albano73

03/06/2008 12:02:37

Ciao
A Luglio andro' in terra corsa per una settimana di
viaggio.Soggiornero a Marina di Sant'Ambrogio.Chi mi aiuta con
info,suggerimenti,posti da vedere,spiaggie da visitare ect ect.
Da bastia a Marina quanto ci metto?E che strada devo fare?

Grazie per l'aiuto..
Asterix

6 Risposte

Farfarello

Il Tue, 03 Jun 2008 05:02:37 -0700, Asterix ha scritto:

> Ciao
> A Luglio andro' in terra corsa

Beato te! Mi hai fatto venir voglia di ritornarci. Avevo in programma il
Sud della Francia, ma non ho niente di definito. Solo nove giorni di
ferie da riempire. In che periodo vai?

> Soggiornero a Marina di Sant'Ambrogio

Bella zona ... io sono pratico soprattutto di Calvi, che non è lontana.
Sei abbastanza vicino anche al deserto de "Les Agriades", piccolo
paradiso in terra, con spiagge stupende e incontaminate. Purtroppo ci
vuole la moto da enduro. Sono per lo più raggiunte da sterrati
impegntivi. Su Due Ruote c'è un bel resoconto. Puoi trovare qualcosa
anche on line (http://www.du...)

> Chi mi aiuta con info,suggerimenti,posti da
> vedere,spiaggie da visitare ect ect.

Leggiti l'articolo, che ti ho suggerito, sotto il capitolo Turismo, trovi
ottime descrizioni degli incantevoli posti

> Da bastia a Marina quanto ci
> metto?E che strada devo fare?

Al massimo un'ora di ottima strada (80 Km). Esci da Bastia dopo lo
sbarco, segui le indicazioni per il Sud dell'isola. Appena fuori della
città incontrerai una rotonda. Svolta in direzione di Calvi - Ile Rousse:
Marina di Sant'Ambrogio è tra le due città, che vanno assolutamente
visitate (bellissime!). Calvi è un microcosmo: spiaggia sabbiosa ad est
della storica cittadella, rocciosa verso il capo di Revellata, montagne
alle spalle (c'è anche un santuario famoso, ma non ricordo il nome).
Visita anche Corte (all'interno, l'antica capitale, una specie di piccola
San Marino), e al Sud della Corsica, se fai a tempo, Porto Vecchio e
soprattutto Bonifacio. Gira, gira, gira, gira, gira gira ... :-) Non è
escluso che ci si veda ;-)

--
Farfarello
MotoMorini 9 1/2 il sound di un buon bicilindrico italiano

piuma

"Asterix" <albano73@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> info,suggerimenti,posti da vedere,spiaggie da visitare ect ect.
> Da bastia a Marina quanto ci metto?E che strada devo fare?

con che automobile ci andrai ?

Gandalf

Gran punto

"piuma" <lapiumetta12@alice.it> ha scritto nel messaggio
> "Asterix" <albano73@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> con che automobile ci andrai ?

Zarro

Gandalf ha scritto:
> Gran punto
>
> "piuma" <lapiumetta12@alice.it> ha scritto nel messaggio

Scusate l'ignoranza la moto "Gran punto" chi la produce? ;-))
Ciao.
Zarro

Massimo B

Zarro ha spiegato il 04/06/2008 :