it.hobby.motociclismo.viaggi

Barcellona - Madrid in moto

ramontillo

20/05/2008 12:40:26

salve a tutti,
quest'estate ho intenzione di frare un giro in moto in spagna. Parto
con il traghetto da genova per arrivare a barcellona e farò la stessa
cosa (al contrario) per il ritorno.
Ho 10 giorni a disposizione. Barcellona l'ho già vista ma è stupenda,
quindi di sicuro un paio di giorni li passerò lì. Madrid voglio
assolutamente vederla, ma ho letto che non è poi così entusiasmante,
almeno non lo è se ci si sta 2 o 3 giorni.
Il mio attuale programma è più o meno questo, in base anche a quanto
ho letto qui su:
Barcellona - Monistol de Monserrat - Lerida - Saragozza (mooolto
facoltativamente!!) - Guadalajara - Alcala de Henares - Madrid -
Toledo - Cuenca - Teruel - Valencia - Barcellona

in effetti mi sembra un po' tanta roba, considerato che a barcellona e
a madrid ci passerò in tutto almeno 5 giorni, qualche meta la devo
saltare..

ecco, si accettano consigli su cosa eliminare, cosa assolutamente non
perdere, eventuali deviazioni.
Viaggio in moto, un transalp 650, da solo. Vorrei che fosse un viaggio
moolto dal sapore "on the road"..

grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro opinione e/o
raccontare la propria esperienza

ciauz
;)

13 Risposte

(Pendolino)

In e532187c-6945-4f7b-a1d5-ed1406a0824d@l42g2000hsc.googlegroups.com,
ramontillo@gmail.com, ramontillo@gmail.com, il 20-05-2008 14:40 ha scritto:

> [...]
> moolto dal sapore "on the road"..
>
> grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro opinione e/o

per essere "on tge road" ti conviene passare al massimo un giorno a testa
nelle città.
D'altra parte se dici che Barça merita ulteriori due giorni a Madrid in
confronto ci dovresti stare almeno 10 giorni (solo di musei e monumenti).
Puoi farti tranquillamente in giornata, tutto su statale, Zamora-Barcellona
o Barcellona-Trieste. Per cui 10 giorni sono più che sufficienti, se vuoi
per fare il periplo di tutta la Spagna "on the Coast" e quindi puoi non
saltare niente del "tuo" programma.
torero, torero..Olé
Hasta Quieza

ghost dog

ramontillo@gmail.com ha scritto:
> [...]
> moolto dal sapore "on the road"..
>
> grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro opinione e/o

Consigli non ne ho, ma ti faccio i complimenti per il giro ed una
domanda: mi dai un paio di informazioni sul traghetto? Tipo durata del
viaggio e costo?
Grazie mille,
GD

Max

"Ghost Dog" <ghost@nospam.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> mi dai un paio di informazioni sul traghetto? Tipo durata del viaggio e

Traghetto GNV ( www.gnv.it ) Genova-Barcellona. Ci sono le offerte moto/auto
1 euro e poltrona 1 euro... se riesci te lo prendi per 110/120 euro... Costa
meno il traghetto che la benzina :D... mi raccomando quando torni raccontaci
l'esperienza che dovrò farlo pure io verso settembre... ciao

piuma

Danno Pisa-Barcellona diretto 1 ora di volo a 4 euro
poi per il ritorno vedi se trovi la corrispondente tariffa
sola andata da Barcellona.

"Max" <brisfabi@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> torni raccontaci l'esperienza che dovrò farlo pure io verso settembre...

Ben informato

<ramontillo@gmail.com> ha scritto nel messaggio
salve a tutti,
quest'estate ho intenzione di frare un giro in moto in spagna.
Viaggio in moto, un transalp 650, da solo.

Dimmi una cosa: ma come fai a viaggiare da solo? Non ti scoccia andare in
albergo o al ristorante solo come un cane, mentre tutti gli altri sono in
coppia o in gruppo?
Anch'io ho la moto e farei volentieri dei week-end da solo, ma mi da'
fastidio l'idea di dover andare a mangiare o a passeggiare senza nessuna
compagnia. Almeno la zavorra ce l'hai?

piuma

"Kimafuso Lamoto" <nontelodico@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Anch'io ho la moto e farei volentieri dei week-end da solo, ma mi da'
> fastidio l'idea di dover andare a mangiare o a passeggiare senza nessuna

La zavorra pesa e quindi si sposta male.
City by City la zavorra la trovi sul posto
in discoteca, pub, bar, spiaggie, musei,
biblioteche, intennè poin.

Enri

Ghost Dog il 21/05/2008 15.26 ha scritto:
> Consigli non ne ho, ma ti faccio i complimenti per il giro ed una
> domanda: mi dai un paio di informazioni sul traghetto? Tipo durata del
> viaggio e costo?

Fatto barcellona genova nel 2004: 18 ore, dupalle! Con la notte di mezzo
passa meglio

(Pendolino)

In 48356524$0$41657$4fafbaef@reader4.news.tin.it, Enri,
runnerizzato-AT-yahoo.it, il 22-05-2008 14:17 ha scritto:

> Fatto barcellona genova nel 2004: 18 ore, dupalle! Con la notte di mezzo
> passa meglio

in 18 ore da Genova guidando arrivi a Lisbona

Enri

Pendolino il 22/05/2008 14.56 ha scritto:
> in 18 ore da Genova guidando arrivi a Lisbona

Se provi a fare gli 800km di autostrada da Ventimiglia a Barcellona
capisci perchè qualcuno prende il traghetto. Io personalmente ho fatto
più di 300km quasi steso sul serbatoio per il vento che mi portava in
giro, non è proprio il top del divertimento

(Pendolino)

In 48358879$0$41653$4fafbaef@reader4.news.tin.it, Enri,
runnerizzato-AT-yahoo.it, il 22-05-2008 16:48 ha scritto:

> [...]
> più di 300km quasi steso sul serbatoio per il vento che mi portava in
> giro, non è proprio il top del divertimento

conosco bene la zona e il mistral
ma sinceramente delle 20-25 volte
che l'ho percorsa il vento lo avrò trovato si e no
4 volte. l'ultima lo scorso agosto.
Se po' fà.