Little Caesar

18/11/2010 14:32:35

Allora, domanda da un milione di dollari.

Io voglio vincere il mio girone. E fin qui...
Però la mia squadra la vedo relativamente equilibrata, e anche a
seguito della discussione con Laiho, per rinforzarla non posso farlo
solo in relazione alla mia formazione, ma anche in relazione alle
altre.

Ora, volevo capire come si può analizzare al meglio, secondo voi, il
mio girone.
Alltid? E di Alltid, le valutazioni medie?

Oppure c'è qualche alternativa?

Grazie

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

12 Risposte

Ad esempio: Valeria Dal Monte

"Little Caesar" <anmaneri@spammatuamammahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> della discussione con Laiho, per rinforzarla non posso farlo solo in
> relazione alla mia formazione, ma anche in relazione alle altre.

discussione discutibile perché un rafforzamento è un rafforzamento però
capisco cosa intendi.

> Ora, volevo capire come si può analizzare al meglio, secondo voi, il mio
> girone.
> Alltid? E di Alltid, le valutazioni medie?

Alltid dice più centrocampo.
sei circa 8 punti dietro al tuo diretto concorrente sia in difesa che a
centrocampo.
aggiungo che con un modulo a 5 centrocampisti è proprio facile alzare il
centrocampo. metti un ala verso il centro se proprio proprio..
ma io son retrocesso prima di capirlo ma questo è quello che succede
solitamente in hattrick
http://www.htstats.com/matchinfo-288311377&...
lui ha sopra solo il centrocampo e tu sega... stavolta è capitato uno SE ma
ti assicuro che ho fatto una stagione dove ero sopra in tutti i reparti
tranne CC perdendo costantemente..

Little Caesar

Scriveva Ad esempio: Valeria Dal Monte giovedì, 18/11/2010:

Hai guardato le valutazioni medie?

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

MiKi

On 11/18/10 15:32 , Little Caesar wrote:
> [...]
> della discussione con Laiho, per rinforzarla non posso farlo solo in
> relazione alla mia formazione, ma anche in relazione alle altre.

Giusto. Estremizzando, in una serie in cui giocano tutti con il 2-5-3
non ti converrebbe mai alzare l'attacco, come in una serie in cui son
tutti contropiedisti estremi non avrebbe senso alzare il centrocampo.
Sono comunque estremismi, ma il concetto puoi limitarlo a "le due
squadre che sembrano più forti di me... cosa mi serve per battere loro?".

> [...]
> girone.
> Alltid? E di Alltid, le valutazioni medie?

Lo studio *preciso* degli avversari con il solo Alltid non puoi farlo.
Lì ti fai un'idea, ma poi l'analisi da fare è ben più lunga.
Ad esempio... i tuoi avversari usano pic/mots? Usano più moduli diversi?
Hanno allenatore carismatico? Hanno attacco così basso in media perché
ripiegano sempre dopo 20 minuti grazie alle goleade?
Detto questo, dando un'occhiata alla tua serie le prime due sono andate
(e quindi dovrai aspettare di vedere chi arriva al loro posto), A.S.
Cavour mi pare poca roba, mentre zooropa è messo molto meglio di te a
centrocampo e ha un discreto attacco, con una difesa trascurata.
Quindi al momento la corsa la devi fare su di lui (nonostante sia
arrivato dietro), quindi migliorare il centrocampo e spalmare un po'
meglio le valutazioni difensive (hai un lato sempre molto forte ma il
centro sempre deboluccio... terzino verso il centro ad esempio)

> Scriveva Ad esempio: Valeria Dal Monte giovedì, 18/11/2010:
>
> Hai guardato le valutazioni medie?

si ma solo a fine campionato hanno un senso.
perché devi bilanciare tra chi picca e motsa e chi gioca in casa o fuori chi
gioca contro quelli forti/deboli...
comunque devi paragonarti solo con i tuoi avversari diretti.
Guardi dove son messi bene loro e vedi dove devi migliorare tu.
E poi è sempre un discorso relativo a cosa alleni...

news.mclink.it

"Little Caesar" <anmaneri@spammatuamammahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Allora, domanda da un milione di dollari.
>
> mio girone.
> Alltid? E di Alltid, le valutazioni medie?

In Alltid il dato aggregato delle classifiche non serve a molto... a meno
che le squadre usino sempre lo stesso modulo.
Io prendo i dati guardando le "partite migliori" della serie, in questo modo
ti rendi conto degli effettivi valori in campo e l'eventuale uso di mots e
pic, formazioni e tattiche utilizzate.

--
Swartz
HoldEm Italia (1525816)

Little Caesar

Little Caesar ha detto questo giovedì :
> [...]
> girone.
> Alltid? E di Alltid, le valutazioni medie?

Beh, grazie a tutti delle risposte.
Anche con le nuove squadre, non cambia di molto la situazione, per
fortuna.
A questo punto, vi chiederei un ulteriore parere.

Ho un allenatore buono-tremendo difensivista, che vorrei sostituire con
un allenatore buono-accettabile.

Visto che avete così bene analizzato la squadra, cosa mi consigliate?
Difensivista, spregiudicato o equilibrato?

Grazie ancora

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

> Visto che avete così bene analizzato la squadra, cosa mi consigliate?
> Difensivista, spregiudicato o equilibrato?

ALLENATORE
scegliere un allenatore spregiudicato comporta in un bonus in attacco di
circa il 15%
scegliere un allenatore equilibrato comporta in un bonus in tutti i reparti
di attacco e difesa di circa il 10%
scegliere un allenatore difensivo comporta in un bonus in difesa di circa il
20%

vedi to...
io ho l'ho messo difensivista perché è dove da il bonus maggiore.
però è un discorso soggettivo... se giochi senza difesa ti conviene
spregiudicato.
poi è da valutare... il prossimo probabilmemte lo sceglierò equilibrato
perché allenando attacco alterno grandi momenti (avevo 3 sovrannaturali) a
momenti pacco tipo questo dove il mio attaccante più forte è un 13 appena
scattato + 2 11... ed è uno spreco avere 3 punte e un attacco così basso.
devo dire che acquistando psicologi si può un pò mitigare il problema ma se
poi perdi e hai giù anche la fiducia "non ci resta che piangere"
:)

Little Caesar

Dopo dura riflessione, Ad esempio: Valeria Dal Monte ha scritto :
> [...]
> ma se poi perdi e hai giù anche la fiducia "non ci resta che piangere"

Mettiamola così, io voglio vincere.
Per farlo, devo fare più gol. Ora, visto che provando con HO la difesa
mi risulta in ogni caso la zona più forte (forse grazie a un buon
portiere?) passerei ad equilibrato.

Prima però, attendo gli esiti del mercato: devo vendere un bel po', e
vediamo chi riesco a comprare.

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

> Mettiamola così, io voglio vincere.

devi stare sopra a centrocampo

> Per farlo, devo fare più gol. Ora, visto che provando con HO la difesa mi
> risulta in ogni caso la zona più forte (forse grazie a un buon portiere?)
> passerei ad equilibrato.

con HO puoi simulare l'allenatore.

> Prima però, attendo gli esiti del mercato: devo vendere un bel po', e
> vediamo chi riesco a comprare.

in culo alla balena :)

Little Caesar

Ad esempio: Valeria Dal Monte ha spiegato il 23/11/2010 :
> "Little Caesar" <anmaneri@spammatuamammahoo.it> ha scritto nel messaggio

> devi stare sopra a centrocampo

....che non viene influenzato dalla spregiudicatezza o meno
dell'allenatore

> con HO puoi simulare l'allenatore.

....intendevo dire proprio questo, infatti

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)