fabio.bianco

29/03/2010 11:53:06

Secondo voi il Fauniera dalla ValGrana è già fattibile ? Freddo a
parte la strada sarà aperta ?

Questa WebCam mi dice che fino a Castelmagno ci si dovrebbe arrivare
http://www.rampignado.com/immagini/w... però poi... uhmmm..

E invece , secondo voi , la strada fino al Pian del Re come sarà
messa ?

Fabio

39 Risposte

Gifo

Fabio ha scritto:
> [...]
> http://www.rampignado.com/immagini/w... però poi... uhmmm..
>
> E invece , secondo voi , la strada fino al Pian del Re come sarà

Non ho notizie recenti, ma in genere di scollinare il Fauniera (da
qualunque versante lo attacchi), che sta a 2400 metri, se ne incomincia
a parlare a maggio, se va bene.
GFO

--
Some kind of happiness is measured out in miles

mozzi pazzi

"Fabio" <fabio.bianco@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

per il fauniera ti confermo quanto detto da gifo, con la neve che è scesa
quest'anno poi riaprirà anche più tardi del solito:
fino a castelmagno si sale, da lì in avanti se ti porti le ciaspole può
essere divertente;
pian del re: la strada ufficialmente riapre a giugno, con la bici riesci a
passare anche un pò prima se non hai paura di trovare sul tuo cammino
pietre, qualche buca e i ricordi delle nevicate di quest'anno, due settimane
fa comunque era inaccessibile, sali fino al pian della regina (pian melzè)
in bici e da lì ciaspole!
se telefoni al risporante del pian della regina ti sanno dare info: 0175
94907
a.
p.s. di dove sei?

napobike

> Non ho notizie recenti, ma in genere di scollinare il Fauniera (da
> qualunque versante lo attacchi), che sta a 2400 metri, se ne incomincia
> a parlare a maggio, se va bene.
> GFO

Quest'anno facciamo a giugno.. se va bene.....

Lou

Il 29/03/2010 13.53, Fabio ha scritto:
> [...]
> http://www.rampignado.com/immagini/w... però poi... uhmmm..
>
> E invece , secondo voi , la strada fino al Pian del Re come sarà

bla bla bla... tutti bravi a parlare...

Fauniera percorribile, senza ciaspole, fatta ieri.
Partito in tarda mattinata da Caraglio, salito in mezze maniche, in
vetta freddo cane, discesa su Demonte da ricordare.

--
Mardot

napobike

Mardot ha scritto:

> bla bla bla... tutti bravi a parlare...

> Fauniera percorribile, senza ciaspole, fatta ieri.
> Partito in tarda mattinata da Caraglio, salito in mezze maniche, in
> vetta freddo cane, discesa su Demonte da ricordare.

E i cani della slitta dove li hai messi???

mozzi pazzi

"Mardot" <pinco@pallo.it> ha scritto nel messaggio

> bla bla bla... tutti bravi a parlare...
>
> Fauniera percorribile, senza ciaspole, fatta ieri.
> Partito in tarda mattinata da Caraglio, salito in mezze maniche, in vetta
> freddo cane, discesa su Demonte da ricordare.

hai avuto c**o: ci provai in aprile nel 2005 e dovetti desisitere a 1km
circa dallo scollinamento causa neve a gogo....
a.

Lou

Il 29/03/2010 16.53, mozzi pazzi ha scritto:

> "Mardot" <pinco@pallo.it> ha scritto nel messaggio

> hai avuto c**o: ci provai in aprile nel 2005 e dovetti desisitere a 1km
> circa dallo scollinamento causa neve a gogo....

son partito che di speranze ne avevo poche, poi salendo il sole brillava
e scaldava, la neve ai lati della strada era tanta, ma sull'asfalto
nessun problema, in discesa invece ho dovuto stare mooooolto attento, si
sciiivolava!

--
Mardot

Gifo

Mardot ha scritto:

> bla bla bla... tutti bravi a parlare...
>
> Fauniera percorribile, senza ciaspole, fatta ieri.

Senza ciaspole, ma con le pelli.
GFO

isc

Mardot ha scritto:

> bla bla bla... tutti bravi a parlare...

> Fauniera percorribile, senza ciaspole, fatta ieri.
> Partito in tarda mattinata da Caraglio, salito in mezze maniche, in
> vetta freddo cane, discesa su Demonte da ricordare.

Fo-to! Fo-to! Fo-to!

Lou

http://snipurl...

--