it.sport.ciclismo

salita di S.Ignazio

good

29/06/2006 19:00:50

Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
lanzo).
Ciao...

9 Risposte

(Cippa Lippa)

Il Thu, 29 Jun 2006 21:00:50 +0200, good ha scritto:

> Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
> lanzo).
> Ciao...

Durissima, ma breve.
Ho trovato peggiore la Caprie-Celle o, se vai spesso in Val di Lanzo,
prosegui da Chiaves dopo Sistina...

Al Gancio

good ha scritto:
> Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
> lanzo).

Cuccato!
Ormai non passa piemontese sul NG senza che gli faccia la fatidica domanda!
Che ne diresti di unirti al gruppone che salirà al Nivolet il 17 luglio?

Ciao
Alberto

good

Si sono d'accordo... ma per quella data sono già in ferie ne riparliamo dopo
il mio rientro (agosto)
ciao....

Ventoux

"good" <arieexztippppccc@fastwebnet.it> ha scritto

> Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
> lanzo).

....azzz... da Lanzo è durettina, sopratutto quel lungo rettilineo quasi sul
finale dell'ascesa!
Da Pessinetto è duro il primo tratto, poi la pendenza diventa accettabile.

Ciao, Fabio

--
****** VENTOUX******
What one fool can do, another can do better!

30x26

In <prVog.3859$yg6.3701@tornado.fastwebnet.it> good ha scritto:

>Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
>lanzo).

mah, molti ne parlano ma sinceramente non l'ho trovata mostruosa.
oltre ad essere corta non ha neppure pendenze realmente devastanti .
imho chi e' abbastanza allenato puo' andare in crisi solo se la
affronta dopo molti km e/o non dispone di rapporti adeguati alle
proprie gambe.

--
30x26

prince

"good" <arieexztippppccc@fastwebnet.it> wrote in message

> Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
> lanzo).
> Ciao...

Da lanzo effettivamente l'ultimo tratto è duretto al mio VDO la pendenza
del 13%, invece c'è una salita molto bella e con tratti al 16-17% nella
valle
di forno, per intenderci dopo cantoira seguite le indicazioni per lities
è un paesino
molto carino con le case ancora tutte in pietra,la salita è asfaltata,
con tratti da piccolo
mortirolo è corta saranno una decina di tornanti in tutto, circa 4 km da
cantoira.
Provatela a me è piaciuta.

SILVIA.NEGRI-SINEvaffaspam

good ha scritto:

> Cosa ne pensate dell'ultimo tratto di salita per S. Ignazio? (Valli di
> lanzo).

La salita dal lato Pessinetto (che se non sbaglio è quello dell'annuale
cronoscalata) è durissima all'attacco e poi spiana sul finale. La salita
dal lato Lanzo è "potabile" nella prima parte e s'inasprisce poi. Da
qualunque lato la si intraprenda IMHO è una salita carina, poco
frequentata, un bel banco di allenamento. A me piace farla da Pessinetto
perchè poi scendendo su Lanzo ho sotto di me il magnifico panorama del
Torinese (particolarmente spettacolare nelle giornate limpide). :-)

--
'ciotti.

- Look 461 "Gran Turismo Veloce"
- Commuter titanio/acciaio
- Saucony Jazz X

I MIEI RACCONTI DI VIAGGIO nel mio blog "Cicloturismo e altre storie":
clicca su
http://micronauta.word...

Cippa Lippa ha scritto:

> Ho trovato peggiore la Caprie-Celle

Concordo, l'ho ri-fatta giusto martedì sera... Sempre da drizzare i
capelli, anche col superallenamento che mi sono portata dietro
dall'Ardèchoise! =:-|

--
[...]

loredema2003

Duretta. Anche se penso sia fattibile calcolando che l' ho fatta senza allenamento e senza abbigliamento da bici. L' ultimo tratto è micidiale però