it.hobby.motociclismo.viaggi

motociclisti veneti

albertodotmazzocatodotliberodotit

02/11/2008 09:59:20

Salve a tutti, sono Alberto dalla provincia di Treviso.
C'è qualche gruppo in questo ng che fa qualche giro in moto a velocità
non superiori ai 100 km/h ? Pensavo di fare qualche giro n compagnia a
velocià prossime a quella indicata.
Ciao a tutti,

Alberto.

21 Risposte

Paro

alberto dot mazzocato dot libero dot it wrote:
> [...]
> C'è qualche gruppo in questo ng che fa qualche giro in moto a velocità
> non superiori ai 100 km/h ? Pensavo di fare qualche giro n compagnia a

per esperienza la mia velocità MEDIA su strada è tra i 40 e i 45 km/h
passare i 90 km/h del limite di molto è inutile e pericoloso... ;-)

--
Ciao!
--

Ellesse?

"Paro" <parolinTOGLIdenis@TOGLIgmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio

> per esperienza la mia velocità MEDIA su strada è tra i 40 e i 45 km/h
> passare i 90 km/h del limite di molto è inutile e pericoloso... ;-)

;)))
..... magari la media di riferimento è sul costo di Asiago con 12 tornanti!
Mi ricordate i trentini (bazzico spesso la statale del Brennero e da lì poi
girovago per passi), di cui si dice, non a torto, che vanno sempre ai 100
all'ora.... in montagna, in autostrada, sui tornanti..
:)
ciao!
Ellesse
R1200GS
<(Fabius dixit:)-- Le 3 cose importanti della vita sono 2: ... LA MOTO! -->

albertodotmazzocatoatliberodotit

On Mon, 3 Nov 2008 07:55:05 +0100, "Paro"

>per esperienza la mia velocità MEDIA su strada è tra i 40 e i 45 km/h
>passare i 90 km/h del limite di molto è inutile e pericoloso... ;-)

Quindi sei sui miei livelli :-)

On Mon, 3 Nov 2008 11:02:52 +0100, "Ellesse" <Elle@nospam.it> wrote:

> [...]
>girovago per passi), di cui si dice, non a torto, che vanno sempre ai 100
>all'ora.... in montagna, in autostrada, sui tornanti..

Cioè quanto Asiago consumo per compiere 12 tornanti ? :-)

Ellesse?

<alberto dot mazzocato at libero dot it> ha scritto nel messaggio

> Cioè quanto Asiago consumo per compiere 12 tornanti ? :-)

e ma qui trovi pane (e formaggio??) per i tuoi denti.....
hihi! :)
io comunque, quando fui giovine, ebbi il vezzo di bere qualche grappino al
solito bar di smanettoni per staccare con maggior demenza (avevo un motore
asfittico, allora l'unica chance era in discesa, oggi solo pensarci mi fa
venire i brividi)
Ellesse ut supra

Zarro

alberto dot mazzocato at libero dot it ha scritto:
> On Mon, 3 Nov 2008 07:55:05 +0100, "Paro"

> Quindi sei sui miei livelli :-)

Sono perfettamente d'accordo.
Quando torno a casa voglio ricordare anche i panorami, non solo la striscia nera
di asfalto che mi passa sotto le ruote... (ah, come sono poetico oggi, sarà la
pioggia!!!)

Saluti.
Zarro

Ellesse?

"Zarro" <zarroTOGLIQUESTO@email.it> ha scritto nel messaggio
> Sono perfettamente d'accordo.
> Quando torno a casa voglio ricordare anche i panorami, non solo la
> striscia nera di asfalto che mi passa sotto le ruote...

.....beh ma per ammirare quelli ci sono anche i tratti rettilinei...
;)
io ad esempio nei trasferimenti autostradali non supero i 120 (problemi di
vibrazioni, corrispondono circa ai 4000 giri/min, sopra i quali il boxer ha
la fascia di maggior vibrazioni, salvo dover andare oltre i 160-170, che non
è molto consigliabile prolungatamente per la patente.....), su strada
normale dritta, tranne qualche allungo per rompere la monotonia o per
sorpassi, sto appunto sui 90 circa... e sempre con l'occhio sul Garmin per
gli avvisi di autovelox & C!
Ellesse etc etc

Fausto

Ellesse ha scritto:
> [...]
> normale dritta, tranne qualche allungo per rompere la monotonia o per
> sorpassi, sto appunto sui 90 circa... e sempre con l'occhio sul Garmin per

Sono lontanuccio da Voi per un giringiro in questi periodi (Piemonte) ma
sappiate che siamo in perfetta sintonia sul modo di andare!

Buona strada a Voi Tutti de Fausto su ST1300 "Frejya"

Alberto Mazzocato

On Mon, 3 Nov 2008 17:26:15 +0100, "Ellesse" <Elle@nospam.it> wrote:

Bè, la mia moto ha una velocità massima di 140 km/h, dato che è una
enduro 2 tempi 190 cc (una delle poche prodotte, penso).
Più di 140 non fa, e già a 100 comincia ad esser un pò 'su di giri'.
Comunque, è una bella motoretta per farsi dei giri a medio raggio.

> [...]
>normale dritta, tranne qualche allungo per rompere la monotonia o per
>sorpassi, sto appunto sui 90 circa... e sempre con l'occhio sul Garmin per

Alberto Mazzocato

Ma che mezzo avevi?