it.comp.giochi.strategici

Strategico tipo Risiko

Fabri

15/08/2010 14:59:46

Ciao a tutti, sono un giocatore occasionale di Risiko, non ne vado
particolarmente pazzo per la sua semplicità, ma in compagnia è divertente.
Per PC, cosa si trova di simile (diciamo una cosa tipo Axis &
Allies,provato in tavola ma lungo)? Ovviamente un pò più complesso e
difficile,ma non eccessivamente,non essendo un esperto.
Come nomi ho sentito Europa Universalis e Hearts Of Iron 3,ma ho paura
che siano troppo complessi.

Grazie

3 Risposte

Nox

"Antonio" <no@sp.am> ha scritto nel messaggio
> [...]
> difficile,ma non eccessivamente,non essendo un esperto.
> Come nomi ho sentito Europa Universalis e Hearts Of Iron 3,ma ho paura

gioco in flash simile al risiko, di rapido apprendimento e rapida
esecuzione

http://altagradazione.blogspot.com/2010/06/conquista-il-mondo-con-hex-e...

oppure esistono parecchi browser game strategici anche se spesso sono
lunghi e noiosi

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=browser+game+strategici&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=fcc552...

avevo trovato anche questo ma che non ho ancora provato in quanto
bisogna installare un client

Empires Online II - Free Online Strategy Game

Max

On Aug 15, 10:59 am, Antonio <n...@sp.am> wrote:
> [...]
> difficile,ma non eccessivamente,non essendo un esperto.
> Come nomi ho sentito Europa Universalis e Hearts Of Iron 3,ma ho paura

http://store.steampowered.com/...

bigbox

> [...]
> difficile,ma non eccessivamente,non essendo un esperto.
> Come nomi ho sentito Europa Universalis e Hearts Of Iron 3,ma ho paura che

Ti segnalo questo gioco:

http://triplea.sourceforge....

E' la trasposizione per pc di A&A da parte di appassionati ed è
completamente gratuito

Oltre alle versioni tradizionali esistono un sacco di scenari con diverse
ambientazioni.

Ho giocato molto alla versione Pact of Steel ( Un versione di A&A con anche
l'Italia ).

Anche se l'AI non è il massimo e comunque un gioco avvincente. Lo pui
giocare anche online contro altri giocatori.

Ciao!

Sir