it.comp.giochi.mud

MUD In Italy - Articolo di GMC

MUDinItaly

27/09/2010 05:38:18

Riparte, dopo la piccola pausa delle vacanze, l'avventura di MUD in Italy,
con articoli e novita' sul mondo dei MUD italiani!

Leggete questo nuovo articolo che ripropone quello edito sullo Speciale
Giochi per il Mio Computer di Febbraio che apre a non poche polemiche
sulla conoscenza del mondo dei MUD.

Lo Staff

2 Risposte

Konx

On Sep 27, 7:38 am, "MUDinItaly" <i...@mudinitaly.it> wrote:
> [...]
>
> Leggete questo nuovo articolo che ripropone quello edito sullo Speciale
> Giochi per il Mio Computer di Febbraio che apre a non poche polemiche

Ho dato una letta all'articolo e mi è parso abbastanza superficialotto
(non commento la parte storica perchè non ne so nulla).

Rimarco invece un errore nelle vostre precisazioni, riguardo a
TheGate. Per quanto la diatriba MUSH-MOO-quel-che-è, mi interessi
molto poco la frase qui sotto è falsa a metà:

"non era ancora stata implementata alcuna forma di combattimento o
magia simulando il tutto fra giocatori"

il sistema di combattimento c'era eccome, non si simulava niente fra
giocatori. Ci si ammazzava e si moriva, punto.

La magia, invece, non c'era proprio (c'erano alcune armi che giravano
nel gioco che erano "magiche" nel senso di più potenti, ma un sistema
di magia a skill, presente per tutte le altre attività del gioco
incluso il combattimento, non c'era).

ciau

Konx.

Liutbald