it.politica

SALVINI SE LA PRENDE ANCHE CON IL VERNACOLIERE PER IL TITOLO SU DI LUI E LA MADONNA

pirex

04/12/2019 22:01:30

https://i.postimg.cc/kXx2CcTy/Salvini-Vernac...

SALVINI SE LA PRENDE ANCHE CON IL VERNACOLIERE PER IL TITOLO SU DI LUI E
LA MADONNA
Dicembre 4th, 2019 admin

â??NON VA NOMINATA INVANOâ?: PARLA LUI CHE LA NOMINA A SPROPOSITO OGNI GIORNO

Nessuno nomini la Madonna invano, se non per fare propaganda politica
o raccontare storie di apparizioni mistiche che svelano lâ??onestà
negli occhi della gente.

Il leader della Lega, attraverso il suo profilo Twitter, se lâ??è presa
con Il Vernacoliere â?? nota rivista satirica che, utilizzando il vernacolo
livornese, critica usi e costumi della società e della politica nostrana.

Oggi il giornale toscano lo ha mandato su tutte le furie per unâ??ironia
su di lui e un presunto (ovviamente del tutto strumentale)
messaggio inviato dalla Madonna alla redazione.
E la storia si conclude con un Salvini contro Il Vernacoliere.

Il tutto è partito qualche giorno fa, quando tra gli strilloni delle
edicole è comparsa la prima pagina de Il Vernacoliere.

Il testo recita:
«Artro che â??r core â??mmacolato di Maria! La Madonna scrive al
Vernacoliere:
Per favore, mandate Sarvini affanculo per me.
Io le parolaccie â??un le posso diâ??».

Lâ??ironia è evidente e lampante, scimmiottando i continui riferimenti
che il leader della Lega fa di Icone e personaggi del mondo del
cattolicesimo.

«Per carità, satira e ironia sono il sale della vita, ma perché tirare
in ballo la Madonna???», ha twittato il leader della Lega
postando la foto di uno degli strilloni fuori da unâ??edicola.

Insomma, Salvini contro Il Vernacoliere per quel titolo,
non tanto per lui (o almeno dice), ma per aver nominato la Madonna
invano.

Il tutto a meno di 24 ore dalla sua intervista a Porta a Porta,
durante la quale ha detto di aver ricevuto il suggerimento da parte
della Madonna di Medjugorje sullâ??onesta di Giuseppe Conte sul caso del
Mes.

Insomma, a citare a sproposito i Santi è stato proprio lui. E non da ieri.

http://www.destradipopolo.ne...

--

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani.
Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.

2 Risposte

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

pirex ha scritto:
> [...]
>
> Insomma, a citare a sproposito i Santi è stato proprio lui. E non da ieri.

il vernacoliere è forse il pieghevole satirico più irriverente sul
panorama politico italiano. In toscana non conosce crisi anche per il
carattere del menga dei toscani...

Momo Achille Mei

On Thursday, December 5, 2019 at 11:04:48 AM UTC+13, alice
> pirex ha scritto:

> il

E subito il leccaculo si precipita a lustrare il didietro del felpapig