it.comp.giochi

Tomb Raider II su nuovi PC

TinTin

17/02/2010 22:41:35

Sapete se c'e' un modo per poter far funzionare Tomb Raider II con un
Lettore DVD SATA ?
Nel senso che per funzionare bene o male funziona solo che l'audio o parte
di esso non va perche' nei vecchi Lettori/Masterizzatori PATA c'era la
possibilita' di poterci mettere il cavetto che andava dal lettore alla
Mainboard con scheda audio integrata o pure direttamente alla scheda Audio
PCI e da li si sentivano tutti i suoni che ora non si sentono piu' (solo
con Tomb Raider II) mentre con tutti gli altri ovviamente e' OK.
Se nonostante cio' esiste un Lettore/Masterizzatore DVD con l'uscita audio
acquisterei questo e rispolveri il problema... Ma !!!
Che si fa ?

TinTin.uno
--
Togliere invalid per rispondere.
Remove invalid to answer.

6 Risposte

Lorenz

TinTin ha spiegato il 17/02/10 :
> [...]
> PCI e da li si sentivano tutti i suoni che ora non si sentono piu' (solo
> con Tomb Raider II) mentre con tutti gli altri ovviamente e' OK.

Ma anche con le unità IDE è possibile far passare l'audio direttamente
sul bus, senza collegare il cavetto analogico...e difatti anche con i
vecchi giochi l'audio si sente lo stesso.

TinTin

Oggi Sun, 21 Feb 2010 16:28:16 GMT, (Lorenz), in questo messaggio
<mn.ac1d7da2c9984786.91136@alientech.it>, ha scritto:

>Ma anche con le unità IDE è possibile far passare l'audio direttamente
>sul bus, senza collegare il cavetto analogico...e difatti anche con i
>vecchi giochi l'audio si sente lo stesso.

Certamente ma io come descritto in precedenza non ho un lettore EIDE o
PATA ma solo SATA o Serial Ata e qui il cavetto non esiste, non solo, non
c'e' nemmeno il connettore (nel lettore ovviamente) dove poter inserire
l'eventuale cavetto, quindi che si fa' ?

TinTin.uno
--

Dopo dura riflessione, TinTin ha scritto :
> [...]
> c'e' nemmeno il connettore (nel lettore ovviamente) dove poter inserire
> l'eventuale cavetto, quindi che si fa' ?

Non saprei... ma comunque anche nelle unità SA l'audio digitale passa
attraverso il bus omonimo, la stessa cosa accade con lo standard IDE.

TinTin

Oggi Wed, 24 Feb 2010 21:10:24 GMT, (Lorenz), in questo messaggio
<mn.c5377da2eecd588e.91136@alientech.it>, ha scritto:

>Non saprei... ma comunque anche nelle unità SA l'audio digitale passa
>attraverso il bus omonimo, la stessa cosa accade con lo standard IDE.

Certamente, con la differenza che prima funzionava perche' mettevo il
cavetto che va dal lettore alla scheda audio adesso il connettore non c'e'
e nemmeno l'audio ma solo per TR II ovviamente perche' dalla TRE in poi
funziona tutto alla perfezione.

TinTin.uno
--
Togliere invalid per rispondere.
Remove invalid to answer.

Lorenz

TinTin ci ha detto :
> [...]
> e nemmeno l'audio ma solo per TR II ovviamente perche' dalla TRE in poi

Evidentemente TRII sarà un caso a se allora...

TinTin

Oggi Wed, 03 Mar 2010 15:08:59 GMT, (Lorenz), in questo messaggio
<mn.1bc87da3c44ad96c.91136@alientech.it>, ha scritto:

>Evidentemente TRII sarà un caso a se allora...

Sinceramente non saprei perche' l'ho installato su di un altro PC pure lui
con il lettore SATA e qui funziona, adesso mi sorge un dubbio... Non
vorrei fosse colpa della scheda audio integrata alla Mainboard che non
eccelle !!!

TinTin.uno