it.hobby.motociclismo.viaggi

Viaggio a Istanbul

despertaFeRRo

09/04/2008 17:03:15

Salve,

Sto pensando ad andare fino a Istanbul tra Giugno e Luglio, adesso ho in
mente questo percorso:

http://shorl.com/rist...

Ogni colore corrisponde ad un giorno, ed i punti blu sono dove sto cercando
di fermarmi.

Qualcuno ha qualche consigli? o modifica nell'itinerario?

Grazie

--
V's - La vida és massa curta per portar-se bé
GSXR600'04 04/04 - Sona Que Trona!

5 Risposte

O-Zone

Il Wed, 09 Apr 2008 19:03:15 +0200, despertaFeRRo ha scritto:

> [...]
> cercando di fermarmi.
>
> Qualcuno ha qualche consigli? o modifica nell'itinerario?

Per la Grecia ti consiglio di NON PERDERTI le Meteore: sono stupende !
Poi io farei il giro che passa da Salonicco: i posti sono belli e puoi
visitare anche Atene (ne vale sempre la pena per l'acropoli).

Preparati per le temperature particolarmente alte in "basso" (pianura,
interno) e freschino in "alto" (sui monti).

Per quanto riguarda Istambul...ci sono stanto molti anni fa e forse le
cose sono cambiate MA TI CONSIGLIO, nel dubbio, di stare attento che i
Turchi "entrano" ovunque :-D. Il vantaggio è che hanno paura della
Polizia (che là mena, mica come da noi !).

Buon viaggio !

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.

despertaFeRRo

O-Zone va escriure:

> Per la Grecia ti consiglio di NON PERDERTI le Meteore: sono stupende !

Certo! ci siamo già andati due anni fa, ma sicuro che ripeteremo =:)

> Poi io farei il giro che passa da Salonicco: i posti sono belli e puoi

Qualche posto raccomandabile/carino in particolare?

> [...]
> Turchi "entrano" ovunque :-D. Il vantaggio è che hanno paura della
> Polizia (che là mena, mica come da noi !).

Non credo che sia un problema, a me piace come guidano i Grechi quindi i
Turchi non debbano guidare molto peggio. =XD

> Buon viaggio !

Grazie!

--
V's - La vida és massa curta per portar-se bé
GSXR600'04 04/04 - Sona Que Trona!
GS500'02 04/02->04/04 40.000km.
EChM #2465 MdR #s/n

Benny

Ciao, bel giro. Il popolo turco è per mia esperienza straordinario e
Istanbul una città molto affascinante. Io personalmente traghetterei su
Patrasso e guiderei fino ad Atene, breve visita, da li traghetterei sulla
costa turca per visitare Efeso e Pamukkale. Da li poi risali, Istanbul e
ritorno per dove avevi programmato. Dipende dai giorni che hai a
disposizione certo, ma io un pensierino per la Cappadocia lo farei. Ti
bastano due settimane. Te lo dico perchè anch'io la prima volta mi sono
spinto fino ad Istanbul, la seconda fin in Cappadocia e la terza fino a
Dogubayazit e tutto sommato mi son reso conto che il tutto era fattibile con
un minor dispendio di giorni di ferie. Buon viaggio! e se hai bisogno
chiama...ciao

despertaFeRRo

Benny va escriure:

> Ciao, bel giro. Il popolo turco è per mia esperienza straordinario e
> Istanbul una città molto affascinante. Io personalmente traghetterei su
> Patrasso e guiderei fino ad Atene, breve visita,

Questo l'ho già fatto due anni fa ( Napoli > > Brindisi > Patrasso >
Olimpia > Tripolis > Atene > Delphos > Volos > Monte Olimpo > Meteora >
Ioannina > Igoumenitsa > Brindisi > Roma )

Quindi questa volta voglio visitare più il nord de la Grecia, quello è
veramente bellissimo per andare in moto.

> [...]
giorni che hai a
> disposizione certo, ma io un pensierino per la Cappadocia lo farei.

Forse la prossima volta. Si potrebbe allungare il viaggio preferirebbe
andare pela costiera del mar nero.

L'idea e' scendere fino a la costiera Amalfitana > Matera > Brindisi >
Igoumenitsa > Metsovo o magari Meteora (una altra volta) > Salonicco > non
lo so ancora > Troia > Bursa > (forse allungare fino il mar nero) >
Istanbul > Edirne > Sofia > Macedonia > e ritorno a casa.

> [...]
> Dogubayazit e tutto sommato mi son reso conto che il tutto era fattibile
> con un minor dispendio di giorni di ferie.

Qlc posti raccomandabile?

> [...]

Grazie!

--
V's - La vida és massa curta per portar-se bé

magomerlino

"despertaFeRRo" <despertaFeRRo.TreuAixo@drac.cat> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Grazie
>
> --
> V's - La vida és massa curta per portar-se bé

sì,metti le mutande d'acciao.