it.comp.giochi

Conoscete questi giochi?

Niklas

01/02/2010 14:29:49

Ragazzi, spero non mi prendiate in giro x la domanda che stò per fare,
in quanto sono completamente un niubbo in tema di videogames!
La mia domanda è: Cosa si intende x giochi "punta e clikka"??....sono
adatti x bambini di 6-7anni?? in caso affermativo, me ne consigliate
uno semplice e con ambientazioni fantasy (fate, maghi, draghi ecc ecc)
Grazie.
1 Risposta

Freccia (VegetaSSj)

Su "it.comp.giochi", ==Baltazar=> ha scritto:

> [...]
> adatti x bambini di 6-7anni?? in caso affermativo, me ne consigliate
> uno semplice e con ambientazioni fantasy (fate, maghi, draghi ecc ecc)

Punta e clicca di solito indicato le avventure grafiche.
Per renderti conto del genere cerca Monkey Island 3, Syberia, Sam e Max,
Runaway ecc.

Di giochi di quel tipo di ambientazione fantasy non ne conosco, c'è il
ng specifico delle avventure grafiche, dove magari ne sanno qualcosa in
più.

Essendo però roba da bambini, cercherai più giochi simili a quelli flash
su internet, le avventure grafiche sono giochi di ragionamento e
riflessione, per un bambino di quell'età bisogna che sia calibrato
appositamente.

--
Freccia@Bulldozer63 :D