it.comp.giochi.sportivi.hattrick

capitano ed ammonizioni

Ma55iMo

25/09/2010 12:07:46

Ciao a tutti,

una domanda:

In questa metà stagione i miei giocatori hanno collezionato due
cartellini rossi e quindici gialli.

Questi sono i giocatori che ho usato come capitani:

Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Una persona simpatica, equilibrata e virtuosa.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Come mai tutti quei cartellini?

Grazie.

4 Risposte

Ad esempio: Valeria Dal Monte

"Ma55iMo" <chiedi@me.ebasta> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Una persona simpatica, equilibrata e virtuosa.
> È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

il random :)

Ma55iMo

Il 29/09/2010 12.17, Ad esempio: Valeria Dal Monte ha scritto:

> il random :)

non ricordo bene... i capitani sono "giusti", sì?
per carattere, carisma, esperienza?

> non ricordo bene... i capitani sono "giusti", sì?
> per carattere, carisma, esperienza?

da regolamento contan esperienza e carisma e forse altro

teoricamente esperienza meglio di carisma.

il carattere può sembrare ma potrebbe essere un mito tipo quello del
clown...

Cito il regolamento

<b>Capitano della squadra ed esperienza totale</b>
Puoi nominare un Capitano ogni partita. Esperienza e Carisma sono abilità
importanti per il Capitano della squadra perchè il loro livello determina un
bonus aggiuntivo al calcolo dell'esperienza totale della squadra (con la
quale si riduce il rischio sia della confusione sia del nervosismo in
partite importanti o drammatiche). Tieni presente che solo la squadra con il
livello più basso di esperienza rischia di giocare con nervosismo ed accade
solo nelle partite di Coppa e nelle qualificazioni. Se una squadra gioca con
nervosismo, la magnitudine del fenomeno sarà data dalla differenza nei
livelli di esperienza tra le due squadre.
Giocatori: Altri attributi
<b>Personalità:</b>
Ciascun giocatore ha la sua personalità. Ci possono essere giocatori
simpatici o scontrosi, dei leader o degli orsi solitari, di temperamento
iroso oppure calmi e tranquilli. Ora come ora la personalità non influenza
granchè nel gioco, ma è sicuramente cosa saggia scegliere un capitano della
propria squadra che abbia buone doti carismatiche. Potete trovare altre
informazioni su come la personalità influenzi il gioco nel capitolo dedicato
alla psicologia.
<b>Personalità del giocatore</b>
Tutti i giocatori hanno una personalità.I giocatori aggressivi e disonesti
tendono ad essere sanzionati ed espulsi.Il carisma è importante per il
Capitano e per l'Allenatore.

Little Caesar

Scriveva Ad esempio: Valeria Dal Monte giovedì, 30/09/2010:
> [...]
>
> teoricamente esperienza meglio di carisma.
>
> il carattere può sembrare ma potrebbe essere un mito tipo quello del clown...

Copio e incollo da un sito (non aggiornatissimo, ma confermato più o
meno anche da altre parti):

La scelta del capitano si basa su due variabili fondamentali:
1) ESPERIENZA
2) CARISMA

L'esperienza vale più del carisma, ecco la formula:
Propensione = Esperienza x (3) + Carisma x (2)

Come incide il capitano?
1) L'esperienza elevata garantisce una prestazione leggermente migliore
della squadra.
2) Il carisma invece riduce i falli della propria squadra e con questi
le punizioni avversarie e i cartellini ai propri giocatori. In pratica
dona maggiore sicurezza alla squadra.

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...