Franz Von G

25/09/2008 09:26:03

mancano ancora un po' di mesi, e dopo M2TW c'è un po' di scetticismo
sulla serie, ma le cose sembrano essere fatte bene questa volta (non
fosse altro perchè il gioco è stato di nuovo sviluppato dalla CA e non
dalla distaccata australiana della SEGA).
http://tinyurl....
5 Risposte

Marco Calcaterra

"Franz von G" <ghiba@toglimiquipo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> serie, ma le cose sembrano essere fatte bene questa volta (non fosse altro
> perchè il gioco è stato di nuovo sviluppato dalla CA e non dalla

Ma quindi mi confermi che MTW 2 è "peggio" di Rome TW?
Potresti dirmi perché? NOn ho mai giocato a un titolo della serie, ma mi
piacerebbe capire che ne pensano gli appassionati, visto che delle
recensioni generaliste piene di hype inutile ormai non mi fido più.

Franz Von G

Marco Calcaterra ha scritto:

> Ma quindi mi confermi che MTW 2 è "peggio" di Rome TW?

Non di poco anche...

> Potresti dirmi perché?

E' abbastanza semplice, l'AI è praticamente inesistente, sia nella
campagna che nelle battaglie. Programmato da gente che con la serie TW
aveva avuto ben poco a che fare, è stata una brutta involuzione che
secondo me ha molto danneggiato il buon nome della CA e delle loro
creazioni.
E' anche vero però che il team inglese si era messo a lavorare su Empire
sin dal rilascio dell'espansione di Rome e quindi non aveva modo di
curare M2, vedremo a Febbraio se ne è valsa la pena.
Intanto beccati i due video sulle naval e land battles :P

http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlis...

http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlis...

> NOn ho mai giocato a un titolo della serie

Una grande serie imho, anche se Shogun e Medieval-1 restano il top. Rome
è un buon gioco, ma porta in sè tutta una serie di problemi che sono
stati solo risolti (e solo parzialmente) dal mod Europa Barbarorum. M2
invece, anche coi mod migliori come Deus Lo Vult o Stainless Steel,
fatica davvero a diventare accettabile.

Silver Drake

On Thu, 25 Sep 2008 11:26:03 +0200, Franz von G wrote:

> (non fosse altro
> perchè il gioco è stato di nuovo sviluppato dalla CA e non dalla
> distaccata australiana della SEGA)

Potrei sbagliarmi, ma per quanto ne sapevo io il team australiano fa
sempre parte di Creative Assembly.

See you,
Silver Drake
--
Paperblog: l'irriverente blog della famiglia pinguina
http://www.silverdrakenet.it/blog...

Franz Von G

Silver Drake ha scritto:

> Potrei sbagliarmi, ma per quanto ne sapevo io il team australiano fa
> sempre parte di Creative Assembly.

Da un punto di vista "societario" si, ma erano tutti dipendenti di
sotto-case della Sega messi insieme apposta per fare M2TW. Non vorrei
sbagliare, ma mi pare che i membri "ufficiali" CA direttamente coinvolti
nello sviluppo fossero solo 2 o 3. Come ha detto in una recente
intervista Lusted (ex giocatore e AI-modder assunto per Empire),
modificare una AI senza conoscere i punti salienti della sua creazione è
un lavoro quasi impossibile, che ai vari modder ha impiegato, in team,
un paio d'anni di lavoro continuo.
Se pensi che per Rome e Med2 c'era un solo addetto (part-time per
giunta) allo sviluppo di questa caratteristica, i conti sono presto
fatti. Per Empire sono passati a 3 full-time, speriamo che basti.

Marco Calcaterra

> Una grande serie imho, anche se Shogun e Medieval-1 restano il top.

Ottimo :D Shogun ce l'ho, mi sa che e' giounto il momento di installarlo :D

Grazie mille :)
Marco