it.sport.calcio.milan

[OT] 10-20 cm di tolleranza per il fuorigioco

lume

04/12/2019 14:41:09

<https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/uefa-ceferin-attacca-il-vare-propone-tolleranza-di-10-20-cm-sul-fuorigioco_11948508-201902a.shtml?fbclid=IwAR29l_jTXC-3qTLslWEMIdeGH49TNMkMQtLn5FterEhmfEAYY0ify...

Sono d'accordo con il concetto di tolleranza, dato che il fuorigioco serve
ad evitare che l'attaccate tragga effettivo vantaggio dalla sua posizione
irregolare, cosa non possibile per 1 cm.
Pero'... ve lo immaginate il bordello conseguente ad una valutazione
soggettiva e spannometrica di ciascun arbitro in caso di fuorigioco?
Ci conterebbero i morti nei bar.

31 Risposte

panaboy

"lume" <lume@bar.it> ha scritto nel messaggio news:qs8gi5$btv$1@news.fcku.it...
> <https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/uefa-ceferin-attacca-il-vare-propone-tolleranza-di-10-20-cm-sul-fuorigioco_11948508-201902a.shtml?fbclid=IwAR29l_jTXC-3qTLslWEMIdeGH49TNMkMQtLn5FterEhmfEAYY0ify...

ceferin è impazzito e non da ora.La verità è che non ha il coraggio di schierarsi contro questa
porcata di VAR.

ospite

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2019 15:41:10 UTC+1, lume ha scritto:
> [...]
> Pero'... ve lo immaginate il bordello conseguente ad una valutazione
> soggettiva e spannometrica di ciascun arbitro in caso di fuorigioco?

straquoto.
ormai siamo nell'epoca dei millimetri e si vuole ritornare alle spanne.
diocristo ma cazzo si fumano?

lume

On 04.12.2019 15:48:04 +01:00, wrote:
> straquoto.
> ormai siamo nell'epoca dei millimetri e si vuole ritornare alle spanne.
> diocristo ma cazzo si fumano?

va detto che e' vero che ormai stanno a valutare il cm laddove poi la riga
virtuale graficamente la traccia un arbitro a capocchia (nel senso che il
momento in cui la palla si stacca dal piede lanciante e impossibile da
determinare esattamente). In questo senso una tolleranza ci vorrebbe, ma
dovrebbe comunque essere grafica, cioe', ci dovrebbe essere un'area di 20
cm esatti, magari colorata diversamente, dall'estremo punto corporeo del
penultimo difensore.

Lucast

On 04.12.2019 14:56:06 +00:00, lume wrote:
> [...]
> cm esatti, magari colorata diversamente, dall'estremo punto corporeo del

Era piu' semplice una volta. Se c'era luce tra i giocatori era fuorigioco
se no tutto regolare.

Sembra che cerchino di complicarsi la vita apposta

panaboy

"Lucast" <lucatst@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio news:qs8hkh$e5o$1@news.fcku.it...
> Era piu' semplice una volta. Se c'era luce tra i giocatori era fuorigioco
> se no tutto regolare.
>
> Sembra che cerchino di complicarsi la vita apposta

si ma gli zigomi rotti non sono questione di centimetri....

strassada (fu 40 gradi all'ombra ...)

bobbi74@freemail.it wrote:
> straquoto.
> ormai siamo nell'epoca dei millimetri e si vuole ritornare alle
> spanne. diocristo ma cazzo si fumano?

a sto punto potrebbero riaggiungere anche che:
la palla deve gonfiare la rete, se non lo fa non è gol.

ospite

Il giorno mercoledì 4 dicembre 2019 15:56:08 UTC+1, lume ha scritto:

> [...]
> cm esatti, magari colorata diversamente, dall'estremo punto corporeo del

infatti devi andare a cercare di migliorare la definizione dei fermoimmagine,
creando tipo un superzoom modello tennis per andare a cercare il centimetro.
una volta che fermi l'azione devi estremizzare la perfezione,
non andare a spanne.

la riga poi credo che venga "tirata" da un tecnico non dall'arbitro.
all'arbitro gli si rende disponibile la visione, non gli si da lo strumento.

il campo di calcio è già tutto reso "multimediale" in modo da dover spostare
la riga virtuale solo in orizzontale, senza discrezionalità
da parte di chi la traccia.

esposizione di merda ma spero si colga il concetto,
non ci capisco un cazzo di campi da calcio virtuali e
non so i termini da usare LoL

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Dopo dura riflessione, lume ha scritto :

> [...]
> cm esatti, magari colorata diversamente, dall'estremo punto corporeo del

Ma questo non risolve il problema; lo sposta soltanto.
Adesso si discute se sia 1 cm avanti o dietro.
Dopo saranno 21 cm o 19?
Poi lo porteranno a 50 e sara' 51 o 49?
E via cosi'.

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

GP

Il bulletto del quartierino lume (lume@bar.it) ha detto:

> Sono d'accordo con il concetto di tolleranza

Alla Juventus F.C. piace questo elemento

JoJo

lume ha pensato forte :
> Pero'... ve lo immaginate il bordello conseguente ad una valutazione
> soggettiva e spannometrica di ciascun arbitro in caso di fuorigioco?

era meglio ai tempi di Baresi, quando Franz alzava il braccio era
fuorigioco, altro che centimetri