it.comp.giochi.strategici

Giochi con buoni editor di mappe

(Mko)

09/11/2010 17:05:27

Ciao a tutti.
Avrei la necessità di creare una mappa (terreno, mare, rocce, alberi,
niente costruzioni, animali o personaggi) per poi ricavarne uno
screenshot.
Sapete dirmi quale gioco di tipo gestionale abbia un editor di terreno
utile allo scopo?

Non importa se il gioco è un po' datato. Pensavo a qualcosa sul genere
di Stronghold, Anno 1404, Age of empires, ecc. Non ho le copie a
portata di mano, quindi non posso controllare se uno tra questi abbia
un editor adatto.

Che ne dite?

Ciao, grazie!

--
Mko
Honda NX 650 "Scippo" Dominator

8 Risposte

[ b a z ]

Sembra che Mko abbia detto :
> [...]
> mano, quindi non posso controllare se uno tra questi abbia un editor adatto.

una volta si usava Bryce, ora non so se è stato acquistato da DAZ,
prova a vedere qui:

http://www.daz3d.com/i/software/...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

Roberto Montaruli

On 9 Nov, 18:05, Mko <m...@despammed.com> wrote:
> [...]
> di Stronghold, Anno 1404, Age of empires, ecc. Non ho le copie a
> portata di mano, quindi non posso controllare se uno tra questi abbia

Credo che il piu'' semplice, e piu'' realistico, tra quelli in mio
possesso, (visto che disegnare mappe e'' uno dei divertimenti preferiti
dei miei figli) e'' l''editor di Heroes of Might&Magic 3

Mare, diversi tipi di terreno (terriccio, prato, deserto, lava,
spiaggia, neve, palude, grotte), con oggetti tipici di ciascun terreno
(alberi, colline, montagne, rocce, laghi).

Possibilita'' di inserire fiumi e strade.

Poi ci sono anche oggetti di gioco: citta'', miniere, creature,
artefatti, personaggi. Ma questi non li inserisci e sei a posto.

La mappa viene salvata in formato interno, ma nulla ti vieta di fare
uno screenshot della finestra e ottenere una bitmap.

(Mko)

[ b a z ] scriveva il 10/11/2010 :

Darò un'occhiata, grazie!

Ciao!

--

Dopo dura riflessione, Roberto Montaruli ha scritto :
> [CUT]
>
> La mappa viene salvata in formato interno, ma nulla ti vieta di fare
> uno screenshot della finestra e ottenere una bitmap.

Dalla descrizione sembra proprio ciò di cui ho bisogno. Spero di
trovare il gioco in versione budget. Nel frattempo cercherò altre
informazioni sull'editor.
Grazie mille!

Ciao!

--
Mko
Honda NX 650 "Scippo" Dominator
Honda VFR 800 "Brigante"

ivanatwork

Il 10/11/2010 11.25, Mko ha scritto:

> Dalla descrizione sembra proprio ciò di cui ho bisogno. Spero di trovare
> il gioco in versione budget. Nel frattempo cercherò altre informazioni
> [...]

Forse potresti dare un'occhiata anche all'editor di Starcraft II ma non
lo conosco più di tanto.

Ivan.

Roberto Montaruli

On 10 Nov, 11:25, Mko <m...@despammed.com> wrote:

> Dalla descrizione sembra proprio ci di cui ho bisogno. Spero di
> trovare il gioco in versione budget.

YUP!
http://www.play.com/Games/PC/4-/5508516/Heroes-Of-Might-And-Magic-III-IV-Complete/Product.html?ptsl=1&ob=Pric...

Ed e' l'edizione completa comprendente il 3 e il 4.
Magari la sola versione 3 la trovi ancora a meno.

ivanatwork

Il 10/11/2010 17.49, Roberto Montaruli ha scritto:

> [...]
>
> Ed e' l'edizione completa comprendente il 3 e il 4.
> Magari la sola versione 3 la trovi ancora a meno.

Quoto. Ho la complete III e IV ma di sicuro meglio puntare sulla III ;)

Ivan.

(Mko)

ivanatwork scriveva il 10/11/2010 :
> Il 10/11/2010 17.49, Roberto Montaruli ha scritto:
>[CUT]

> Quoto. Ho la complete III e IV ma di sicuro meglio puntare sulla III ;)

Ottimo! Grazie mille a entrambi! :-)

> Ivan.

Ciao!