it.comp.giochi.mud

Apertura (temporanea) di Aarit

Onirik

01/01/2010 23:31:06

Quattro anni fa iniziai a scrivere un mud da zero, Aarit, spronato dal
fatto che nonostante con Xandra e Bard avessi creato il Mud
Terra Secunda non ero riuscito a implementare l'idea di MUD che avevo
in mente. Ora dopo molto tempo, e un collaboratore in più, finalmente
qualcosa si sta muovendo e abbiamo deciso di renderlo accessibile a
tutti per un'alfa-test-preview tanto per dire a tutto il mondo:
"esistiamo anche noi!"

Il mud rimarrà aperto indicativamente fino al 10 gennaio

il sito per accedere e giocare ad Aarit è:
http://eco.ilmal...

Spero vi possa piacere :)

6 Risposte

JOKER

In bocca al lupo! ;)

JOKER >;>

Onirik

Avviso tutti gli eventuali curiosi che domani notte terminerà
l'apertura temporanea di Aarit (alfa testing), il mud giocabile via
browser all'indirizzo http://eco.ilmal...

MUDinItaly

"Andrea_P" <andrea.postal@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Avviso tutti gli eventuali curiosi che domani notte terminerà
> l'apertura temporanea di Aarit (alfa testing), il mud giocabile via
> browser all'indirizzo http://eco.ilmal...

Siamo ansiosi di sapere i risultati del test ...

Onirik

On 17 Gen, 12:33, "MUDinItaly" <i...@mudinitalt.it> wrote:

> Siamo ansiosi di sapere i risultati del test ...

Non è che cercavamo dei risultati precisi, volevamo piuttosto avere
conferma
della nostra impressione di stare seguendo la strada giusta.
In generale abbiamo avuto una tendenza al feedback positivo da tutti
giocatori, è stata apprezzata in particolare la feature delle
descrizioni
sensoriali ed erano giustamente incuriositi su come fosse un mud
giocato da
browser (la cui tecnica è ancora migliorabile); molta gente è
entrata volendo
dare un'occhiata al sistema di combattimento, di cui non esiste
ancora una
riga di codice e probabilmente per molto altro tempo sarà ancora
così: ho
tutta l'intenzione di creare la parte di gioco relativa al non-
combat
abbastanza originale e completa, troppo spesso nei mud classici
viene dato
troppo peso alla parte di combat (ed anche giustamente alla fin
fine, ma non
del tutto!).
Le persone che hanno creato dei personaggi su Aarit nelle due
settimane di
apertura saranno state una 50°, una fetta di loro si è riconnessa al
gioco
anche 6-7 volte. Speravo un po' di più, ma non mi ero fatto troppe
illusioni;
ai tempi dell'apertura di Terra Secunda fu tutto più semplice, c'è
da dire che
avevamo due Game Master all'attivo; mentre qui su Aarit non sia
ancora così
organizzati e abbiamo cercato di essere presenti il più possibile,
ma non
so quanto ci siamo riusciti...
Comunque sia in futuro apriremo ancora, per un po' difatti seguiremo
la
filosofia dell'"apertura a morso", cioè ogni 3-4 mesi aprire 1-2
settimane
tanto per ricevere feedback dai giocatori e stressare un po' il
mud :)
Prossima apertura forse a pasqua oppure ai primi di giugno..
vedremo!

MUDinItaly

"Andrea_P" <andrea.postal@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Per essere un'apertura "Alpha" crediamo che possiate considerarlo un
successo.
Ti ricordiamo che MUDinItaly e' a disposizione come vetrina per lo stato dei
lavori e per eventuali discussioni sui feedback ricevuti con il suo Forum
(www.MUDinItaly.it/forum)!

In bocca al lupo!

--
Lo Staff di MUDinItaly - Il Portale dei MUD italiani
www.MUDinItaly.it

Onirik

ok e grazie! :)