it.comp.giochi.strategici

Mini recensioni varie

Giorgio Z.

01/08/2011 16:22:58

Ho un imac con piccola partizione windows per poter saltuariamente
giocare ai vecchi giochi ed a qualcosa di nuovo e poi nonostante mi
piaccia molto OSX non sono "razzista" ma pratico. Negli ultimi 6 mesi ho
acquistato e giocato:

Starcraft 2 (OSX) tutta la campagna mi è piaciuto, quasi come leggere un
libro di sci fi. Poi casini con battlenet e disintstallato, in attesa di
tempi migliori (nuove espansioni) anche perchè i singoli scenari con l'
ai non mi prendono come un tempo. Di più inutile dire perchè
conosciutissimo.

Gratuitous space battles (OSX) . In pratica la fase progetta navi di
master of orion 2 con sucessivo scontro in tempo reale con vista in 2d
dall'alto. Un' ecatombe di missili, plasma torpedo ecc. Molto divertente
per delle partie veloci preso per 7,99 in saldo. Poi si è piantato
durante l'istallazione di un'epansione. Difetto longevità perchè solo
una ventina di scenari slegati l'un l'altro a difficoltà crescente. Ora
è uscita la campagna sembra aggiungere un po' di gestione startegica
all'acqua di rose. Per pigrizia lo prenderò per win completo di
campagna. Magari quando è di nuovo in saldo. Molto bello per passare una
mezzoretta a disintegrare flotte spaziali.

Combat mission Battle for Normandy (OSX) riedizione di quello vecchio
migliorato di 10 anni. Bello al contrario di quelli moderni che avevano
dei bug osceni ed un IA da pazzi.... forse gestire le armi moderne è più
complesso bah.... fatto stà che quello ambientato in Siria mi avevav
fatto dannare e me ne ero liberato dopo evar esaurito ogni possibile
combinazione di insulti e parolacce. In ogni caso aspetto con interesse
le nuove espansioni sugli inglesi, market gardene unità aggiuntive. Per
ora si ferma ad agosto 44. Gli scenari durano tra 30 minuti e un'ora di
gioco "umano"

Elven legacy (WIN XP)... strategico fantasy a turni ed esagoni volevo
sostituire age of Wonders 2 niente da fare AOW resta il migliore.
Difetto principale longevità .. non c'è un generatore di mappe dopo aver
giocato al campagna e gli scenari che si fa?
A parte questo mi ricorda più gioco di guerra c lassico che uno
fantasy... aow con le sue mille mila unità il suo zoom sulla mappa
tattica, mappa stategica, normale, sottoterra e shadow e numerose e
strambe razze è meglio. Giocato poco.

Guardians of graxia (WINXP): Un ibrido gioco di carte tipo magic ed uno
strategico a turni , bello e surreale il campo di gioco, a quadrati con
avrio tipo di terreno e sospeso nel nulla. .... Divertente amche questo
in mezzora portate a casa il risultato mi è piaciuto molto.

Preso in blocco Dragon age ed espansioni (OSX) ma qui è OT e poi
aspetto i mesi di guano tipo novembre, gennaio o febbraio per iniziarlo

Premetto che da anni, non riesco a seguire come un tempo, calo di
interesse e tempo dedicato ad altro. Per questo prediligo i gichi che
possono essere giocati anche in breve tempo 30 minuti 2 ore max. Ho
"lasciato andare" tutti i vari civ o simili. Ho la fortuna che della
televisione non me ne frega nulla per cui qualche ritaglio ogni tanto lo
trovo. Inoltre acquaistando i giochi in saldo vado per le spiccie o "mi
prende" subito o lo cestino.... del resto è un gioco non un lavoro :)

Ciao