it.hobby.motociclismo

Odore di "truffa" su secondamano.it

frusciante

19/02/2008 14:29:52

Salve a tutti, è da un po di tempo che visito il sito www.secondamano.it
ed ho notato che alcuni prezzi delle auto sono addirittura molto al di sotto
del loro valore di mercato.
Ieri un mio amico fa una richiesta ad un venditore per sapere informazioni
su un auto e questo gli ha risposto un messaggio che sembrava fosse stato
tradutto da un traduttore; alla fine sto messaggio diceva che lui si trovava
in inghilterra, che l auto stava in italia che il pagamento doveva avvenire
tramite transazione e che lui incaricava una società terza per fare i
documenti della compravendita.
Ora io mi chiedo: Per caso qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
A voi se vi avessero rispoto in tale modo , non avreste pensato che fosse
una truffa??

12 Risposte

FZ

Ciao
I siti di inserzioni sono pieni di annunci del tipo di quello che hai
descritto.
Quando ricevi una risposta che sembra tradotta da un traduttore, oppure
addirittura in inglese cestinala subito. Di regola andrebbe segnalato anche
al webmaster di eliminare l'annuncio.
Tipicamente si spacciano per italiani che si sono trasferiti all'estero (in
genere Londra) e dopo averti abbindolato con una serie di mail dove ti
spiegano il perfetto stato dell'auto e altre castronate, ti chiedono un
acconto (o addirittura il saldo) tramite Western Union: si tratta di un
metodo di pagamento che non consente in alcun modo di tracciare il
destinatario e di denunciarlo eventualmente alla polizia postale. Infatti,
al 100% dopo aver ricevuto i soldi si dileguano nel nulla.
Io in questi giorni ho a che fare addirittura con uno che mi dice di aver
portato l'auto da un corriere internazionale e che dovrei pagare un acconto
al corriere: pensa te...
Divulgate please..

"frusciante" <frusciante@prova.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Ora io mi chiedo: Per caso qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
> A voi se vi avessero rispoto in tale modo , non avreste pensato che fosse

Fabius

Personalmente, due anni fa quando dovevo vendere la mia moto ho messo
l'inserzione su moto.it.
Sono stato contattato direttamente dal "mediatore" che doveva esercitare la
compravendita per conto e nome di....
La cosa "puzzava" di truffa anche perchè avevo letto prima qualcosa sul
genere e ho mandato per sicurezza una mail alla redazione di Moto.it che mi
ha risposto immediatamente: http://www.moto....

Fabius ( Yamaha TDM 900 abs '06 -- Teddino)
(e Ktm Lc4 640 Supermoto '06 -- Cappina)
<-- Le 3 cose importanti della vita sono 2: ... LA MOTO! -->

> [...]
> Ora io mi chiedo: Per caso qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
> A voi se vi avessero rispoto in tale modo , non avreste pensato che fosse

Angelo

frusciante ci ha detto :
> [...]
> Ora io mi chiedo: Per caso qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
> A voi se vi avessero rispoto in tale modo , non avreste pensato che fosse

Hanno fatto anche un servizio su queste PALESI TRUFFE quelli di
striscia la notizia.

Cestinare immediatamente.

La logica ci ci insegna che difficilmente qualcuno REGALA qualcosa.

Ciao

--
Angelo su XJR 1300 SP "Über Alles"
Membro eletto del PPCSP dal 01.05.05

frusciante

Vi voglio far vedere come risponde il tipo a cui faccio la richiesta di
informazioni sull auto:

Ciao,

Il veicolo è tuttavia in vendita. L'automobile è nella
forma perfetta.
NESSUNI INCIDENTI. NESSUNE AMMACCATURE. NESSUNE
INCRINATURE DI
GRAFFI.NESSUNO DANNO. Tenuto dentro. È nella
condizione di sala di esposizione.
L'automobile non era mai coinvolta negli
incidenti.Tutto il servizio - in orario. Ho fatto
tutti i cambiamenti di olio in un distributore
autorizzato e ho tutto il cambiamento di prodotto
monouso dei documenti.
Il motore lavora grande,e il consumo medio per 100
chilometri è 5-6 litri. Questo è una grand'automobile
per la famiglia.
L'AUTOMOBILE È LA STRADA PRONTA. Il veicolo ha IL
TITOLO CHIARO ed è è pagato in contanti. È un Modello
Europeo.
Se lei è interessato faremo la transazione con un
metodo sicuro per entrambi.
Il numero di telefono non appare nell'annuncio è
perché sono al mio ufficio 10 ore un giorno e non è
permesso di fare o ricevere le chiamate personali.
Lavoro davanti al computer ha deciso così che posso
rispondere alle domande dall'email. È caduto per
favore il tato libere tutto me chiedere lei vuole
sapere dell'automobile.
Considerazioni!

Questo sono io che faccio la richiesta.

> Ciao,
>
> Gentile Fabio Fusco gradirei sapere informazioni
> sull auto da lei proposta, ma per caso ora è
> incidentata???
> é di importazione??
> quali sono i metodi di pagamento??
>

> Codice Secondamano: 2844048 (AUDI A3 2ª
> serie A3 2.0 16V TDI Ambition Berlina a due volumi
> 2005, 62000 km., ? 5.100 )
> http://www.secondama...object?adid=284...
> /><br />
>
> Cordiali saluti,
> Secondamano.it
> http://www.secondama...

Angelo

Dopo dura riflessione, frusciante ha scritto :

Snip...

Ti pare che un certo Fabio Fusco (nome italianissimo) possa scrivere a
quel modo??? dai puzza di truffa lontano un miglio, anzi fossi in te
farei notare la cosa al web master di secondamano, chissà che non
possano intervenire loro.

Ciao

--
[...]

Ragno

Nell'articolo <uJBuj.36799$Xg7.20888@tornado.fastwebnet.it>, frusciante
<frusciante@prova.it> ha scritto...

> Ora io mi chiedo: Per caso qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
> A voi se vi avessero rispoto in tale modo , non avreste pensato che fosse
> una truffa??

sicuramente... nelle auto è da mo' che lo fanno... prezzi anche di un
quinto inferiori al valore di mercato... e ovviamente mail e num. di
tel. stranieri...

--
Ragno -FE- DRZ400S & SM Limon-da-corsa - KTM 690 SM Paperotta
(Se su due ruote sei incerto...su una tieni aperto!!! cit.)

ale83ge

ciao, anche a me e capitata una cosa analoga, un audi a3 di 2 anni a 11000
euro.. trooppo basso.. ho chiesto informazioni al venditore e questi mi ha
risposto con un messaggio credo precomposto, dato che non rispondeva a
nessuna delle mie domande, e tradotto malissimo.. il contenuto della mail?
identico al tuo!

brunellagussoni

On 16 Mar, 19:16, ale8...@alice.it (ala) wrote:
> [...]
> risposto con un messaggio credo precomposto, dato che non rispondeva a
> nessuna delle mie domande, e tradotto malissimo.. il contenuto della mail?

ciao,
anche io ho avuto un esperienza simile alla vostra ma ho chiamato
quelli di Secondamano e mi hanno detto che c'è una specie di guida con
i consigli da seguire per non farsi fregare...ecco il link
http://www.secondamano.it/ia.......

- - -

ovidiu4all_91

Il giorno martedì
Buongiorno a tutti. Pochi giorni fa cercavo un auto su secondamano.it e ho trovato una fiat punto del 2009 a un prezzo basissimo. Ho mandato una email per sapere di più sulla auto. La mia mail nn e rimasta senza risposta.. Mi hanno detto che la macchina si trova in Francia. Oggi ho ricevuto una mail da questa persona dicendomi che l'auto e pronta per la consegna. Sempre oggi guardavo su lo stesso sito menzionato sopra e ho trovato la stessa auto ma stavolta in città Del Piemonte diversi tipo Vercelli,Cuneo, Biella sempre allo stesso prezzo e foto uguali ma come persona di contatto Miranda su tutti gli annunci
Come faccio a vedere se l'annuncio nn e una truffa?
Grazie

L'Infante di Spagna

Il giorno lunedì 17 ottobre 2016 12:42:29 UTC+2, ovidiu...@yahoo.com ha scritto:

> Come faccio a vedere se l'annuncio nn e una truffa?

Credo che tu non ce la possa fare a vedere che non e' una truffa, semplicemente perche E' una truffa

Ah, sei OT e non e' neanche venerdi'

--
<)<)
L'Infante di Spagna