it.comp.giochi.sportivi.hattrick

hattrick-youthclub.org conviene? Sì.

Little Caesar

19/10/2010 13:52:23

Visto il mortorio sul niusgruppo, apro io un thread.

A proposito di giovanili, ci sono un paio di siti internet che possono
aiutare nella gestione delle squadre-primavera, visto che Hattrick
Organizer non lo fa.
Ora, andando brevemente al dunque, a chi può chiedere se c'è un
guadagno (nelle informazioni e nella gestione) nel gestire tramite un
sito web specifico, ebbene ora la risposta ce l'ho, ed è SI.

Qual è questo guadagno? Semplice, scoprire informazioni addizionali
grazie ai gemelli.
Copio dalla guida wiki (
http://wiki.hattrick-youthclub.org/it:pl... ):

Cosa sono i 'Gemelli'?

I gemelli o cloni sono giocatori duplicati che compaiono in Hattrick.
Alla nascita, in Hattrick, ognuno dei gemelli ha le stesse abilità
attuali e potenziali. E' possibile trovare anche tre, quattro o più
gemelli.
I gemelli devono avere una delle seguenti caratteristiche in comune:

*
Devono avere lo stesso nome e lo stesso giorno di nascita (l'anno
non è importante, solo il giorno è determinante. Per esempio, un
giocatore di 15 anni e 4 giorni ed un giocatore di 17 anni e 4 giorni
possono essere gemelli)
*
Devono avere lo stesso aspetto (per controllare questo aspetto
devi avere Hattrick Supporter ed avere attivata l'opzione â??Mostra gli
avatar dei giocatori� nella pagina delle impostazioni del sito HY) ed
avere lo stesso giorno di nascita.

Tieni conto che non tutti i giocatori che soddisfano questi criteri
sono gemelli!
Come utente di Hattrick Youthclub ottengo dei vantaggi dai 'gemelli'?

Si, hai possibilità addizionali di scoprire attuali e potenziali
abilità, esattamente tutti i dati noti del giocatore 'gemello' al tuo.
Come scopro se uno dei miei giocatori ha un 'gemello'?

Se uno dei tuoi giocatori ha un gemello verrà segnalato con quest'icona
Possible twin che è mostrata dopo il nome del giocatore in tutte le
pagine riassuntive e la pagina personale del giocatore stesso. Se fai
click sull'icona ti verrà mostrato l'eventuale gemello o gemelli
possibili e le loro note abilità e potenziali; in questo modo puoi
confrontare i dati del tuo giocatore con quelli del gemello. Se sei
sicuro che sia veramente un gemello puoi premere sul pulsante â??Crea un
gemello di questi giocatori!� ed i dati verranno trasferiti. Ogni
cambiamento futuro verrà automaticamente trasferito. Puoi cancellare la
'l'accoppiata' in ogni momento.

Se uno dei tuoi giocatori viene confermato come 'gemello', queste
informazioni addizionali verranno visualizzate negli attributi.

Ah, e ovviamente lo dico non per pubblicizzare, ma perchè più sono le
squadre nel DB di hattrick-youthclub, più possibilità di beccare
gemelli ci sono (io al momento ne ho due, ad esempio)

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

8 Risposte

THE SUN

"Little Caesar" ha scritto:
> [...]
> specifico, ebbene ora la risposta ce l'ho, ed è SI.
>
> Qual è questo guadagno? Semplice, scoprire informazioni addizionali grazie

ma tu pensa...
beh io non sono supporter, quindi non avrebbe senso iscrivermi.
invece mi piacerebbe sapere se ci sono delle statistiche riguardo la
crescita dei giocatori nell'allenamento secondario. a me sembra proprio che
non crescano affatto, ne sapete qualcosa?

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

Little Caesar

THE SUN ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ma tu pensa...
> beh io non sono supporter, quindi non avrebbe senso iscrivermi.

Che c'entra il supporter?

> invece mi piacerebbe sapere se ci sono delle statistiche riguardo la crescita
> dei giocatori nell'allenamento secondario. a me sembra proprio che non
> crescano affatto, ne sapete qualcosa?

Lì un po' di statistiche e calcoli della velocità di allenamento ce li
ha.
Fammi un esempio concreto

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

Little Caesar

Little Caesar ha usato la sua tastiera per scrivere :
> THE SUN ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Che c'entra il supporter?

> Lì un po' di statistiche e calcoli della velocità di allenamento ce li ha.
> Fammi un esempio concreto

Intendo: compilami questo
Età (anni.giorni) .
Livello skill (se possibile, con la sottoskill)
Massimo
Posizione (in cui lo metti in campo)
Abilità (di cui ti interessa sapere la velocità di allenamento)
Allenamento primario
Allenamento secondario

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

THE SUN

"Little Caesar" ha scritto:
> Che c'entra il supporter?

c'entra qui:
'Devono avere lo stesso aspetto (per controllare questo aspetto
devi avere Hattrick Supporter ed avere attivata l'opzione "Mostra gli
avatar dei giocatori" nella pagina delle impostazioni del sito HY)'

> Lì un po' di statistiche e calcoli della velocità di allenamento ce li ha.
> Fammi un esempio concreto

dunque, generalmente alleno attacco e passaggi, ma al momento i miei 3
attaccanti hanno già raggiunto il massimo potenziale (che è scarso per tutti
e 3 - evviva).
però mi piacerebbe sapere qualcosa di quest'ala, che l'allenamento in
passaggi dovrebbe prenderlo:
nicola lorenzon (84389897), 17 anni e 68 giorni:
passaggi sconosciuto (max buono)

è in squadra da 69 giorni, ma l'allenatore non mi ha mai detto niente su di
lui (il potenziale in passaggi mi è stato segnalato al momento della
pescata). si può sapere qualcosa?
grazie!

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Annamaria F.F.C., V.185

Little Caesar

THE SUN ha detto questo martedì :

> [...]
> devi avere Hattrick Supporter ed avere attivata l'opzione "Mostra gli
> avatar dei giocatori" nella pagina delle impostazioni del sito HY)'

Questa non l'avevo letta. Ma tu cosa vedi nelle figurine dei giocatori
delle giovanili? Io grazie a foxtrick li vedo come quelli della squadra
titolare. Altrimenti, li vedrei in bianco e nero. Senza il supporter
non si vedono per niente?

> [...]
>
> è in squadra da 69 giorni, ma l'allenatore non mi ha mai detto niente su di
> lui (il potenziale in passaggi mi è stato segnalato al momento della

Allora, facendo esempi (i dati non sono certo completi) poniamola così.
Se il giocatore fosse già insufficiente dalla pescata (5.0), quindi
all'età 17.0, da ala con passaggi secondaria per arrivare a accettabile
(6.0) dovrebbe giocare 13-14 partite.
Per il passaggio da accettabile a buono, ci vorrebbero 14 partite.

Considera che gli allenamenti post-amichevoli vengono considerati al
75% rispetto ai normali, e che non sappiamo nè la skill nè la
sottoskill passaggi del giocatore.

Quante partite ha fatto?

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

THE SUN

"Little Caesar" ha scritto:
> [...]
> delle giovanili? Io grazie a foxtrick li vedo come quelli della squadra
> titolare. Altrimenti, li vedrei in bianco e nero. Senza il supporter non

si vedono quelle 3-4 facce standard in bianco e nero.

> Considera che gli allenamenti post-amichevoli vengono considerati al 75%
> rispetto ai normali, e che non sappiamo nè la skill nè la sottoskill
> passaggi del giocatore.
> Quante partite ha fatto?

12, di cui 3 amichevoli, 10 da ala e 2 da attaccante.
mi pare di capire che l'allenamento secondario valga circa un terzo del
primario.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Annamaria F.F.C., V.185

Little Caesar

THE SUN ha spiegato il 20/10/2010 :

> si vedono quelle 3-4 facce standard in bianco e nero.

Ma poi, quando passano in prima squadra, le facce cambiano
completamente?

> 12, di cui 3 amichevoli, 10 da ala e 2 da attaccante.
> mi pare di capire che l'allenamento secondario valga circa un terzo del
> primario.

No, mi pare che valga la metà; lo stesso calcolo con passaggi primario
darebbe 7 giornate anzichè 14.

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

THE SUN

"Little Caesar" ha scritto:
> Ma poi, quando passano in prima squadra, le facce cambiano completamente?

no, restano sempre gli stessi sfigati. ah, intendi se lo stesso giocatore
cambia faccia? non lo so, ma mi sa che sono appunto inserite a caso.

> No, mi pare che valga la metà; lo stesso calcolo con passaggi primario
> darebbe 7 giornate anzichè 14.

mah, in passaggi un 17enne dovrebbe scattare in 5 settimane, uno più giovane
ancora in meno.
comunque l'allenamento secondario è lentissimo, l'abbiamo capito :)