mp

11/10/2011 07:49:08

Berlusconi, ossessionato dai sondaggi sulla sua popolarità, va dal
Mago Otelma per conoscere il suo futuro.

Il Divinissimo Otelma chiude gli occhi, entra in trance, pronuncia
formule esoteriche e dopo qualche secondo comincia a parlare:

Otelma: Vedo Lei, signor Presidente... su un'automobile aperta... per
una strada larghissima e migliaia di persone che la acclamano...

Berlusconi: La gente è felice?

Otelma: Sì sì, felicissima.

Berlusconi: E mi seguono? Seguono la macchina e mi stanno dietro
ovunque io vada?

Otelma: Sì, sulla strada e sui marciapiedi, migliaia di persone
esultanti, con striscioni a festa, cori da stadio.

Berlusconi: Che bello! Ma sugli striscioni che c'è scritto?

Otelma: Presidente, sono scritte di giubilo, di speranza per una
patria migliore.

Berlusconi (sorridendo compiaciuto): ma urlano pure?

Otelma: Altroché! Urlano tutti: Silvio! Un futuro migliore ci aspetta!

Berlusconi: E dimmi Divino Otelma, amico mio, mi stringono anche la
mano e mi danno i bambini da baciare?

Otelma: No, la bara è chiusa ermeticamente.