it.comp.giochi.strategici

Civilization Colonization....

el...

29/09/2008 12:13:07

Dovrebbe essere uscito anche in Italia

Qualcuno lo ha provato ? vale la pena ?

Vedo che nessuno ne parla....

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

6 Risposte

rmontaruli

elcid67 ha scritto:

> Dovrebbe essere uscito anche in Italia

> Qualcuno lo ha provato ? vale la pena ?

> Vedo che nessuno ne parla....

Se ti riferisci a Colonization di Sid Meier, risale al secolo scorso.
Se ti riferisci a qualcosa di piu' recente, non ne sono a conoscenza.

Franz Von G

Roberto Montaruli ha scritto:

> Se ti riferisci a qualcosa di piu' recente, non ne sono a conoscenza.

Total conversion di CivIV

http://www.firaxis.com/games/game_detail.php...

fr...

Il 29 Set 2008, 18:15, Franz von G <ghiba@toglimiquipo.it> ha scritto:

> Total conversion di CivIV
>
> http://www.firaxis.com/games/game_detail.php...

Per l'appunto....

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero....

Coma

elcid67 ci ha detto :
> Dovrebbe essere uscito anche in Italia
>
> Qualcuno lo ha provato ? vale la pena ?
>
> Vedo che nessuno ne parla....
>
> --------------------------------
> Inviato via http://arianna.libero....

Io l'ho preso di impulso e sono rimasto un po' deluso. Il suo difetto
più grande é il fatto che non è calibrato bene (betatesting fatto a cdc
IMHO) e quindi risulta praticamente impossibile da vincere, anche al
livello più basso. E tutto ciò lo rende terribilmente frustrante...
Comunque per chi abbia già giocato al vecchio posto un po' di
impressioni. E' molto simile al vecchio colonization ma:
1) I combattimenti sono differenti, essendo basati su civ IV. Quindi
niente più dragone--->perdita della battaglia---->soldato----->perdita
della battaglia---->colono. I cannoni hanno una sola vita e non possono
più colpire le navi in transito ed ovviamente tutte le unità hanno le
promozioni stile civ IV
2) I turni sono molto pochi circa 300 e lo rende un gioco meno epico.
Meno epico è pure il fatto che mancano le rovine speciali come la
fontana della giovinezza e le guerre in europa.
3) Il commercio con i nativi è assolutamente inutile, soprattutto sono
inutili i trading goods dato che costa di più comprarli dall'europa che
il ricavo dai nativi. Inoltre non c'è troppa differenzazione tra i
nativi e soprattutto le loro posizioni sono casuali. E soprattutto i
nativi sono troppo forti, con errori grossolani (i nativi a cavallo
ricevono bonus dal terreno, mentre i soldati no... Chiaramente dovrebbe
essere il contrario)
4) i padri fondatori adesso sono trattati come meraviglie e quindi
questo comporta che non ci sono più le custom house e soprattutto che
sono esclusivi tra le varie nazioni
5) C'è un serio problema con le scuole. Di fatto più si va avanti più
aumentano i tempi di educazione fino a diventare del tutto inutili (100
turni per educare un pescatore...)
6) Le forze del re sono veramente spropositate!!! Il difetto è che le
forze del re sono date linearmente dal numero delle tue campane. E dato
che le campane servono per i bonus di produzione, per i padri
fondatori, per l'aumento dei confini nazionali e ovviamente per la
rivoluzione, alla fine ti trovi con una forza reale di 500 unita contro
i tuoi miseri 100 coloni. Inoltre se si considera che adesso non c'è
più neppure l'intervento delle altre potenze straniere in tuo aiuto
alla fine ti passa pure la voglia di iniziarla la rivoluzione...

Quindi concludendo: non compratelo fino a che non arriva una patch...
Peccato perché tutto sommato fino alla guerra con la madrepatria
risulta abbastanza divertente.

fr...

Il 04 Ott 2008, 15:09, Coma <nightfall@inbox.lv.INVALID> ha scritto:

> Quindi concludendo: non compratelo fino a che non arriva una patch...
> Peccato perché tutto sommato fino alla guerra con la madrepatria
> risulta abbastanza divertente.

Ora capisco perchè non ne parla nessuno.
Effettivamente leggendo quà e là i commenti non sono molto lusinghieri.

Grazie per la review...

Inviato via http://arianna.libero....

Del Becaro Michele

mah anche per civ IV fu così...