badwishSPAMMATUSORELLA

07/01/2009 10:02:45

Ciao a tutti e scusate l'intrusione :-)
Sono Yellowpecora di IHM, con qualcuno di voi ci siamo visti nei passati
futatreffen.

Ho un collega che ha lasciato lo scooter in oggetto nel parcheggio
aziendale per il periodo delle feste, ed ora la batteria e'
comprensibilmente kaputt.
Dice che la batteria si trova nel vano sottosella, ma che lo stesso non
si puo' aprire se non con un interruttore elettrico che, ovviamente, non
funziona.

Possibile che la honda abbia fatto una cavolata simile? Premetto che lo
scooter manco l'ho visto, quindi non sono sicuro che la batteria sia
effettivamente dove dice il collega.

Suggerimenti? Grazie!

--
V4Lamps a tutti - Alessio [RM]
su KTM 990 Superduke "Therion" e Honda CB400 FourSS '76

14 Risposte

silver

dal manuale:
" la batteria si trova nella scatola batteria sottosella.
rimuovere la vite ed il coperchio batteria ( il fondo sottosella).

staccare prima il terminale negativo e poi il +"

ciao

silver <titti@alice.it> wrote:

> dal manuale:
> " la batteria si trova nella scatola batteria sottosella.
> rimuovere la vite ed il coperchio batteria ( il fondo sottosella).

e' questo il problema. Lo scooter non ha serrature, solo transponder. la
sella si apre con un interruttore elettrico che, essendo la batteria
morta, non funziona.
Possibile che la honda non abbia previsto per questi casi una soluzione
che non sia "spacca tutto e apri la sella con un piede di porco"?

Poi ripeto, lo scooter non e' mio, il proprietario non ha il manuale ne'
la piu' pallida idea di come fare :-)

--

> [...]
> che non sia "spacca tutto e apri la sella con un piede di porco"?
>
> Poi ripeto, lo scooter non e' mio, il proprietario non ha il manuale ne'

dovresti avere una chiave meccanica che ti permette di aprire la sella...

oltre al trasponder.

Wat

"Yellowpecora" <badwishSPAMMATUSORELLA@vodafone.it> wrote in message

> Ciao a tutti e scusate l'intrusione :-)
> Sono Yellowpecora di IHM, con qualcuno di voi ci siamo visti nei passati
> futatreffen.

secondo me ormai sei passato allo scooter, non lo vuoi dire.
Sei come Ipe, oggi è andato in autobus (qui c'è una neve spaventosa), si
comincia così, con le scuse devo fare la salita per uscire dal box.... poi
si appende la moto al chiodo ;-)

hihihihi

Wat bastardo hihihi

andato e tornato nella bufera... qui da 20 a 30 cm non pulita specialmente
gli ultimi metri nel giardino, stamattina tutto ghiaccio...
sperem per doman

Lampsi

--

Wat 65 Genova (da casa)
KTM 990 Adventure 04/2007 (Habanero)

Membro C.A.P.B. #016

ICQ #-245815889- SKYPE "SKYPE245815889"

"Pensa alla tua istruzione non fermarti alla III media...."
http://community.webshots.com/photo/480946971/231082784005574...

Cinghiale

"Yellowpecora" <badwishSPAMMATUSORELLA@vodafone.it> ha scritto nel messaggio

> Suggerimenti? Grazie!

Apri il vano fusibili, o smonta lo scudo. Appena trovi due morsetti + e -
raggiungibili (di qualunque utilizzatore siano) ci colleghi in qualche modo
la batteria nuova.
Passi il transponder, apri la sella e rimonti tutto.

--
Cinghiale (36, 109+21, RM)
Mazda 3 1.6 TD - MBK Kilibre

matteo v argento

Yellowpecora wrote:

> e' questo il problema. Lo scooter non ha serrature, solo transponder. la
> sella si apre con un interruttore elettrico che, essendo la batteria
> morta, non funziona.
con la chiave di emergenza apri il sottosella
dovrebbe essere un po' nascosta la serratura

io ho quello scooter

ciao
matteo

badwishSPAMMATUSORELLA

Wat <papero60KTM@libero.it> wrote:

> [...]
> comincia così, con le scuse devo fare la salita per uscire dal box.... poi

ti revoco tutte le birre che ti dovevo :-P

In bocca al lupo per la neve!

--

matteo v argento <sguabro/togli/@gmail.com> wrote:

> io ho quello scooter

Un po' nascosta dove? dalle fiches su ronayers sembra sia sul fianco
sinistro della sella ma non siamo riusciti a vederla...

--
V4Lamps a tutti - Alessio [RM]
su KTM 990 Superduke "Therion" e Honda CB400 FourSS '76
<Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"> - YP-Card #0000

fm

> Un po' nascosta dove? dalle fiches su ronayers sembra sia sul fianco
> sinistro della sella
> ma non siamo riusciti a vederla...

beh, consolamoci col fatto che essendo il Forza cosi' rognoso da far partire
senza telecomando, forse i ladri gireranno al largo...

ciao
fm

Honda NSS250 EX

silver

> Un po' nascosta dove? dalle fiches su ronayers sembra sia sul fianco
> sinistro della sella ma non siamo riusciti a vederla...

vano portaoggetti a dx ..... che si apre senza chiave.

a sx ha la serratura di emergenza.... dove infilare la chiave....ed aprire
la sella. (guardare bene)

saluti