it.comp.giochi.strategici

Re: Disciples III & TGM

Tamagorja

09/09/2010 10:37:06

AmigOS <amigos@amigos.it> wrote:

> versione "fisica"....
> http://www.fxinteractive.com/i...
>
> ... che sembra contenere anche caratteristiche "extra" rispetto alla
> versione inglese (pagina 23 del PDF)
>
> Io devo "ancora" giocare al 2. Rispetto ad un King's Bounty/Heroes V,
> come si colloca ?

Sono perplesso perch?? da ci?? che vedo in rete disciples tre va verso
Heroes V come modalit?? combattimento. Magari stasera provo la demo.
Invece non ho mai giocato a King's bounty. Merita? E rispetto ad Heroes
V???

5 Risposte

Tamagorja

AmigOS &lt;amigos@amigos.it&gt; wrote:
&gt; On Wed, 8 Sep 2010 22:28:47 +0000 (UTC), Tamagorja
&gt; &lt;tamagorja@gmail.com&gt; wrote:
&gt;
&gt;&gt; Interessante... Ma sempre su steam o DVD? Se steam penso che lo
&gt; &gt; compro
&gt;&gt; solo per quanto ho amato il 2
&gt;
&gt; versione &quot;fisica&quot;....
&gt; http://www.fxinteractive.com/i...
&gt;
&gt; ... che sembra contenere anche caratteristiche &quot;extra&quot; rispetto alla
&gt; versione inglese (pagina 23 del PDF)
&gt;
&gt; Io devo &quot;ancora&quot; giocare al 2. Rispetto ad un King&#39;&#39;s Bounty/Heroes V,
&gt; come si colloca ?

Sono perplesso perch&#195;&#169; da ci&#195;&#178; che vedo in rete disciples tre va verso
Heroes V come modalit&#195;&#160; combattimento. Magari stasera provo la demo.
Invece non ho mai giocato a King&#39;&#39;s bounty. Merita? E rispetto ad Heroes
V???

Tamagorja

> [...]
> versione inglese (pagina 23 del PDF)
>
> Io devo "ancora" giocare al 2. Rispetto ad un King's Bounty/Heroes V,

Sono perplesso perché da ciò che vedo in rete disciples tre va verso
Heroes V come modalità combattimento. Magari stasera provo la demo.
Invece non ho mai giocato a King's bounty. Merita? E rispetto ad Heroes
V???

AmigOS

On Thu, 9 Sep 2010 08:37:06 +0000 (UTC), Tamagorja
<tamagorja@gmail.com> wrote:

> [...]
>Heroes V come modalità combattimento. Magari stasera provo la demo.
>Invece non ho mai giocato a King's bounty. Merita? E rispetto ad Heroes

Se King's bounty.merita ?
Io direi che stra-merita, sia il gioco "base" che il seguito (lo trovi
a 9,90 Euro da FX Interactive).
Credo che mi sia piaciuto anche più di Heroes V (e relative
espansioni).
Diciamo che con King's bounty non "morirai pazzo" negli spostamenti
sulla mappa, dato che sono tutti in tempo reale, mentre solo i
combattimenti sono strutturati a "turni" in modo simile ad Heroes V,
per cui potrai vagare tranquillamente tra le lande, raccogliere
oggetti ed esplorare "location" come in un RPG/RTS, anche se in certi
punti ci dovrai ritornare successivamente, quando il tuo livello sarà
sufficientemente adeguato.
In sintesi direi che giocabilità, grafica, design, dettagli, quest,
dialoghi etc. sono realizzati ottimamente.
Se minimamente ti piace il genere, direi che sono due titoli
imperdibili.

Tamagorja

Il Thu, 09 Sep 2010 18:07:23 GMT, AmigOS ha scritto:

> [...]
> dialoghi etc. sono realizzati ottimamente.
> Se minimamente ti piace il genere, direi che sono due titoli

Dunque ho provato Disciples 3 e devo dire che sono rimasto piacevolmente
sorpreso dal fatto che si avvicina l 2 molto più di quanto mi aspettassi.
Questo per quel che riguarda soprattutto le unità e la gestione della
capitale. Purtroppo hanno peggiorato i combattimenti portandoli ad un simil
Heroes V che è obbiettivamente noioso. Preferivo il sistema di Disciples 2
che era semplificato e più immediato e perciò meno noioso. Oppure un
sistema alla magic con le carte da spendere e le creature da evocare.
Qualche anno fa vi era un gioco che funzionava proprio così, ci si spostava
sulla mappa su una specie di ragnone e i combattimenti a turno erano tipo
magic, ma non riesco proprio a ricordarne il titolo

--
www.mazinweb.altervista.org il mio sito ispirato al Grande Mazinga

http://junju.interfree.it/de... i Giungilli di Giulia

AmigOS