it.comp.giochi.mud

MUDinItaly - Notizie

MUDinItaly

22/01/2010 07:43:30

E' stata pubblicata un'intervista a Nis che gestisce Tempora Sanguinis 2.
Questa apre un ciclo di interviste ai gestori di MUD famosi e attivi che
verra' intervallata da altri gustosi e divertenti approfondimenti che
potrete
suggerire anche voi stessi sulle pagine del sito...

Buona lettura!

--
Lo Staff di MUDinItaly - Il Portale dei MUD italiani
www.MUDinItaly.it

19 Risposte

Liutbald

"MUDinItaly" <info@mudinitalt.it> wrote in message
> [...]
> potrete
> suggerire anche voi stessi sulle pagine del sito...

Come mai non si parla ad esempio di Sword of Darkness ?

Liutbald

MUDinItaly

"Liutbald" <furcio@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Come mai non si parla ad esempio di Sword of Darkness ?

Caro Liutbald,
non si parla, ad esempio, di tantissimi altri MUD che sono in fase di test,
alpha,
beta o come la si voglia chiamare... se rispetteranno le "promesse"
pubblicate
ne parleremo volentieri, altrimenti dovremmo solo aggiornare la fin troppo
lunga
storia dei MUD "meteora" ...

La filosofia di MUDinItaly e' quella di puntare soprattutto sui MUD aperti
ed
affermati e di dare, a chi la vuole, una vetrina per pubblicizzare il suo
MUD
ancora con i "lavori in corso", di questa opportunita' ha ad esempio
usufruito
il MUD Aarit di Onirik a cui e' stata dedicata una discussione sul Forum e
poi, su sua richiesta, gli e' stato aperto un Forum dedicato e da lui
gestito
dove dare notizie sul MUD e sullo stato dei lavori.

MUDinItaly vuole dare una scelta consapevole al suo visitatore : un MUD
aperto ed affermato o uno sperimentale ? A lui la scelta...

Ps Se hai notizie su questo o altri MUD e vuoi farcele avere contattaci
pure!

--

> [...]
> test, alpha,
> beta o come la si voglia chiamare... se rispetteranno le "promesse"

Altrimenti fanno la fine di The Gate, quattro righe nella sezione meteore,
aperto solo per due anni ( roftl ), dico bene ? Peraltro, caro Joker e
compagnia, siete anche ingrati: quel mud vi ha tenuto in piedi questo ng per
anni. Si vede che eravamo sensitivi. :P
Pagliacciata per pagliacciata, potevate farla meglio. Ovviamente realtà come
Isylea non sono neanche citate di striscio ( troppo simile a Tg ? evvabeh,
tra cinque anni sarà un'altra meteora ). Serviva una vetrina, un punto
d'incontro, non questa specie di lobby muddarola che avete messo in piedi.

> "MUDinItaly" <info@mudinitalt.it> wrote in message

> Altrimenti fanno la fine di The Gate, quattro righe nella sezione meteore,
> aperto solo per due anni ( roftl ), dico bene ?

Sei completamente fuori contesto pero' crediamo che era proprio qui che
volevi arrivare,
comunemente e' apprezzabile correttezza e chiarezza, ma comunque...
....purtroppo non capiamo ne l'accusa ne la polemica, ci pare che The Gate
sia
stato trattato obbiettivamente per il contributo dato alla comunita' dei MUD
anche
se The Gate stesso non si definiva tale.

> Peraltro, caro Joker e compagnia, siete anche ingrati: quel mud vi ha
> tenuto in piedi questo ng per anni. Si vede che eravamo sensitivi. :P

Se e' una battuta l'accettiamo di buon grado, se hai dei rancori personali
verso Joker
ti preghiamo di non sfogarti con noi e con MUDinItaly che rappresenta la
comunita'
dei MUD.

> [...]
> punto d'incontro, non questa specie di lobby muddarola che avete messo in

Finalmente una critica negativa! Anche se "pagliacciata" e' un po' poco
costruttivo
e non ci aiuta a migliorare...

Se questa e' la tua idea di "contribuire e aiutare" non ci pare molto
civile, ma pensiamo
che meriti lo stesso una risposta :

Isylea e' uno dei TANTI MUD che stiamo per l'appunto valutando, anche se lo
Staff
fin'ora e' stato purtroppo "impermeabile" alle nostre richieste, questo non
ci ha
comunque impedito di esplorarlo ne di discutere su come censirlo vista la
sua
particolarita' e la sua giocabilita' solo tramite client dedicato.

Pensare che un sito riuscisse da subito a coprire l'intera storia passata,
presente e
futura dei MUD italiani, senza nemmeno un periodo di "rodaggio" o
transizione e'
pura follia, fortunatamente ai piu' pare che abbiamo fatto un eccellente
lavoro, ma
siamo certi che si puo' e si deve migliorare...

---
Lo Staff di MUDinItaly - Il Portale dei MUD italiani
www.MUDinItaly.it
www.MUDinItaly.it/Forum

ftagn

MUDinItaly <info@mudinitalt.it> wrote:
> pura follia, fortunatamente ai piu' pare che abbiamo fatto un eccellente
> lavoro, ma
> siamo certi che si puo' e si deve migliorare...

al momento il vostro sito ha tutto della lobby muddarola piu' triste
sembra davvero la messa in pratica del non-pensiero dell'albertoni
mud = diku con alcune rimozioni imbarazzanti.

le righe dedicate nella storia a the gate fanno ridere chiunque
ci abbia giocato (e sono in tanti). MUD e' il primo mud mondiale
ma neonecronomicon, che deriva da MUD, non e' un mud. neanche
una riga su mud non diku che hanno fatto la storia mud non ludica
in italia e che vivono ancora grazie agli appassionati (quelli veri).
parlare di mud in italia e non citare little italy e' ridicolo.

per non parlare dello 'staff' oscurato (per la vergogna?) che regge
questa specie di promo per due o tre mud che hanno avuto il cattivo
gusto di mettersi riscrivere la storia e fare i primi della classe.

ma vedo che il "successo" che state avendo e' pari alle vostre
intenzioni.

MUDinItaly

"doberdanet" <ftagn@doberdan.it> ha scritto nel messaggio

> al momento il vostro sito ha tutto della lobby muddarola piu' triste

Un Portale sui MUD deve per forza essere, nell'accezione positiva,
quello che tu dici...

Se hai argomenti da proporre avresti potuto farlo, se fin'ora non ne hai
avuto tempo o voglia puoi rimediare... quali argomenti ci proponi?

> sembra davvero la messa in pratica del non-pensiero dell'albertoni
> mud = diku con alcune rimozioni imbarazzanti.

Crediamo sia corretto parlare delle idee del proprio interlocutore quando
si conoscono o quando gli sono state chieste, "purtroppo" e' oggettivo
che in Italia i MUD DIKU-style sono quelli preferiti dai giocatori e
giocati,
anche chi ha aperto Rom,Circle,Smaug ecc...ecc... ha dovuto adattarli
all'aspetto ed alle funzionalita' dei Diku, vedi Atlantis ad esempio.

Per rilanciare i MUD attualmente e' forse piu' intelligente dedicarsi a
quelli che hanno avuto successo e che possono quindi destare un
qualche interesse o attrattiva... non credi?

> le righe dedicate nella storia a the gate fanno ridere chiunque
> ci abbia giocato (e sono in tanti).

Crediamo che ogni coder, Implementor e giocatore dei tanti MUD spariti
abbiano lavorato sodo e creduto nel loro progetto, tanto quanto quelli di
The Gate e che abbiano quindi pari dignita' con esso.
The Gate e' pero' rimasto, a detta del suo stesso creatore, sempre in Beta
e con tantissimi "ToDo" a livello di codice e di implementazione, delegando
molte delle sue meccaniche all'interpretazione ed al GdR, non come
obbiettivo,
ma come "riparazione", riteniamo dunque che quanto scritto sia quanto di
piu' oggettivo e corretto potessimo riportare, anche perche' una cronistoria
non deve lasciarsi andare ad appassionati commenti che potrebbe fare un
giocatore o gestore per il quale il suo MUD e' ovviamente il migliore.

Se vuoi proporre delle correzioni o degli ampliamenti saremmo ben lieti
di leggerli, speriamo pero' che tu riesca ad essere obbiettivo e che
rispetti
la prosa di cronaca.

> parlare di mud in italia e non citare little italy e' ridicolo.

Forse confondi MOO e MUD ...
A questo punto vorresti anche includerci MUSH, Extremelot e altro?

> per non parlare dello 'staff' oscurato (per la vergogna?) che regge
> questa specie di promo per due o tre mud che hanno avuto il cattivo
> gusto di mettersi riscrivere la storia e fare i primi della classe.

Lo Staff e' orgoglioso di quello che ha fatto, soprattutto di fronte
all'immobilismo
ed alle critiche sterili ed ignobili... possiamo far male, possiamo
sbagliare,
ma sicuramente facciamo qualcosa per i MUD che amiamo e visto il successo
ed i complimenti siamo certi che sia anche qualcosa di buono!

> ma vedo che il "successo" che state avendo e' pari alle vostre
> intenzioni.

Se voleva essere una battuta o un cattivo augurio e' mal riuscita perche'
con
oltre 5000 visite in un mese e mezzo siamo piu' che soddisfatti!

---
Lo Staff di MUDinItaly - Il Portale dei MUD italiani
www.MUDinItaly.it
www.MUDinItaly.it/Forum

Joker

doberdanet ha scritto:

> [...]

> gusto di mettersi riscrivere la storia e fare i primi della classe.

> ma vedo che il "successo" che state avendo e' pari alle vostre

Joker

Un saluto ai due poveri rosiconi che invece di
gioire che qualcuno sta' mettendocela tutta per
promuovere i MUD dopo che Muditalia e mud.it
li hanno ben bene affossati, non sanno far altro
che salire in cattedra, fare i maestrini, come
al solito, ma non sanno fare 1 (UNA) critica
costruttiva o spendere due righe per dire quello
che (non) sanno sui MUD italiani...

Fate i troll criticoni e lasciate fare ai ragazzi
(e ragazze) di MUDinitaly che hanno fatto un gran
lavoro al quale non ho potuto partecipare
attivamente per mancanza di tempo ma ai quali ho
fatto solo da "spalla".

JOKER
(su segnalazione di un sacco di gente che ride
alle spalle dei due poveracci-rosiconi)

Liutbald

"JOKER di Clessidra" <Joker@clessidra.it> wrote in message

> [...]
> fatto solo da "spalla".
>
> JOKER
> (su segnalazione di un sacco di gente che ride

ROFTL.
Che immagino siano gli stessi 5000 contatti che hanno invaso il tuo forum:
quattro post messi in croce nel vuoto siderale. Nella speranza che rimanga
tale, un posto per te e i tuoi sottoposti, lontano, anzi lontanissimo da
quello che dovrebbe essere un portale di riferimento per una realtà
difficile e stentata come quella dei mud in Italia. Con l'aggravante - ed è
una vergogna - di produrre tonnellate di disinformazione. Il tuo è un calcio
in culo a chi si sbatte davvero per proporre un'idea, cercando di
realizzarla tra mille difficoltà, in uno scenario che tu per primo
contribuisci a rendere avvilente e privo di ambizioni. Nonostante le tue
trollate d'antologia, le maschere che ti spalmi sul volto per darti chissà
quale tono, fidati che gli appassionati non sono la massa di coglioni che
dipingi. Chiunque abbia vissuto sulla propria pelle la storia dei mud
italiani, non potrà che ridere e indignarsi nel leggere le cazzate e le
pesanti omissioni da te proposte. Basta seguire il link:
http://www.mudinitaly.it/content/v...
Visto ? Talmente povero e rosicone che ti faccio anche pubblicità.

> Che immagino siano gli stessi 5000 contatti che hanno invaso il tuo forum:
> quattro post messi in croce nel vuoto siderale.

Il Forum e' di MUDinItaly e dei giocatori di MUD italiani ... anche il tuo
se volessi partecipare in maniera costruttiva e civile come stanno facendo
tante persone...

> Nella speranza che rimanga tale,

Grazie dei signorili auguri...

> Il tuo è un calcio in culo a chi si sbatte davvero per proporre un'idea,
> cercando di realizzarla tra mille difficoltà, in uno scenario che tu per
> primo contribuisci a rendere avvilente e privo di ambizioni.

Prendiamo la critica a Joker come fatta a noi, ma ti ripetiamo che se il tuo
e' un discorso personale e di rancore con lui forse e' meglio e piu'
intelligente
se a lui ti riferisci, scagliarti ciecamente in questo modo contro il lavoro
di
tanta gente non e' far altro quello che tu biasimi :

> [...]
contribuisci a
rendere avvilente e privo di ambizioni."

> Visto ? Talmente povero e rosicone che ti faccio anche pubblicità.

Grazie, c'e' sempre bisogno di pubblicita', sara' poi la gente a leggere e
farsi le
proprie idee visto che noi non li riteniamo una "massa di coglioni" come
dici
tu e diamo tutti gli strumenti di cronaca per farsi le proprie idee...

---