free.it.politica.berlusconismo

La gelmini. Della serie il trota gli fa una sega

Robart

24/09/2011 12:44:43

ecco una perla di saggezza dal nostro stimato ministro:

"Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso,
attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con
uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. "

Voi lo sapevate che tra il cern di Ginevra e i laboratori del gran sasso c'è
un tunnel di circa 800 km??
LOL

l'intero comunicato stampa:
http://www.istruzione.it/web/minister...

11 Risposte

mp

> Voi lo sapevate che tra il cern di Ginevra e i laboratori del gran sasso
> c'è un tunnel di circa 800 km??

non sono per la Gelmini
nè per gli sprechi e i neghittosi che sanno bene quello
che NON devono fare
Questo modesto errore significa poco di
fronte ad una scuola che da anni ha la retromarcia
e se oggi ci fossero le sinistre al governo
in nome dell'eguaglianza le cose andrebbero anche peggio

Robart

sulla scuola sono d'accordo, grazie ai precedenti governi e anche grazie
all'attuale!
Ma:
"MODESTO ERRORE???????????"
al di la del ignoranza TOTALE sull'esperimento di cui parla (bastavano 5
minuti si internet per capirne i fondamenti), pensare che esista un tunnel
lungo 800 km (sarebbe di vari ordini di grandezza il più lungo del mondo e
una delle opere ingegneristiche più note) significa avere le capacità di
giudizio di un dodicenne ignorante !
E in più rincara la dose "superata la velocità della luce" cosa
scientificamente ancora da confermare!
Si vuole cavalcare la notizia ma non si perdono neanche 2 minuti a
controllale le cazzate che si scrivono, pressapochismo e impreparazione
regnano sovrane su questo governo di fantocci!

"Pier" <markouros@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> una delle opere ingegneristiche più note) significa avere le capacità di

poichè bastava un foro di 10 cm eseguito da un buster-siluro
in una settimana, poteva anche essere verosimile
Ma poichè lei non è un tecnico l'errore non è a mio avviso, rilevante
Chissà quanti ne facciamo anche noi e nessuno ce lo viene a dire

Robart

Un buster siluro?

http://img16.imageshack.us/img16/1697/einsteinallal...

> [...]

> poichè bastava un foro di 10 cm eseguito da un buster-siluro
> in una settimana, poteva anche essere verosimile

E gli 800 km di magneti a superconduttori raffredati ad elio liquido per
mantenedre il fascio di particelle non ce li metti?

pirex

Pier ha spiegato il 24/09/2011 :

> Questo modesto errore...

Pensa che da quel tunnel passavano anche i pastori celebrati da
Dannunzio che portavano le greggi a passare l'estate in Svizzera al
ritorno dalla Puglia.... i pastori si portavano pure il trapano, quello
a mano, per fare il Gruviera che però per fare i buchi erano costretti
ad andare in Francia perché lì venivano meglio.

mp

> E gli 800 km di magneti a superconduttori raffredati ad elio liquido per
> mantenedre il fascio di particelle non ce li metti?

i neutrini arrivano prima delle esplosioni delle supernove
una volta partiti non hanno bisogno di magneti perchè
sono una cosa diversa, attraversano la Terra come fosse fumo

mp

> Pensa che da quel

Chi avrebbe mai pensato che nel nostro parlamento
ci fosse di peggio della Cicciolina che si è fatta infilare
da un cavallo ?

pirex

Dopo dura riflessione, Pier ha scritto :

> Chi avrebbe mai pensato che nel nostro parlamento
> ci fosse di peggio della Cicciolina che si è fatta infilare
> da un cavallo ?

I cavalli ed i pitoni della Cicciolina hanno fatto molto meno danni
della ministra nordica che andò ad "accattarsi" l'abilitazione in
Calabria

--
I PAESI SONO DI MERDA SE COMANDANO GLI STRONZI
(cart. alla manif. contro la manovra in risp. all'autore della frase)

Don Andrea Gallo e Norberto Bobbio:
«la vera distinzione non è tra credenti e non credenti, ma tra pensanti
e non pensanti».

LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO.
Per l'abolizione del concordato ed i privilegi ecclesiali.

Parlamento: Inquisiti e Condannati
http://tinyurl.c...

Ribelle60

E quindi a che serve il tunnel fisico??

--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx