it.hobby.motociclismo.viaggi

Cerco consiglio...

Danziger

01/07/2008 18:46:42

.... per un viaggetto di 5 giorni a partire dal prossimo venerdì. Mi
piacerebbe una località di mare (pulito!), centro Italia, con belle strade
motociclabili intorno. Mi piace stare in agriturismo, o comunque in posti
tranquilli.
Forza con le idee, so che ne avete.. :-)
Ciao!

6 Risposte

Gordon Comstock

Gluck wrote:

> [...]
> strade motociclabili intorno. Mi piace stare in agriturismo, o
> comunque in posti tranquilli.
> Forza con le idee, so che ne avete.. :-)

Isola d'Elba. Per prendere il traghetto presto la mattina, la sera dormi in
questo agriturismo a San Vincenzo: http://www.agriturismocostae... se
arrivi prima delle 20 puoi cenare da loro, che merita. Poi l'Elba e' bella
da girare in moto, non e' troppo grande ne' troppo piccola, puoi andare ogni
giorno in una spiaggia diversa, cenare in ristorantini diversi, puoi andare
in teleferica sul monte Capanne e anche fare strade che ti sembra di essere
in montagna. Posti da usare come base ne trovi tanti. Io ti consiglio
questo, a due passi dalla spiaggia più bella dell'isola:
http://www.hote.... Buoni km :-)

gordon

Enri

Marche: bella la costa, interno spettacolare, se vai al nord trovi
influenze romagnole che stanno sempre bene. Al sud il mare è più bello

Gluck il 01/07/2008 20.46 ha scritto:
> [...]
> tranquilli.
> Forza con le idee, so che ne avete.. :-)

Danziger

Infatti ci pensavo...
Hai qualche dritta in fatto di posti dove alloggiare, paesi e città da
vedere...?
Grazie!

"Enri" <runnerizzato-AT-yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Marche: bella la costa, interno spettacolare, se vai al nord trovi
> influenze romagnole che stanno sempre bene. Al sud il mare è più bello

Danziger

Grazie Gordon,
ma dell'Elba ho non piacevoli ricordi...

> [...]
> monte Capanne e anche fare strade che ti sembra di essere in montagna.
> Posti da usare come base ne trovi tanti. Io ti consiglio questo, a due

Teorico

Gluck ha scritto:
> Infatti ci pensavo...
> Hai qualche dritta in fatto di posti dove alloggiare, paesi e città da
> vedere...?
> Grazie!

Riviera del Conero. Io sono del posto, quindi non saprei indirizzarti
per eventuali alloggi.
Le localita' migliori sono Numana, Sirolo e Portonovo. In quest'ultima
localita', a parte gli hotels non troverai altro (parlo di strutture
ricettive).
Se provi ad alloggiare nel raggio di una 10na di chilometri puoi forse
trovare soluzioni piu' economiche cercando tra Castelfidardo, Osimo,
Camerano, Loreto. Pero' saresti un po' piu' lontano dalle spiagge.

Luoghi da visitare nel raggio di 70/80 chilometri ne hai quanti ne vuoi.
Partendo dalla citta' Mariana di Loreto, alla citta' del Leopardi
Recanati, alle Grotte di Frasassi, al museo della carta di Fabriano, per
non parlare di tutti i piccoli borghi piu' o meno conservati che
punteggiano le colline del nostro interno.
Se poi vuoi "esagerare" e allungare ancora un po' il raggio d'azione,
puoi puntare a Norcia e alla piana di Castelluccio, un posto che davvero
vale la pena di visitare (e se parti subito "rischi" di trovare lo
splendido fenomeno della "fioritura").

--
Teorico & Bebi & Filippo &
Aprilia Caponord Rossa â??Goldrakeâ?

Enri

Io ero stato in un agriturismo ad Apecchio nell'interno, ma non mi ero
trovato bene, però costava 20 euri a persona quindi non è che ci si
poteva tanto lamentare ;-)
Mentre al mare sono stato a Senigallia, Ancona e San Benedetto e a me
son piaciute tutte
Qui http://www.vacanz... avevo visto parecchi agriturismi