it.hobby.motociclismo.viaggi

deserto di agriates (corsica

Marbet

19/01/2009 20:14:36

Salve,
qualcuno è interessato ad un giretto nel deserto di agriates (Corsica)
in Aprile?

Saluti

Marco

--
Attenzione: indirizzo e-mail non valido
(per rispondere togliere gli alcolici e il suffiso invalid)

Invalid e-mail address.
(Remove alcohol reference and "invalid" suffix for responding)

5 Risposte

Ranger

"Marbet" <marco.sab@tinCOGNAC.it.invalid> ha scritto

> Salve,
> qualcuno è interessato ad un giretto nel deserto di agriates (Corsica) in
> Aprile?

Ciao, io potrei essere interessato ad un we nel nord della Corsica,
abbinandolo possibilmente ad un altro paio di facili sterrati in zona (capo
Corso)
Ho una Transalp 600, tu che moto hai?

ciao Ranger

Marbet

Ranger ha scritto:
> Ciao, io potrei essere interessato ad un we nel nord della Corsica,
> abbinandolo possibilmente ad un altro paio di facili sterrati in zona
> (capo Corso)
> Ho una Transalp 600, tu che moto hai?

Ciao, io ho una BMW F650 GS Dakar. Direi che si potrebbe fare. Hai fatto
bene a precisare "facili sterrati" perché, almeno per quanto mi
riguarda, sono in grado di percorrere solo quelli. Che percorsi avevi in
mente?

Vorrei fare anche qualche bel percorso in Toscana, dove vivo. Hai
qualche idea?

Marco

--
> [...]

> bene a precisare "facili sterrati" perché, almeno per quanto mi riguarda,
> sono in grado di percorrere solo quelli. Che percorsi avevi in mente?

Niente di impegnativo... per es. si potrebbe fare il periplo di capo Corso
passando pero' da un versante all'altro dal colle San Giovanni a circa
meta', fare cioe' una sorta di otto per raggiungiere St.Florent da Bastia;
poi appunto il Desert des Agriates, scendere a Saleccia con una strada e
tornare su con un'altra da Alga Putrica; poi conosco delle sterrate molto
belle alle spalle di Calvi ma sarebbero vietate...
anche il col di Vergio per rientrare a Bastia credo che meriti, e' comunque
asfalto

> Vorrei fare anche qualche bel percorso in Toscana, dove vivo. Hai
> qualche idea?

In Toscana conosco solo un po' la Lunigiana, ad es. salire da Pontremoli al
monte Molinatico (sopra al passo del Brattello) e scendere verso la Cisa, e'
un giro tutto sterrato

In Corsica pensavi di pernottare in pensione o bungalow o di portare dietro
una tendina?

ciao Ranger

Marbet

Ranger ha scritto:

> In Corsica pensavi di pernottare in pensione o bungalow o di portare
> dietro una tendina?

tendina, o ancora meno (previa verifica delle condimeteo).

Scrivendo sul NG pensavo avrei destato l'interesse di più persone. Forse
è per la stagione piovosa...

Ora mi studio sulla carta i percorsi indicati. Non ho visto se la tua
e-mail è valida, ma casomai mandami due righe, così possiamo ragionare
meglio sui dettagli del (possibile) giretto.

Ciao

Marco

--
> [...]

> e-mail è valida, ma casomai mandami due righe, così possiamo ragionare
> meglio sui dettagli del (possibile) giretto.

La mia mail e' valida, per i percorsi io ho le carte IGN francesi al 100mila
molto valide, per il pernottamento bhe'... basta saperlo ed entrare nel
giusto stato d'animo ed io ho l'equipaggiamento per bivaccare sotto le
stelle sia sul ponte del traghetto che su spiagge o deserti....:-)
Io verrei anche per fare un po' di foto in quella stagione e per prendere
qualche informazione aggiornata sulle strutture ricettive in quei luoghi per
andarci poi in estate con la famiglia e l'auto...

ciao Ranger