guadagnando decine di metri preziosi,
poiché inizi molto prima la fase di attacco.

--
http://www.sim...

Caneblu

Maurolic ha pensato forte :

> [...]
> finora, che lo prevede nativamente con le giuste regolazioni è proprio

si vero, IR sul multi monitor è davvero molto avanti rispetto alla
concorrenza. Ha almeno tre o quattro valori per aggiustare per benino
la visuale. Ho visto che Ati è più avanti di nvidia sul multi-display,
però c'è da dire che le geforce hanno il cuda che aiuta parecchio anche
in Iracing.

--
http://www.sim...