it.media.tv

sigla di rock economy

Massimo Peca

08/10/2012 20:38:18

Ciao a tutti,
sapete dirmi qual e' la sigla della trasmissione su Canale 5, Rock Economy?
Alludo al brano corale. Credo sia musica classica, ma non l'ho mai sentita.

Grazie.
massimo

15 Risposte

Tommaso(Nino) Russo

Il 08/10/2012 22:38, Massimo Peca ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sapete dirmi qual e' la sigla della trasmissione su Canale 5, Rock Economy?
> Alludo al brano corale. Credo sia musica classica, ma non l'ho mai sentita.

Non l'ho mai visto, ma scommettiamo una birra che sono i carmina burana? :-)

--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni

Roberto Rosoni

Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Massimo
Peca, il Mon, 08 Oct 2012 22:38:18 +0200, ha scritto in it.media.tv a
proposito di "sigla di rock economy":

> Ciao a tutti,
> sapete dirmi qual e' la sigla della trasmissione su Canale 5, Rock Economy?
> Alludo al brano corale. Credo sia musica classica, ma non l'ho mai sentita.

"Turn Thy Face From My Sins" di Bouwe Dykstra

--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.

Roberto Rosoni

Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Tommaso
Russo, Trieste, il Mon, 08 Oct 2012 22:53:43 +0200, ha scritto in
it.media.tv a proposito di "Re: sigla di rock economy":

Vengo a bermela asap... :-)

--
Roberto Rosoni

Good night, and good luck.

En Bertran De Born

Roberto Rosoni <roberto.rosoni@gmail.com> wrote in

> [...]
> it.media.tv a proposito di "sigla di rock economy":

> "Turn Thy Face From My Sins" di Bouwe Dykstra

Quasi. Dykstra la esegue, ma è di Thomas Attwood.
http://en.wikipedia.org/wiki/Thoma...(composer)

--
http://www.flickr.com/photos/bertra...
http://www.anobii.com/014191e45d3673...

Massimo Peca

Il 08/10/2012 23:16, Roberto Rosoni ha scritto:

> Vengo a bermela asap... :-)

le birre sono due....

Tommaso(Nino) Russo

Il 08/10/2012 23:26, Massimo Peca ha scritto:
> [...]

Ho scommesso sulla risposta piu' probabile, alla lunga vincero' sempre
io, anche se ogni tanto qualche birra mi capita di pagarla:

http://www.faqs.org/faqs/music/clas...

Q7. What is that music in [insert TV show/movie here] ?
... no matter what movie or TV
show, it's probably either Pachelbel's Canon or Carmina Burana.

Il Canone non mi sembrava legasse molto col rock.

> le birre sono due....

Ce n'e' per tutti... ma *qui* :-)

--
TRu-TS
Buon vento e cieli sereni

The box

"Massimo Peca" <giuseppe.beccaria@nonce.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Economy?
> Alludo al brano corale. Credo sia musica classica, ma non l'ho mai

La sigla di Mr.Beam!

Roberto FURLAN

Tommaso Russo, Trieste <trusso@tin.it> ha scritto:

> Non l'ho mai visto, ma scommettiamo una birra che sono i carmina burana?
:-)

Non mi pare proprio che sia uno dei Carmina.
Ma... una bottarella di Shazam o robe del genere quando lo suonano?

Roberto FURLAN

Maurizio

"The box" <box@gimailz.it> ha scritto

> La sigla di Mr.Beam!

Mr. BeaN. E comunque, pur essendo per certi versi simile, non c'entra nulla.
La musica corale della sigla di Mr. Bean è stata composta appositamente per
lo show e ha un testo in latino che si riferisce proprio a lui:
"Ecce homo qui est faba"
trad: "Ecco l'uomo che è un fagiolo"
Bean = fagiolo

Saluti
BS

Roberto FURLAN

Butthole Spelunker <abcde@fgh.it> ha scritto:

> La musica corale della sigla di Mr. Bean è stata composta appositamente per
> lo show e ha un testo in latino che si riferisce proprio a lui:
> "Ecce homo qui est faba"
> trad: "Ecco l'uomo che è un fagiolo"

Anni addietro dirigevo un coro parrochiale.
Mi trascrissi la musica e ci impappocchiai su un testo latino a base di ecce homo.
Ebbe un successo clamoroso! (confidavo nel fatto che nessuno dei frequentatori di messe guardasse
Mr Bean... e mi ando' bene.)

Roberto FURLAN