nuts

10/03/2011 13:14:56

Ciao, sto cercando delle AG con forte connotazione horror.
Ho trovato in rete questa lista

http://www.justadventure.com/articles/Horror/Horror_T...

che riassumo qua (lascio fuori la pos.10 perchè è un gioco per console e
non è una ag)

9: Last Half of Darkness: Beyond the Spirit's Eye
8: Scratches: Director?s Cut & The Last Visit
7: Darkfall: The Journal
6: I Have No Mouth and I Must Scream
5: Sanitarium
4: Amber - Journeys Beyond
3: Downfall
2: The Dark Eye
1: The Lost Crown

Di questi ho giocato solo Sanitarium. Alcuni mi pare non siano più
reperibili, altri (Darkfall, Lost Crown) si trovano in DD. Scratches
l'ho visto in negozio (la versione originale, non la DC) ma sinceramente
al tempo ricordo di aver letto recensioni orribili che mi avevano
dissuaso dall'acquisto. Di Darkfall ho letto buone cose ma lo stile
grafico mi lascia un po' perplessa.
Vorrei un gioco dalle forti emozioni.
Qualche consiglio?

11 Risposte

Gatto Murr

Il 10/03/2011 14.14, nuts ha scritto:

> ..(Darkfall, Lost Crown) si trovano in DD.

Se DD significa direct download, per Lost Crown errore. Comprato da
Amazon.uk, scatolina con dvd dentro.

> Ho trovato in rete questa lista

Ci si dovrebbe intendere su cosa significa horror, comunque ci
potrebbero essere pure:

- Darkfall 2: Lights Out
- Darkfall 3: Lost Souls
- The Cameron Files: Secret at Loch Ness
- Morpheus
- Shadow of Memories (forse non proprio horror ma ne vale la pena)
- Druuna: Morbus Gravis
- Post Mortem e i due Still Life
- e magari Black Dahlia

> Vorrei un gioco dalle forti emozioni.
> Qualche consiglio?

Boh! Difficile. Le emozioni dipendono da te, mica dal gioco.

nuts

gm wrote:

> Se DD significa direct download, per Lost Crown errore. Comprato da
> Amazon.uk, scatolina con dvd dentro.

Io l'ho trovato qui
http://www.shadowtorstudios.co.uk...

hanno sia la versione scatolata che il digital download

> [...]
> - The Cameron Files: Secret at Loch Ness
> - Morpheus
> - Shadow of Memories (forse non proprio horror ma ne vale la pena)

Sì lo conosco, ce l'avevo su PS2. Molto originale come idea.

> - Druuna: Morbus Gravis
> - Post Mortem e i due Still Life
> - e magari Black Dahlia

> Boh! Difficile. Le emozioni dipendono da te, mica dal gioco.

Beh certo, si va per esperienze personali

Maul

> [...]
> avevano dissuaso dall'acquisto. Di Darkfall ho letto buone cose ma lo
> stile grafico mi lascia un po' perplessa.

Black mirror 1 e 2
Personal Nightmare , Elvira Mistress of the dark (un pochino vecchiotti
, ma che belli)

THE SUN

"nuts" ha scritto:
> [...]
> visto in negozio (la versione originale, non la DC) ma sinceramente al
> tempo ricordo di aver letto recensioni orribili che mi avevano dissuaso

lascia stare le recensioni, è un signor gioco, a detta mia e degli amici a
cui l'ho consigliato. tra l'altro costava pochi euro già all'uscita.
per chi ha giocato la DC: io ho giocato solo l'originale, ha senso prendere
la DC? cosa c'è in più?

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

Gatto Murr

Ci sarebbero anche Barrow Hill e Rhiannon...

MiKi

Il 14/03/2011 12.15, gm ha scritto:
> Ci sarebbero anche Barrow Hill e Rhiannon...

Beh, Rhiannon non è esattamente horror (anzi, di horror ha praticamente
niente). A me è piaciuto molto, ma ho letto opinioni molto contrastanti
a riguardo. Il sistema di movimento è abbastanza farraginoso (niente in
confronto di giochi come "Ripper" o "Tex Murphy", che nonostante questo
sono considerati dei capolavori)

MiKi

Il 11/03/2011 12.52, THE SUN ha scritto:

> lascia stare le recensioni, è un signor gioco, a detta mia e degli amici
> a cui l'ho consigliato. tra l'altro costava pochi euro già all'uscita.

E' stupendo, una volta trascorso il primo giorno di gioco che in effetti
ha un ritmo un po' lento.

> per chi ha giocato la DC: io ho giocato solo l'originale, ha senso
> prendere la DC? cosa c'è in più?

Io ho giocato alla versione originale, ma da quello che ho capito la DC
dovrebbe avere un finale un po' più lungo e chiaro rispetto alla
versione "base". Questo perchè molti si erano lamentati di non aver
capito come fosse andato a finire.

Gatto Murr

Il 15/03/2011 20.09, Accio ha scritto:

> Beh, Rhiannon non è esattamente horror (anzi, di horror ha praticamente
> niente)....

Anche Sanitarium allora. Comunque non mi farei le mutande troppo
strette, si rischia la morte per asfissia.

E per quanto riguarda la roba in arrivo, Braken Tor e Haunting of
Hallowed Isle come saranno, come saranno?

THE SUN

"Accio" ha scritto:
> [...]
> dovrebbe avere un finale un po' più lungo e chiaro rispetto alla versione
> "base". Questo perchè molti si erano lamentati di non aver capito come

vabbe', se qualcuno non ha capito il finale, non merita di averlo giocato.
non è che ci siano molti dubbi su come possano essere andate le cose.
semmai ci sono molti altri indizi che rischiano di venire trascurati anche
da un giocatore attento, indizi a cui difficilmente si fa caso giocandolo
per la prima volta.
ad esempio...
.
.
.
.
.
.
.
spoiler
inutile
.
.
.
.
.
.
.
la fattura del macellaio, il quadro con il medico o le boccette di
talidomide.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

Gatto Murr

A proposito, sapete mica se lights out dc, nella versione scaricabile, è
poi installabile una o più volte senza dover essere attivata via rete
(cosa assai antipatica)?

--
gm