it.sport.sci

Monginevro-Cesana-Claviere: parcheggi

Luca85

21/12/2009 15:47:18

Salve a tutti.

Una volta arrivata abbastanza neve vorrei provare a sciare sulle piste
a cavallo tra monginevro e claviere.
Fino ad ora ho sciato solo al monginevro e parcheggiavo subito
attaccato al telemix in un parcheggio che era gratis. (c'erano sempre
pochissime macchine...e persone!)

A sauze ad esempio han messo la navetta gratis e messo tutti i
parcheggi a pagamento (giusto).
A sestriere ho visto che un po' di parcheggi diventano a pagamento in
periodi di affolamento turistico (giusto pure questo)

Ora, volendo evitare di andare sciando da sauze al monginevro se no
ora che potrei iniziare a sciare devo già ritornare a fare ore di
impianti.... Dove mi conviene andare per poter parcheggiare
possibilmente gratis (o comunque non a 5 euro/giorno!) e senza troppo
affolamento?

4 Risposte

BMD

Luca85 ha scritto:

> [...]
> impianti.... Dove mi conviene andare per poter parcheggiare
> possibilmente gratis (o comunque non a 5 euro/giorno!) e senza troppo

Vicino alla nuova seggiovia 6 posti, quella anche con gli ovetti, la
Serre Thibaud per intenderci, il parcheggio è gratuito e non mi sembra
che ci sia affollamento. Altrimenti proprio in centro paese ci sono i
parcheggi con le sbarre e le macchinette per pagare e fino all'altr'anno
alle casse comprando il giornaliero si poteva far annullare il biglietto
del parcheggio (o costava tipo 1? al giorno) ma non so se lo si possa
fare anche se si è in possesso di stagionale.
Altrimenti superato il paese, alla rotonda appena finito il paese
(quella che incrocia la strada che porta alla galleria che passa sotto
Monginevro) c'è un altro parcheggio gratuito.

Secondo me conviene quella di Serre Thibaud, tra l'altro così puoi
decidere da che lato di Monginevro iniziare a sciare e se cambi versante
riesci comunque a tornare alla macchina senza problemi da entrambi

Luca85

Ad ora quello che più sono interessato a provare è la pista "100" che
dalla rochere dell'aigle scende a claviere (con tutto il maxi-giro per
tornare a dove si è partiti).
Quando la apriranno chiaramente che penso serva ancora una buona dose
di neve.
Quindi per quello mi andava bene sia cesana (risparmio strada anche se
ho due seggiovie da prendere) che claviere che montgenevre. Vedrò
quando torno su, ora sono sceso a milano per le feste.

Le volte che sono andato adesso parcheggiavo all'unico impianto
aperto, l'altra seggiovia con allegato ovetto, "les chalmettes".
Subito dopo la rotonda ed al momento i parcheggi erano gratis, ma
magari era una cosa da inizio stagione.

BMD

Luca85 ha scritto:

> Quindi per quello mi andava bene sia cesana (risparmio strada anche se
> ho due seggiovie da prendere) che claviere che montgenevre. Vedrò
> quando torno su, ora sono sceso a milano per le feste.

Verifica solo lo stato dei collegamenti, perchè attualmente quello tra
Claviere e Montgenevre è chiuso

Daniele Guastavino

Luca85 ha scritto:
> [...]
> impianti.... Dove mi conviene andare per poter parcheggiare
> possibilmente gratis (o comunque non a 5 euro/giorno!) e senza troppo

Decisamente il posto migliore dove parcheggiare è al parcheggio del
Tremplin (o serre thibaud); salire da Cesana ti fa perdere solo tempo,
le tre seggiovie son lente, la pista di rientro visto che l'hanno
ridotta a stradina è una schifezza