it.comp.giochi.sviluppo

SDL problema con xcode

MandarX

13/02/2009 09:51:20

ciao a tutti
sto portando su mac un pac man fatto con SDL su win

dopo diversi problemi di compilazione risolti ora ho un solo errore
che sembra dovuto a qualche problema nel linkare la sdl_mixer

/usr/bin/g++-4.0 -o "/Users/administrator/pac man/build/pac man.app/
Contents/MacOS/pac man" "-L/Users/administrator/pac man/build" "-F/
Users/administrator/pac man/build" "-F/Library/Frameworks" -filelist
"/Users/administrator/pac man/build/pac man.build/pac man.build/
Objects-normal/LinkFileList" "-arch" "ppc" "-prebind" "-Wl,-
no_arch_warnings" "-framework" "SDL" "-framework" "Cocoa"
/usr/bin/ld: warning prebinding disabled because dependent library: /
usr/lib/libxml2.2.dylib is not prebound
/usr/bin/ld: Undefined symbols:
_Mix_HaltMusic
_Mix_LoadMUS
_Mix_LoadWAV_RW
_Mix_OpenAudio
_Mix_PlayChannelTimed
_Mix_PlayMusic
_Mix_PlayingMusic
collect2: ld returned 1 exit status
[...]

ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni

qualche anima pia mi spiega come risolvere???

grazie

MandarX

5 Risposte

Andrea D'Amore

In article
<e5fbbe1d-9efa-4468-8abc-11508d46760a@j38g2000yqa.googlegroups.com>,
MandarX <MandarX@gmail.com> wrote:

> dopo diversi problemi di compilazione risolti ora ho un solo errore
> che sembra dovuto a qualche problema nel linkare la sdl_mixer

Non so aiutarti ma dato che ti vedo cercare nei ng ti imposto un f-up
che magari t'aiuta...

Gabriele Greco

MandarX wrote:
> ciao a tutti
> sto portando su mac un pac man fatto con SDL su win
>
> dopo diversi problemi di compilazione risolti ora ho un solo errore
> che sembra dovuto a qualche problema nel linkare la sdl_mixer

Dalla linea del compilatore sembra che non stai linkando affatto con
SDL_Mixer, devi aggiungere il framework SDL_Mixer ai framework usati dal
tuo target. Se hai la libreria .a o una dyndl shared puoi aggiungere
anche quella al progetto in modo analogo.

Per distribuire il tuo application bundle in modo che non richieda una
versione di SDL installata poi devi aggiungere al target una fase di
copia che inserisce i framework SDL e SDL_Mixer all'interno
dell'application bundle.

Bye,
Gabry

MandarX

> Dalla linea del compilatore sembra che non stai linkando affatto con
> SDL_Mixer, devi aggiungere il framework SDL_Mixer ai framework usati dal
> tuo target.

io sono partito da una sdl application e ho pupposto che linkasse
tutto automaticamente

> [...]
> versione di SDL installata poi devi aggiungere al target una fase di
> copia che inserisce i framework SDL e SDL_Mixer all'interno

grazie ma come si fa quest'ultima operazione??

saluti

MandarX

Andrea D'Amore

In article
<ab9ea900-c384-4043-997c-d32eacb038da@t13g2000yqc.googlegroups.com>,
MandarX <MandarX@gmail.com> wrote:

> grazie ma come si fa quest'ultima operazione??

Apri il menu contestuale sul target e crei una fase di copia file.

Ti imposto il f-up.

MandarX

mi auto rispondo sperando che possa essere utile a qualcuno

per aggiungere la sdl_mixer o altre librerie basta fare tasto destro
su framework e poi add e poi existing framework

non si otterranno piu errori di compilazione mentre per distribuire
l'eseguibile si puo anche aprire la .app generata e mettere i
framework dentro la directory Frameworks manualmente.