it.hobby.motociclismo.viaggi

INDECISIONE GPS GARMIN

(Pendolino)

12/05/2008 10:25:09

Prezzo di acquisto a parte
per caratteristiche quale risulta migliore
fra lo zumo 550 e il GpsMap 278c ?
Mi piacerebbe il 278c ma non riesco a capire
se mi da le funzioni BT dello zumo quale
interattività con il cellulare, la radio,
musica mp3 e TMC sul traffico.
Per contro usandolo tutto l'anno mi pare
limitato lo zumo con funzionamento in basso solo
a 0 gradi mentre il 278c arriva a -15 gradi.
Siccome a 0 gradi a 100 all'ora si avverte una temperatura
di 10 gradi inferiore ecco che non importa uscire con -15 gradi
per avere problemi di funzionamento.
Chi, per cortesia, mi erudisce sulla cosa ?
Grazie

15 Risposte

Maurizio Marra

Pendolino ha scritto:

> lo zumo 550 e il GpsMap 278c ?

Il 278c e' un gps "serio", senza i gadget "TomTom style" dello Zumo.

Le indicazioni vocali del 278 possono essere ascoltate con un auricolare
a filo, o con un accrocchio bluetooth inserito nel jack dell'uscita audio.

Per gli mp3 e tutte le altre cazzatelle suggerisco un ipod o un
cellulare qualsiasi.

In sostanza non vedrai mai uno zumo utilizzato da chi viaggia in
condizioni estreme, come difficilmente vedrai un 278 su una moto da bar
(salvo una mia moto, che uso solo per andare al bar ma allestisco come
se dovessi andare a fare un viaggio in patagonia...)

Per questa volta lascio il x-post su i.h.m.v., ed approfitto per
salutare il ng.

--
maurizio - http://web.mac.com/maur...
KTM LC4 690 Enduro '08 in arrivo, senza nome

(Pendolino)

In 482820cd$0$29602$4fafbaef@reader1.news.tin.it, Maurizio M.,
mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it, il 12-05-2008 12:49 ha scritto:

> [...]
> a filo, o con un accrocchio bluetooth inserito nel jack dell'uscita audio.
>
> Per gli mp3 e tutte le altre cazzatelle suggerisco un ipod o un

da accrocchiare in summit con l'apparato 278c e non avrebbe la possibilit?
pratica di autorisposta/passaggio in automatico da un apparato all'altro ?
si o no ?!

> [...]
> (salvo una mia moto, che uso solo per andare al bar ma allestisco come
> se dovessi andare a fare un viaggio in patagonia...)

...(devo sentirmi tirato in causa e preso per i fondelli?) :-)

> Per questa volta lascio il x-post su i.h.m.v., ed approfitto per
> salutare il ng.

(Pendolino)

In 4828391c$0$29595$4fafbaef@reader1.news.tin.it, Maurizio M.,
mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it, il 12-05-2008 14:33 ha scritto:

> No. Sono dei "sostituti" del cavo, che permettono il collegamento ad un
> auricolare BT.
> Non escludo poi la possibilita' di gestire insieme l'audio del gps con
> quello di una altra fonte bt come un cellulare/mp3 player, ma credo
> dipenda dalle capacita' dell'auricolare.

un prezzo concorrenziale quale potrebbe essere per il 278c ?

> (no, no... mi stavo autoprendendo per i fondelli...) ;-)

(dai, in fondo vorremmo sempre poter girare pi? di quanto facciamo, oltre il
bar... ;) )

(Pendolino)

In 48283cbf$0$29597$4fafbaef@reader1.news.tin.it, Maurizio M.,
mauri.marra_nomorespamplease_@tin.it, il 12-05-2008 14:49 ha scritto:

> Uh, non ne ho idea...
> Dai un'occhiata su ebay

vidi.
spero pure vici.

Il Ministro

Pendolino wrote:

> Siccome a 0 gradi a 100 all'ora si avverte una temperatura
> di 10 gradi inferiore ecco che non importa uscire con -15 gradi
> per avere problemi di funzionamento.

Il GPS non avverte niente. Il windchill è solo rilevante per chi
traspira, cioè ha la pelle. Per le cose inanimate, la temperatura è
quella misurata dal bulbo secco del termometro, anche a ottocento all'ora.

piuma

"Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@tele2.it> ha scritto nel messaggio

> Il GPS non avverte niente. Il windchill è solo rilevante per chi traspira,
> cioè ha la pelle. Per le cose inanimate, la temperatura è quella misurata
> dal bulbo secco del termometro, anche a ottocento all'ora.

ne sei proprio sicuro ?
argumenta un po' tennicamente

Stefano

> "Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@tele2.it> ha scritto nel messaggio

ah, sì?? allora fami un favore. Prendi un termometro a mercurio e bagnalo.
ora mettilo davanti ad una ventola da pc che spari almeno 50cmc di aria
contro il termometro. e dimmi se ti da la stessa temperatura che rilevi con
un altro identico termometro fuori dalla corrente d'aria ;-)

hai scoperto il perchè della brina anche se non si è a zero o meno gradi
:-PP

Stefano

Alty

"Stefano" <camuju2000-ng@yahoo.it> wrote:

>Prendi un termometro a mercurio e bagnalo.

e poi prova senza bagnarlo.
--
Alty
Vfr Vtec

(Pendolino)

In ehal24ddibel5sk2s3uaj8mfrljcg6quom@4ax.com, Alty,
alty_questo_qui_cassalo@libero.it, il 14-05-2008 11:04 ha scritto:

> e poi prova senza bagnarlo.

e se uno lo bagna con la grappa ?

Piotre

Maurizio M. wrote:

> Il 278c e' un gps "serio", senza i gadget "TomTom style" dello Zumo.

ciao
cosa intendi per "serio" rispetto al tom tom ?
ciao
piotre
--
http://www.flickr.com/photos/71...