Martin

12/01/2011 20:33:13

Alla FNAC a 15 Neuri in offerta.

Ordinabile anche (o forse solo) online.

Se aggiungete qualche cazzabubola (ci sono un paio di altri titoli
miserrimi, tipo Sherlock Holmes o Dracula Resurrection) per arrivare a 19
Neuri totali, avete la speda gratuita.

Attenziò: approvvigionamento in ca. 8gg. Di solito vuol dire che manco ce
l'hanno a magazzino ma che prima devono ordinarlo al distributore (chi è?
AP?!?).

Cmq ordinai. Vi tengo informati.

(NO, non lavoro per FNAC - e nemmeno per Multiplayer - e anzi ho pure
sentito lamentele, del tipo che offrono cose che manco hanno disponibili...
salvo poi dover cancellare l'ordine lato loro settimane più tardi. Ma la
speranza è l'ultima a morire, nevvero?)

11 Risposte

noOne

Ahem che è acronimo FNAC?

al...

Il 12 Gen 2011, 21:33, "Martin" <martin.aggiungiunaoalmionome@icgag.it> ha
scritto:
> Alla FNAC a 15 Neuri in offerta.
>
> Ordinabile anche (o forse solo) online.

Nel 2011 deve (dovrebbe: era già previsto nel 2010, ma dio solo sa cosa è
successo, dato che Boakes non è che sia così carismatico nella
comunicazione in real time; ad ogni modo dal suo blog, dice che se ne
riparla per il 2011) uscire the lAst crown, il seguito.
Certo, c'è chi lo aspetta di più (io), chi meno, come ad esempio chi lo ha
mezzo stroncato in un momento non di particolare lucidità videoludica.
Ma chi sono io per fare lezioni su come distinguere un'ottima avventura
grafica da una qualsiasi ciofeca commerciale?
Così come proclama Boakes dal suo blog : "But, who cares about greedy men,
in bad suits, when I create games for a living? Best job in the world. Time
to make some adventures!"

Grazie per avermi svegliato dal torpore, ne ho approfittato per aggiornare
il blog con questa notizia.

Ciao,
Alberto

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

Enrico Colombini

http://ww...

--
.Erix.

Martin

"Martin" <martin.aggiungiunaoalmionome@icgag.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> l'hanno a magazzino ma che prima devono ordinarlo al distributore (chi è?

Eccalallà: prodotto non più disponbile dal fornitore.

Vincenzo Beretta

> chi meno, come ad esempio chi lo ha mezzo stroncato in un
> momento non di particolare lucidità videoludica.

Hai un link? Sono curioso. Nel senso che io "The Lost Crown" l'ho trovato
talmente bello in ogni sua parte (tranne... (*) ) che sarei curioso di
sapere chi l'ha stroncato che ragioni ha avuto.

(*) SPOILER (Ma neanche tanto)

L'abitudine di Boakes di mischiare la tecnologia al paranormale.

Tonymanero

"Vincenzo Beretta" <reckallNOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Hai un link? Sono curioso. Nel senso che io "The Lost Crown" l'ho trovato
> talmente bello in ogni sua parte (tranne... (*) ) che sarei curioso di
> sapere chi l'ha stroncato che ragioni ha avuto.

Ah, se lo dice quel pistola di Beretta, allora non vedo l'ora di iniziarlo.
Veramente, di solito ce becca.

s.

(Alpobemp)

Il 15/01/2011 17.45, Vincenzo Beretta ha scritto:

> Hai un link? Sono curioso. Nel senso che io "The Lost Crown" l'ho
trovato
> talmente bello in ogni sua parte

MANFATTI!
MA VIEEEENI!

>(tranne... (*) ) che sarei curioso di
> sapere chi l'ha stroncato che ragioni ha avuto.

ahahah, e chi se non loro?
http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game...

Per fortuna, a giudicare dai commenti, i loro lettori (o i loro clienti,
ancora non ho capito bene la differenza) hanno un senso critico più
raffinato dei loro recensori.

> (*) SPOILER (Ma neanche tanto)
Infatti te lo avvicino...

> L'abitudine di Boakes di mischiare la tecnologia al paranormale.

Mah. Pare che sia consuetudine corrente ormai nel mondo reale.
Vedi anche alcune trasmissioni sul paranormale e qualche recente film di
cassetta.

Ciao,
Alberto

MiKi

> Hai un link? Sono curioso. Nel senso che io "The Lost Crown" l'ho
> trovato talmente bello in ogni sua parte (tranne... (*) ) che sarei
> curioso di sapere chi l'ha stroncato che ragioni ha avuto.

Il doppiaggio è splendido, ad esempio, Boakes è bravissimo e le domande
furbissime.
La trama va come un treno e nessuno si pone nessun tipo di interrogativo
su niente, è tutto perfetto.
Il movimenti sono fluidi e leggiadri, il gioco è veloce e anche se
l'effetto "spettacolare" arriva venti minuti dopo rispetto a quando si è
mosso il personaggio va bene lo stesso.
Il gioco da molta libertà di azione, a parte il fatto che se non esamini
ogni cavolo di buco presente non ti schiodi neanche per sbaglio.

Vincenzo Beretta

> [...]
> Il movimenti sono fluidi e leggiadri, il gioco è veloce e anche se
> l'effetto "spettacolare" arriva venti minuti dopo rispetto a quando si è

(Shrug)

Quando scrissi la recensione per GMC misi il doppiaggio e le animazioni dei
personaggi tra i "meno". Ma non e' che la cosa abbia inciso piu' di tanto,
alla fine. "Artisticamente" TLC e' riuscito per come ricrea le atmosfere dei
racconti di M.R. James e Benson, per l'altrettanta curata e certosina
ricostruzione della "Old England" (dai tempi antichi alla Seconda Guerra
Mondiale), per l'intelligentissimo uso del colore (che non e' solo
"pennellate date a caso", basta pensare ai "fiori velenosi" all'inizio, e al
ritorno diq uel colore piu' avanti), per gli effetti di luci e di ombre sia
statici che dinamici - per non parlare del sonoro, che, come in ogni titolo
di Boakes, meriterebbe un trattato a se' stante.

> Il gioco da molta libertà di azione, a parte il fatto che se non esamini
> ogni cavolo di buco presente non ti schiodi neanche per sbaglio.

Hai provato "The Elder Scrolls: Oblivion"? In questo comparto e' molto piu'
riuscito :^D

Vincenzo Beretta

> Infatti te lo avvicino...

> Mah. Pare che sia consuetudine corrente ormai nel mondo reale.
> Vedi anche alcune trasmissioni sul paranormale e qualche recente film
> di cassetta.

E' vero, ma per me si tratta di "armonia narrativa": Boakes (lo si vede) ha
un grande amore per la storia passate e recente dell'Inghilterra (diciamo
fino alla Seconda Guerra Mondiale o poco dopo). Raramente nei suoi giochi
trovi elementi della realta' contemporanea. E' per questo che alla fine la
vecchia musicassetta con il "nastro stronzo" (che, se ascoltato al
contrario, ti fa sentire la voce di Paolo Paglianti) mi va bene, ma quando
entra in scena l'hacking informatico e la multinazionale paracyberpunk lo
trovo davvero stonato.

(Cosa che non succederebbe in un'avventura con dichiarate atmosfere alla
"The Ring", per dire, o ambientata nel futuro ma con elementi
sovrannaturali).