it.comp.giochi.sportivi.hattrick

aiuto per acquisto portiere

Ma55iMo

26/10/2010 13:25:42

Ciao a tutti,

sono fuori dal giro da un po'!
Vorrei prendere un portiere nuovo, cosa devo guardare?
Parate, ok, e dopo?
Difesa, calci piazzati?
E quanto influiscono sul rendimento queste "secondarie"?

Grazie!

10 Risposte

THE SUN

"Ma55iMo" ha scritto:
> [...]
> Parate, ok, e dopo?
> Difesa, calci piazzati?
> E quanto influiscono sul rendimento queste "secondarie"?

difesa influisce su tutto il reparto difensivo, ma in misura non così
rilevante, a mio avviso. CP serve appunto contro i calci piazzati.
dato che acquistare un portiere che abbia entrambe queste secondarie è molto
oneroso, io punterei su CP, e difesa la lascerei perdere a meno che tu non
giochi con un modulo a 2 difensori (come me, che ho speso 5.3M per il
portiere).

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

Ma55iMo

Il 26/10/2010 16.15, THE SUN ha scritto:

> [...]
> molto oneroso, io punterei su CP, e difesa la lascerei perdere a meno
> che tu non giochi con un modulo a 2 difensori (come me, che ho speso

io sono in IX, e vado in VIII... direi che mi basta uno con "parate",
poi se viene altro, bene, altrimenti amen! :)

Ma55iMo

Il 28/10/2010 10.34, Ma55iMo ha scritto:

> io sono in IX, e vado in VIII... direi che mi basta uno con "parate",
> poi se viene altro, bene, altrimenti amen! :)

preso questo, che dici?

Dawid Fecko (261662307)
Poland 20 anni e 107 giorni

buono di forma, debole in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 8410
Ingaggio: 5172 ? (4310 ?) a settimana incluso il 20% di bonus

Resistenza: debole
Parate: formidabile
Difesa: scarso
Calci piazzati: fuoriclasse

pagato 1070k.

THE SUN

"Ma55iMo" ha scritto:
> [...]
> È tremendo in esperienza e debole in carisma.
>
> Indice Totale Skill (TSI): 8410
> Ingaggio: 5172 ? (4310 ?) a settimana incluso il 20% di bonus

il prezzo non è male, però non è proprio un grande acquisto. vedo ora che è
infortunato, però tu hai scritto il TSI di quando era sano... c'è qualcosa
che non quadra. in ogni caso è giovane, quindi guarirà presto.
semmai mi preoccupa quel debole in resistenza: ti ci vorranno parecchie
settimane prima di farlo arrivare almeno a buono, e prima di allora ti
prenderà non più di 2 stelle nel secondo tempo. troppo poco.
inoltre, ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito prima di fare
acquisti: http://alltid.org/player...
il tuo neo-acquisto ha un andamento della forma non proprio ottimale, e in
quest'ultima stagione è stato fuori forma per 5 settimane consecutive, pur
giocando sempre.
insomma, se posso darti un consiglio, fallo guarire, fallo salire un po' in
resistenza (eventualmente puoi aumentare un po' la percentuale che alleni,
se hai altri giocatori un po' bassi) e rivendilo all'inizio della prossima
stagione :)

--

Il 04/11/2010 16.20, THE SUN ha scritto:

> il prezzo non è male, però non è proprio un grande acquisto. vedo ora
> che è infortunato, però tu hai scritto il TSI di quando era sano... c'è
> qualcosa che non quadra. in ogni caso è giovane, quindi guarirà presto.

il TSI l'ho taroccato io, è quello che mi dava la pagina
"trasferimenti". Come dici tu è giovane, per adesso ho un 33enne e non
mi serve, con due medici dovrebbe andare a posto prima della prossima
stagione.

> semmai mi preoccupa quel debole in resistenza: ti ci vorranno parecchie
> settimane prima di farlo arrivare almeno a buono, e prima di allora ti
> prenderà non più di 2 stelle nel secondo tempo. troppo poco.

caspita, non l'avevo considerato!
Ho visto che con resistenza a 15% i giovanissimi salgono, vediamo lui
cosa fa.

> [...]
> il tuo neo-acquisto ha un andamento della forma non proprio ottimale, e
> in quest'ultima stagione è stato fuori forma per 5 settimane

ma l'andamento della forma non va per i fatti suoi, e un po' influenzato
dall'intensità dell'allenamento?

> [...]
> in resistenza (eventualmente puoi aumentare un po' la percentuale che
> alleni, se hai altri giocatori un po' bassi) e rivendilo all'inizio

dallo stipendio sembra anche "formidabile" basso in parate.
Dici che tirandolo su di stamina potrei guadagnarci?

A me piaceva per CP alto. Adesso il tiratore è un difensore 27enne.
Volevo vendere lui, e tenere il portiere. Che dici?

Rivaldo11

"Ma55iMo" <chiedi@me.ebasta> ha scritto nel messaggio

> A me piaceva per CP alto. Adesso il tiratore è un difensore 27enne. Volevo
> vendere lui, e tenere il portiere. Che dici?

il portiere non può tirare le punizioni, il suo cp indica il livello per
"pararle"

THE SUN

"Ma55iMo" ha scritto:
> il TSI l'ho taroccato io, è quello che mi dava la pagina "trasferimenti".

appunto, doveva ancora aggiornarsi. mi veniva il dubbio che tu l'avessi
preso infortunato involontariamente :)

> caspita, non l'avevo considerato!
> Ho visto che con resistenza a 15% i giovanissimi salgono, vediamo lui cosa
> fa.

io avevo fatto il tuo stesso errore due portieri fa: dopo quasi una stagione
l'ho rivenduto perché non ce la facevo più a vederlo sempre basso in
resistenza. e anch'io la tengo al 15%.

> ma l'andamento della forma non va per i fatti suoi, e un po' influenzato
> dall'intensità dell'allenamento?

sicuramente. diciamo che a una prima occhiata, l'andamento del tuo non
sembra il massimo. però è giovane e non ha tantissimo "storico".

> dallo stipendio sembra anche "formidabile" basso in parate.
> Dici che tirandolo su di stamina potrei guadagnarci?

beh l'hai comprato infortunato, a fine stagione e basso di resistenza. se lo
rivendi a inizio della prossima, guarito e con resistenza più alta, ci
guadagni di sicuro.

> A me piaceva per CP alto. Adesso il tiratore è un difensore 27enne. Volevo
> vendere lui, e tenere il portiere. Che dici?

che, come ti hanno già detto, il portiere non può tirare le punizioni :)

--

Il 04/11/2010 19.10, THE SUN ha scritto:

> che, come ti hanno già detto, il portiere non può tirare le punizioni :)

e da quando???
Io una volta avevo un accettabile che le tirava (mi fece pure un gol in
coppa...)! Ma ti parlo di ANNI fa!
Mi sono perso qualcosa? :-D

THE SUN

"Ma55iMo" ha scritto:
> e da quando???
> Io una volta avevo un accettabile che le tirava (mi fece pure un gol in
> coppa...)! Ma ti parlo di ANNI fa!
> Mi sono perso qualcosa? :-D

mi sa di sì! :D
a occhio direi da almeno due-tre stagioni. in compenso, se alleni calci
piazzati, il portiere e il tiratore crescono più velocemente degli altri.

--

Il 05/11/2010 10.34, THE SUN ha scritto:

> mi sa di sì! :D
> a occhio direi da almeno due-tre stagioni. in compenso, se alleni calci
> piazzati, il portiere e il tiratore crescono più velocemente degli altri.

ah, vabbeh, pazienza! :)