it.comp.giochi.avventure.grafiche

gray matter, daedalus club & traduzione italiano

THE SUN

15/04/2011 12:58:32

sto giocando a gray matter e sono alla fine del secondo capitolo, al
primo enigma del daedalus club.
ci ho perso due giorni per cercare di risolvere quel cazzo di enigma...
e tutto questo solo perché avevo installato la patch in italiano, che
pensavo traducesse solo i dialoghi, non anche i pezzi di gioco!
poi, così per scrupolo, rimetto il gioco in inglese e voilà! l'enigma
diventa un semplicissimo gioco da settimana enigmistica per bambini.

chiedo a chi ha finito il gioco in italiano: mi conviene tenerlo in
inglese? ci sono altre sorprese del genere?
e soprattutto, qualcuno è riuscito a capire quale dovrebbe essere la
soluzione dell'enigma in italiano?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
spoiler con soluzione
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
prima parola (e già questo è difficile da capire, dato che non sono su
righe distinte): ok, la quarta lettera è la F, poi c'è la X. da dove
viene carfax?
e il topo? uno dovrebbe prendere le prime due lettere, quindi TO, poi
aggiungere W, E e R? e da cosa diamine dovrebbe capirlo?

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

1 Risposta

grazianodario

"THE SUN" ha scritto nel messaggio news:io9fds$snv$1@speranza.aioe.org...

[...]

bisogna anagrammare la parola carta e topo