kyuzo

18/09/2010 10:57:00

Come mai nella mia serie (XI.1868) l'ultima giornata del girone di andata
corrisponde alla prima del ritorno?
Non sarebbe più ovvio (e realistico) imitare i campionati reali?
10 Risposte

Gehrig

"kyuzo" <kyuzo@tenno.com> ha scritto nel messaggio
> Come mai nella mia serie (XI.1868) l'ultima giornata del girone di andata
> corrisponde alla prima del ritorno?
> Non sarebbe più ovvio (e realistico) imitare i campionati reali?

Perchè è il sistema con cui fanno ii calendari dei campionati in Svezia e
gli sviluppatori lohanno trasportato nel gioco
E non è una peculiarità della tua serie, sono tutte così

--
Lorenzo von Matterhorn
And it is on!

MiKi

On 9/18/10 1:48 PM, Lorenzo von Matterhorn wrote:

> Perch� � il sistema con cui fanno ii calendari dei campionati in Svezia e
> gli sviluppatori lohanno trasportato nel gioco

In realta` il campionato svedese non usa questo calendario, ma uno
simile a quello italiano con mi pare qualche partita spostata qua e la`.

kyuzo

Laiho wrote:

> In realta` il campionato svedese non usa questo calendario, ma uno
> simile a quello italiano con mi pare qualche partita spostata qua e la`.

Sono Pazzi Questi Svedesi
;)

F.M.Arouet

On 18 Set, 14:13, kyuzo <ky...@tenno.com> wrote:

> Sono Pazzi Questi Svedesi
> ;)

Beh, i girone della champion's come funzionano?
Ciao.Fabio.

MiKi

On 9/19/10 23:18 , F.M.Arouet wrote:

> Beh, i girone della champion's come funzionano?
> Ciao.Fabio.

Ecco, mi pare che il campionato svedese funzioni come la champions,
cioe` c'e` solo l'ultima di andata/prima di ritorno specchiata, le altre
invece sono come nel campionato italiano.

[finalmente qualcuno che leggo anche sul forum di Hattrick]

Ad esempio: Valeria Dal Monte

"F.M.Arouet" <lazzaroni@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> Beh, i girone della champion's come funzionano?
> Ciao.Fabio.

i gironi della champions, se non è cambiato nulla, funzionano a specchio.

il campionato svedese salvo una ripetizione dopo l'ultima giornata poi non
l'ho capito...

MiKi

On 9/20/10 16:46 , Ad esempio: Valeria Dal Monte wrote:

> i gironi della champions, se non � cambiato nulla, funzionano a specchio.

No, e` specchiata solo l'ultima prima.
Per farti un esempio questo e` il calendario del Milan:
Auxerre
Ajax
Real

Real
Auxerre
Ajax

> il campionato svedese salvo una ripetizione dopo l'ultima giornata poi non
> l'ho capito...

L'avevo guardato tempo fa, mi pare sia identico alla champions (con la
differenza che li hai piu` partite ovviamente).
Quindi a specchio l'ultima di andata, in ordine tutte le altre.

Little Caesar

kyuzo ci ha detto :
> Come mai nella mia serie (XI.1868) l'ultima giornata del girone di andata
> corrisponde alla prima del ritorno?
> Non sarebbe più ovvio (e realistico) imitare i campionati reali?

Dal sito di Hattrick:

12-08-2010 Nuovo e migliorato calendario delle serie

Forse lo avrete già notato, ma nel caso non fosse così: abbiamo
migliorato il calendario degli incontri di campionato (per capirci,
l'ordine in cui le squadre si affrontano). Abbiamo adottato il
"calendario jimrtex" (il nome deriva dall'utente che lo ha inventato).

Il "calendario jimrtex" offre un migliore bilanciamento tra le partite
in casa e quelle fuori e rimuove anche il difetto principale di quello
vecchio, in cui 5 squadre seguivano lo stesso calendario di un'altra
squadra per 4 turni e due squadre seguivano lo stesso calendario di
un'altra squadra per 7 turni. Nel caso di un bot presente nella serie,
poteva verificarsi l'ingiusta situazione in cui una squadra incontrava
sempre squadre che avevano appena giocato contro il bot.

Grazie jimrtex!

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , VIII.1187

kyuzo

Little Caesar wrote:

> Dal sito di Hattrick:
>
> 12-08-2010 Nuovo e migliorato calendario delle serie

Questo ha già più senso.
Un calendario che prende in considerazione anche le squadre bot
(obiettivamente più deboli e quindi quasi sempre affrontabili in PIC) nella
sua stesura è di maggior tutela per i partecipanti in carne ed ossa.
E pure un po' più divertente.

P.S. A proposito di divertimento, stasera in amichevole provo il 2-5-3.
Ci sarà da ridere, credo..

"Laiho" <invalid@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> No, e` specchiata solo l'ultima prima.
> Per farti un esempio questo e` il calendario del Milan:
> [...]
ah è vero..
avevo visto male.

> L'avevo guardato tempo fa, mi pare sia identico alla champions (con la
> differenza che li hai piu` partite ovviamente).
> Quindi a specchio l'ultima di andata, in ordine tutte le altre.

mi pareva anche a me ma se lo guardi bene
http://www.calcioportale.it/Campionati-Calcio/Calendario-Campionato-Calcio/Svezia/Allsvenska...
poi sembrano un pò mischiate tipo seconda terza giornata.
e non è solo da sto sito.
cmq boh